Il nuovo aggiornamento di Assassin’s Creed Valhalla andrà a migliorare vari aspetti delle versioni Xbox Series X e PS5 e non solo
Assassin’s Creed Valhalla, l’ultima colossale fatica di Ubisoft Montreal ha ormai debuttato già da un po’. Tuttavia, il gioco sulla next-gen si è fatto vedere solo al debutto di quest’ultima e quindi il tempo per provarlo è stato finora abbastanza breve. Tra razzie, assedi, bevute e partite a Orlog (a proposito, Ubisoft ha confermato che uscirà una versione fisica di questo gioco), i giocatori non hanno mancato di notare vari inconvenienti tecnici. Del resto, la serie è tristemente famosa anche per questa spiacevole caratteristica.
Si sa, con un codice così spropositato da tenere sotto controllo, è fisiologico che capiti qualche imprevisto. Ad ogni modo, in questi giorni il colosso ha ascoltato attentamente il feedback della community. Ecco dunque che è in arrivo un aggiornamento per tutte le versioni di Assassin’s Creed Valhalla, su Xbox Series X e PS5 sono previsti inoltre vari miglioramenti alle performance e molto altro. Vediamo di seguito i dettagli.
Non solo migliorie tecniche alle versioni PS5 e Xbox Series X, anche vari bilanciamenti al gameplay con l’aggiornamento 1.04 di Assassin’s Creed Valhalla
Dopo un anno di pausa, il franchise dei sicari dalla Lama Celata è tornato con una nuova entry della mainline narrativa. Il titolo a tema vichingo è stato accolto a braccia aperte stabilendo un record di vendite per la prima settimana per il franchise. Valhalla di fatto segna anche il debutto della storica saga sulla nuova generazione di console. Se siete abbastanza fortunati da giocare su questi sistemi, avrete a breve nuove opzioni di gioco.
Learn more about what you can expect from Assassin's Creed Valhalla's Title Update 1.0.4 coming November 26:
✔️ Graphics / Performance mode introduction
✔️ Various quality of life changes
✔️ Game improvements#AssassinsCreed— Assassin's Creed (@assassinscreed) November 25, 2020
Il prossimo aggiornamento di Assassin’s Creed Valhalla, la versione 1.04, introdurrà un’opzione per le prestazioni e una per la modalità grafica per PS5 e Xbox Series X. Le prestazioni consentiranno al gioco di adattarsi a qualsiasi impostazione necessaria per mantenere (si spera) costanti 60 FPS, mentre la modalità grafica, che Ubisoft chiama “Quality Mode“, girerà alla massima risoluzione possibile puntando allo standard dei 30 FPS.
Queste opzioni saranno valide per tutti e tre i sistemi di prossima generazione: PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. Per quanto riguarda invece la old-gen, Ubisoft ha riferito che ci saranno vari miglioramenti alla stabilità generale del gioco e la risoluzione di diversi bug e glitch. Inoltre, su Xbox Series X, la patch andrà a risolvere i problemi di screen tearing lamentati dalla community. Su PC è stato risolto invece un problema relativo alla gestione di RAM e VRAM. Non mancano anche revisioni al gameplay dei combattimenti. Si avranno scontri “più bilanciati” e alcuni aspetti dell‘IA rivisti.
Su Xbox Series X eS è richiesto il download di 5,3 GB di dati per la patch, mentre su PS5 sono circa 2,5 GB, su Xbox One 4,9 GB, su PS4 4,1 GB e su PC 4,3 GB.
Assassin’s Creed Valhalla è ora disponibile per la maggior parte delle piattaforme principali. L’aggiornamento del titolo 1.04 verrà lanciato per tutte il 26 novembre. Potete leggere la nostra opinione sul gioco con la nostra recensione qui.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento