Il direttore creativo di Assassin’s Creed Valhalla continua a fornire dettagli su armi, stealth e strategie del nuovo titolo Ubisoft in uscita entro il 2020
Ormai con cadenza regolare, da quando la scorsa settimana il teaser trailer ha rivelato al mondo le potenzialità del nuovo capitolo della saga degli assassini, si susseguono dettagli e rivelazioni su ogni genere di aspetto del gioco. Giusto ieri, dopo aver appreso della partecipazione alla colonna sonora di uno dei compositori della serie tv Vikings, sono arrivate novità anche sul gameplay di Assassin’s Creed Valhalla, sul “ruolo” di alcune armi e sullo stealth.
Assassin’s Creed Valhalla: armi, lama celata e “social stealth”
Dalle immagini del gameplay trailer, che pure di gameplay aveva molto poco, tutti hanno già notato un gradito ritorno della lama celata. È dunque più che confermata tra le armi di Assassin’s Creed Valhalla, così come è altrettanto certo, da ciò che anticipa Ashraf Ismail, che il (o la!) protagonista Eivor imparerà una tecnica per “uccidere con un colpo praticamente chiunque” e allo stesso tempo essere in grado di fondersi con la folla, dunque sarà importante la componente stealth.
Gli appassionati del franchise di Ubisoft ricorderanno di certo come questa strategia di social stealth abbia caratterizzato i primi episodi quasi come un marchio di fabbrica, laddove c’era la necessità assoluta di sgattaiolare in silenzio per salvaguardare l’esito di una missione. In proposito dice:
L’idea che [quando] un vichingo si trovi in un posto in cui non è desiderato, [possa] in qualche modo andare in incognito e nascondersi in mezzo alla folla, diventa essenziale. Quindi la nuova svolta è che la social stealth è tornata.
Il creative director ha inoltre tenuto ad aggiungere che armi e capacità come quelle appena descritte, in Assassin’s Creed Valhalla verranno affinate gradualmente, poiché, ricorda, non appartengono al profilo di guerriero vichingo del protagonista, ma all’assassino che potrebbe diventare strada facendo.
Noi di tuttoteK, strada facendo, raccoglieremo certamente ogni news che ci porterà, a fine 2020, a mettere occhi e mani su un titolo che continua a far parlare di sé giorno per giorno.
Lascia un commento