Il gioco di carte ispirato a Dota, Artifact 2.0, non verrà più supportato con nuovi aggiornamenti da Valve. Ecco i dettagli
Il gigante del gaming formato PC, Valve, ha interrotto i lavori sul suo gioco di carte ispirato a Dota, Artifact, il titolo non riceverà più aggiornamenti. Lo sviluppatore ha reso disponibili gratuitamente entrambe le versioni del gioco di carte collezionabili. Insomma, brutte notizie per i (pochi) giocatori di questo titolo. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Ecco le dichiarazioni su Artifact 2.0 di Valve: il gioco di carte a tema Dota non riceverà più aggiornamenti e non sarà più supportato in nessun modo dal colosso
In un post su Steam, l’azienda ha affermato che, sebbene fosse soddisfatta delle modifiche apportate al gioco, Artifact 2.0 non stava portando abbastanza giocatori per far valere la pena di un ulteriore supporto e l’investimento generale di tempo e risorse nello sviluppo, ciò ha portato alla cessione dei lavori e alla cancellazione di tutti i futuri aggiornamenti previsti.
Valve ha riferito che renderà disponibili gratuitamente sia la versione originale del gioco (Artifact Classic) sia la beta per la versione aggiornata, quest’ultima ora è chiamata Artifact Foundry. L’azienda afferma che entrambi i titoli sono giocabili e non riceveranno alcun update d’ora in avanti, ma sottolinea che Foundry è tecnicamente un work-in-progress, quindi non dispone di alcune importanti componenti grafiche e manca di rifinitura. Ecco le dichiarazioni del colosso:
È passato circa un anno e mezzo da quando l’attuale team di Artifact ha iniziato a lavorare su un reboot di proporzioni ambiziose. Sebbene siamo ragionevolmente soddisfatti di aver raggiunto la maggior parte dei nostri obiettivi di gioco, non siamo riusciti a portare il numero di giocatori attivi a un livello che giustifichi un ulteriore sviluppo in questo momento. Pertanto, abbiamo preso la dura decisione di interrompere lo sviluppo di Artifact 2.0 Beta.
Valve ha lanciato Artifact nel novembre 2018 e nonostante il lancio fosse inizialmente promettente, il titolo ha visto un forte calo dei giocatori su Steam negli ultimi tempi. Nel marzo 2020, la società ha dichiarato che stava eseguendo un reboot del gioco, in seguito eliminando la possibilità per i giocatori di acquistare e vendere carte in Artifact e aggiungendo una campagna per giocatore singolo, ma a nulla sono valsi gli sforzi.
E voi che ne pensate di questa notizia? Giocavate ad Artifact, il titolo del gigante dell’intrattenimento videoludico su PC? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati vi invitiamo a dare un’occhiata ad Instant-Gaming.com.
Lascia un commento