Ritorna a maggio 2022 l’Artic Game Week, evento dedicato al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale tenuto nel nord della Svezia
Dopo due anni di eventi annullati causa pandemia, possiamo annunciare il ritorno dell’edizione 2022 dell’atteso Artic Game Week. L’evento aprirà le porte a una settimana piena di conferenze aziendali, networking, intrattenimento a tutti i livelli , oltre all’evento pubblico Nordsken dove si incontrano giochi, cultura e creatività. La manifestazione si svolgerà a Skellefteå in Svezia, nel nuovo centro culturale Sara Kulturhus e nella Skellefteå Kraft Arena. La fiera mira a consolidare e a rafforzare l’interesse globale dell’industria nordica dell’intrattenimento.
A maggio 2022 la nuova edizione dell’Artic Game Week
La settimana inizia con l’Arctic Game Conference, il luogo d’incontro annuale della Svezia settentrionale per sviluppatori di giochi, editori, investitori e studenti di giochi. Oltre a questa avrà luogo anche la Fantastic Conference, una possibilità d’incontro rivolta a registi, scrittori, illustratori, creatori e servizi di streaming. Entrambe le conferenze avranno lo scopo di creare nuove opportunità di business facendo incontrare aziende che lavorano con lo stesso tipo di proprietà intellettuale. Le conferenze, che dovrebbero attirare circa 1.000 partecipanti, riuniranno 40 relatori di alto livello da tutto il mondo, tra cui Peter Zetterberg (Senior Director di Microsoft e fondatore della società Wanderword), Agnes Larsson (Game Director di Mojang), Fredrik Malmberg (uno dei fondatori dell’industria del gaming svedese e presidente di Heroic Signatures).
Saranno anche presenti Lloyd Levin (famoso produttore cinematografico americano che ha realizzato Predator, Lara Croft, Event Horizon, Hellboy, Watchmen ecc. ), Tam 17, Vladislav Tsypljak dell’editore asiatico Neon Doctrine, Elias e Agnes Våhlund (i creatori del libro di successo Handbook for Superheroes) e Johan Egerkrans (uno dei più famosi illustratori svedesi di oggi). Ospite della conferenza sarà Orvar Säfström, noto critico cinematografico, musicista e figura di primo piano per IP e giochi. La conferenza sarà aperta ovviamente anche a tutto il pubblico.
Per acquistare giochi in sconto, andate sul nostro link di Instant Gaming! Per ulteriori news, guide e recensioni, seguite come sempre le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento