In una recente intervista, il direttore creativo di Assassin’s Creed Valhalla ha svelato che potremo risolvere alcuni conflitti con la diplomazia
Come già accadeva molto sporadicamente in Odyssey, pare che anche in Assassin’s Creed Valhalla potremo risolvere qualche conflitto senza ricorrere alle armi. Come svelato dal direttore creativo del gioco in una recente intervista infatti, la diversa struttura del gioco ci vedrà più coinvolti nella politica, e la diplomazia ricoprirà quindi un ruolo abbastanza importante.
Assassin’s Creed Valhalla: politica e diplomazia saranno importanti nell’avventura
In una recente intervista concessa a Kotaku, il direttore creativo Ashraf Ismail ha dichiarato che la struttura di Valhalla sarà molto diversa. Non è andato troppo nello specifico sulle varie differenze, ma ha spiegato che la nostra base sarà ora un posto che dovremo difendere anche con alleanze e trattati di pace tra le varie fazioni. Sappiamo quindi che la politica ricoprirà un ruolo importante, e stavolta anche la diplomazia sarà molto più presente.
Ismail ha dichiarato infatti:
Quando parti per il mondo, per seguire qualunque obbiettivo, verrai coinvolto in affari politici. Ti ritrovi a compiere un viaggio, per il quale abbiamo voluto dare molte scelte . Questo significa che sì, potrai diciamo “negoziare” per risolvere alcune questioni.
La storia dell’invasione stessa in questo periodo ovviamente è una parte centrale del viaggio. Cosa significava per i Vichingi del Nord sbarcare in Inghilterra e convivere con gli abitanti?
Sicuramente è interessante che proprio il capitolo sui Vichinghi sarà quello in cui potremo più spesso evitare di ricorrere alle armi. La storia però parla chiaro, erano sicuramente un popolo di guerrieri abili e feroci, ma hanno effettivamente riconosciuto l’importanza di fare accordi con gli Inglesi. A questo punto non ci resta che aspettare nuove informazioni, o l’uscita del gioco, per capire esattamente come e quando si potranno svolgere delle trattative pacifiche.
Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla, pubblicato da Ubisoft, uscirà verso fine 2020 su PC, PS4, Xbox One, e le future PS5 e Xbox Series X. Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento