Assassin’s Creed Valhalla si arricchisce con nuovi dettagli che riguardano il gameplay e la personalizzazione. Vediamo come l’esperienza di gioco si adatterà alle esigenze di ognuno
Ubisoft di recente ha diffuso numerose notizie che riguardano dettagli relativi al gameplay dell’imminente Assassin’d Creed Valhalla. Il titolo, ennesimo capitolo della storica saga degli assassini, è ambientato nel Nord dell’Europa durante l’invasione vichinga del IX secolo. Qui impersoneremo Eivor, che potrà essere, a seconda della scelta, uomo oppure donna. Il gioco avrà uno stile più cupo e maturo rispetto al precedente Odyssey, mantenendone però l’impostazione ludica.
Nuovi dettagli sulla personalizzazione del gameplay in Assassin’s Creed Valhalla
Non è una novità che gli sviluppatori vengano incontro ai giocatori in questo modo. La personalizzazione dell’esperienza ludica è un modo intelligente per adattare il gameplay alle particolari esigenze del singolo giocatore e non solo in chiave di accessibilità (ad esempio per persone con disabilità). Abbiamo visto, nello scorso passato, numerosi giochi che hanno reso disponibili la modifica di alcuni settaggi nei menu. Ad esempio il recente Control oppure ancora The Last of Us part 2.
In particolare Ubisoft ha reso noto diversi dettagli su come si potrà modificare il gameplay di Assassin’s Creed Valhalla. sarà infatti possibile sia rimappare i controlli, che personalizzare la progressione del gioco. Per i Quick Time Events is potrà premere il tasto una volta, oppure tenerlo premuto. Ci saranno quattro settaggi differenti per i combattimenti, così come altri tre per la personalizzazione dello stealth e dell’esplorazione. La feature più interessante da vedere sarà sicuramente quella che permetterà gli assassini garantiti, ovvero si potrà con questa opzione, uccidere un nemico a prescindere dal suo livello, come nei vecchi capitoli. Infine, si potrà scegliere il proprio skill tree e mettere insieme armi, equipaggiamenti e armature di tipo diverso.
Ricordiamo che il gioco uscirà il 10 Novembre per console di attuale generazione oltre che per Xbox Series X/S, mentre al lancio per PS5. Per ulteriori novità restate sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento