Assassin’s Creed Valhalla vi propone il Festival di Yule e alcune microtransazioni per massimizzare i punti XP. Vediamo i dettagli
Siamo a ridosso delle festività e anche nelle controparti videoludiche, anche quelle più distanti da questa realtà, ci si prepara a festeggiare. Ecco dunque che, per fare un esempio, in Assassin’s Creed Valhalla è disponibile ora il Festival di Yule e si può anche livellare più velocemente grazie microtransazioni per i punti XP. Vediamo di seguito tutti i dettagli a riguardo.
Ecco tutti i dettagli sui modificatori di punti XP e il Festival di Yule
In Assassin’s Creed Valhalla, Ubisoft ha incluso microtransazioni sotto forma di potenziamenti ai punti XP acquistabili con denaro reale e il nuovo Festival di Yule. Le microtransazioni per velocizzare il livellamento, in realtà, sono presenti già in altri giochi del colosso già da un po’ di tempo (Assassin’s Creed Odyssey e Ghost Recon Breakpoint). Quando Assassin’s Creed Valhalla ha debuttato, il mese scorso, tuttavia, lo ha fatto completamente privo delle temutissime microtransazioni. Con il suo aggiornamento più recente, sembra che il gioco abbia invece aggiunto la famigerata opzione. Certo, c’è da dire che non trattandosi di un gioco multiplayer, la community ha veramente poco da ridire a riguardo.
Come notato da Game Informer, il negozio in-game ora consente ai giocatori di acquistare un booster per aumentare i guadagni di punti XP del 50% su tutti i salvataggi per 1000 crediti Helix (che equivalgono a 10 euro). Si può anche acquistare un booster che ha lo stesso effetto sia per il denaro che per l’esperienza per 1500 crediti Helix (15 euro).
Ubisoft ha dichiarato in alcune recenti dichiarazioni di aver aggiunto l’opzione per i giocatori di aumentare i propri progressi nel gioco man mano che più contenuti post-lancio diventano disponibili, per i giocatori che vogliono “saltare”, per così dire, direttamente al nuovo contenuto giocabile. Ecco le parole di un portavoce del colosso:
Man mano che diventano disponibili sempre più contenuti post-lancio, vogliamo dare la possibilità ai giocatori di avanzare nella loro progressione. Le utilità consentono ai giocatori che non hanno il tempo di esplorare completamente il mondo di Assassin’s Creed Valhalla per poter acquisire la migliore attrezzatura del gioco, così come altri oggetti, accelerando i propri progressi. Ad esempio, questi giocatori possono acquistare mappe che rivelano alcuni luoghi interessanti nel mondo, ma dovrebbero comunque visitarle e giocarci per ottenere i rewards.
Considerando il fatto che i problemi con il grinding quasi obbligatorio che ha afflitto Assassin’s Creed Odyssey sono molto meno evidenti in Valhalla, immaginiamo che i booster di punti XP disponibili qui saranno molto meno evidenti, ma le novità riguardano anche il Festival di Yule. Quest’ultimo durerà fino al 7 di gennaio. Permetterà ai giocatori di partecipare a nuove attività e ottenere nuovi rewards. Molte saranno disponibili all’accampamento e includeranno gare di bevute, tiro con l’arco e altro. Per l’occasione ci sarà uno shop specifico con armi e armature speciali.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su Xbox Series X / S, PS5, Xbox One, PS4, PC e Stadia. Nella nostra recensione del gioco, gli abbiamo assegnato un punteggio di 9/10, definendolo “una parziale riconciliazione con il passato della serie“. Potete leggere la nostra recensione completa qui.
Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento