Ubisoft ha deciso di far tornare disponibile la trilogia spin-off di Assassin’s Creed Chronicles gratis su PC con Ubisoft+
Assassin’s Creed Chronicles è una serie che si discosta dai titoli principali della saga, ambientando ogni episodio in diversi luoghi ed epoche, ognuna con il proprio protagonista. Le differenze maggiori che si possono notare rispetto ai titoli “mainline” di Assassin’s Creed sono da ritrovare soprattutto nel gameplay, dichiaratamente ispirato a quello presente nei metroidvania, con una visuale a scorrimento laterale e grafiche tridimensionali.
Ovviamente rimangono alcuni iconici aspetti degli altri giochi, come il parkour, i salti della fede, la furtività e l’occhio dell’aquila, ma l’azione andrà a svilupparsi all’interno di vari livelli, che richiederanno di essere giocati più volte per completare ogni obiettivo ed esplorare ulteriormente la storia. Il primo capitolo della serie, Assassin’s Creed Chronicles China, fu già reso accessibile gratis su PC attraverso Ubisoft+ a febbraio, in occasione della celebrazione del capodanno cinese.
Per quanto si potrà giocare gratis su PC ai Assassin’s Creed Chronicles?
Questa trilogia, nonostante possa essere considerata una parentesi di poco conto, offre comunque degli elementi interessanti e che potrebbero incuriosire anche i giocatori che apprezzano meno lo stile di gioco “alla metroid”, grazie al modo in cui essi giocano con il simbolismo nei colori di ciascuna ambientazione, l’alternazione della prospettiva e l’innovativo equipaggiamento dei personaggi. In occasione del trentacinquesimo anniversario dalla nascita di Ubisoft, da oggi 9 novembre fino al 12 dello stesso mese sarà data la possibilità agli utenti iscritti al servizio di Ubisoft+ di scaricare del tutto gratis la trilogia spin-off di Assassin’s Creed, denominata Chronicles.
Ubisoft's 35 birthday celebration continues with Assassin's Creed Chronicles, three adventures that span across India, China, and Russia! 🌍 The trilogy will be available for free from November 9 – 12.
Get them all here 👇
— Assassin's Creed (@assassinscreed) November 9, 2021
Ogni episodio della trilogia ha una storia a sé stante: Chronicles China è ambientato nella Cina del 1526, con un protagonista divenuto ultimo membro della Fratellanza Cinese durante il crollo della dinastia Ming. In India, invece, si interpreterà l’assassino Arbaaz nell’epoca coloniale del 1841, mentre in Russia il protagonista Nikolai Orlov avrà a che fare con la propria redenzione all’interno di una nazione in piena rivoluzione. Nel caso vi interessino invece gli ultimi leak riguardanti i futuri giochi della saga degli assassini, vi interesserà sapere come il prossimo titolo potrebbe non essere open world, ed inoltre Ubisoft ha affermato che non sarà un gioco free-to-play online.
Continuate a seguirci sul nostro sito tuttoteK per rimanere sempre aggiornati sulle novità videoludiche, e se voleste trovare dei codici di gioco ad un buon prezzo, vi raccomandiamo di dare un’occhiata allo store nella pagina di Instant Gaming.
Lascia un commento