Ć finalmente disponibile la nuova patch che introduce la Season 7 Ascensione su Apex Legends, scopriamo tutte le principali novitĆ e il trailer del Battle Pass
Questa settima stagione sembra particolarmente ricca di cambiamenti e aggiunte. Certo, lo diciamo ogni singola volta, ma in questo caso parliamo sul serio. Tra le varie cose abbiamo Olympus la nuova mappa di Apex Legends, che porta i giocatori sulla cittĆ sospesa tra le nuvole. La sua estetica ĆØ caratterizzata da panorami tecnologici mozzafiato, alternati a grandi spazi verdi e giardini artificiali.
Potrete inoltre scegliere o giocare contro Horizon, la nuova leggenda della quale ne abbiamo parlato in un articolo dedicato. Particolarmente eccitante ĆØ anche il Trident, nuovo veicolo esclusivo alla mappa Olympus progettata per essere usata dall’intera squadra. Un mezzo molto resistente, perciò non esploderĆ . Tuttavia, i danni del fuoco nemico verranno distribuiti tra i passeggeri. Ma non temere: potrete ancora infliggere danni pieni agli avversari colpendoli direttamente. Andiamo a capire quali sono i cambiamenti più rilevanti apportati con l’arrivo della Season 7 su Apex Legends, nuovo trailer e note della patch.
Club, nuova modalitĆ a tempo e Battle Pass
I Club sono un sistema introdotto nella Season 7, che permette ai giocatori di unirsi sotto un’unica bandiera. Funzionano similmente a una gilda o clan, e potrete unirvi ad un Club giĆ esistente oppure crearne uno vostro. Dalla Lobby si possono invitare altri colleghi nel gruppo, oppure organizzare eventi tra giocatori.
La nuova modalitĆ ĆØ qualcosa di molto interessante, durerĆ appena una settimana e si chiama Anteprima di Olympus. Unendosi a questo tipo di partita avrete modo di unirvi ad altri 30 giocatori per un’esperienza focalizzata sull’esplorazione. Un modo perfetto per imparare i luoghi più forniti di bottino, oppure per trovare le migliori zone di lancio. Gli anelli saranno ancora attivi e, alla chiusura del quarto, i giocatori verranno riportati sulla navicella per lanciarsi una seconda volta, fino a un totale di tre.
Con un trailer pubblicato oggi gli sviluppatori ci fanno anche sapere dell’arrivo del nuovo Battle Pass. Vincendo e completando le vostre sfide avanzerete come di consueto ottenendo numerosi oggetti estetici unici e leggendari. Date uno sguardo al trailer per scoprirli tutti:
Cambiamenti alle leggende – Apex Legends Season 7: trailer e note della patch
Questa volta per leggende sembrerebbero esserci cambiamenti numerosi e abbastanza ingenti. Gli sviluppatori inoltre hanno speso alcune parole per motivare tutti i cambiamenti. Nonostante ciò non sembrano esserci grossi rework, ma giusto dei cambiamenti piuttosto significativi. Pathfinder ad esempio è stato ritoccato nuovamente, aumentando la sua vulnerabilità con una maggiore superficie da colpire. Ad ogni modo tanto vale che ve lo spieghiamo nel dettaglio per ognuno:
Pathfinder
- Aumentata la sua area di vulnerabilitĆ : gli sviluppatori sembrano piuttosto contenti dell’ultimo cambiamento effettuato al rampino, che non ha aumentato di troppo la percentuale di vincita di Pathfinder, rimane comunque troppo alta. Per questo hanno deciso di aumentarne leggermente l’area che ĆØ possibile colpire. Inoltre non hanno intenzione di rimuovere Basso Profilo (che aumenta i danni in arrivo del 5%.), prima vogliono studiare i cambiamenti apportati in questa patch.
- Cambiamenti al rampino (si, ancora):
- Ora l’utilizzo del rampino non si conclude più necessariamente nel momento in cui Pathfinder tocca terra.
- AffinchĆ© l’abilitĆ possa considerarsi terminata, la velocitĆ di atterraggio di Pathfinder deve corrispondere a 500 unitĆ al secondo (prima 300).
- I tempi di rigenerazione massimi per il rampino sono scesi da 35 a 30 secondi, e i tempi di spostamento massimi prima dell’attivazione di una nuova rigenerazione sono stati portati a 5 secondi. Ciò significa che i tempi di rigenerazione non supereranno mai i 35 secondi.
- La distanza che puoi percorrere prima di arrivare ai tempi di rigenerazione massimi ĆØ stata all’incirca raddoppiata
Caustic
- Trappola gas Nox/Granata gas Nox: la vista delle leggende non sarà più offuscata dal gas. Aumentati da 4-10 a 6-12 i danni a ogni tocco.
- Gli sviluppatori hanno quindi rimosso la vista offuscata, nerf che va a compensarsi con un aumento ai danni.
Mirage
- Inganno/L’anima della festa: Ora le esche avranno 45 punti salute.
- Quelli di Respawn sembrano molto contenti dei cambiamenti/miglioramenti effettuati in passato. Ora che hanno aggiunto i punti vita alle esche, sperano in un ulteriore coinvolgimento dei giocatori. Tuttavia non sperate di utilizzare i miraggi come scudi umani, i proiettili infatti passeranno oltre. Si tratta infatti di un nuovo modo per creare più scompiglio.
Cambiamenti alle armi – Apex Legends Season 7: trailer e note della patch
Come al solito hanno effettuato lo switch per le capsule di assistenza, quindi ora la R-99 è stata reinserita nel bottino normale con le statistiche tradizionali. Al suo posto hanno aggiunto il Prowler, che ora passa a capienza 175 con selettore di fuoco automatico. Vediamo ora gli altri cambiamenti più rilevanti per quanto riguarda le armi:
- Armi con dotazioni complete aggiunte: Wingman, Sentinel, Havoc, G7 Scout e Alternator.
- Armi con dotazioni complete rimosse: Devotion, Mastiff, Triple Take, Flatline e Volt.
- Hemlok: aumentato leggermente il rinculo orizzontale dei primi 3 colpi verso destra (prima raffica nella modalità di fuoco a raffica). Aumentata la potenza del rinculo nelle fasi successive della sequenza. Ridotto il moltiplicatore del rinculo nella modalità a fuoco singolo per aiutare a compensare il rinculo aggiuntivo nella sequenza. Il rinculo dovrebbe aumentare perlopiù nella modalità di fuoco a raffica. Moltiplicatore dei danni per i colpi alla testa: 2,0 -> 1,75 (da 44 a 39 punti di danno per i colpi alla testa senza casco).
- L-STAR: ll nuovo rinculo della L-STAR farĆ oscillare l’arma in orizzontale all’inizio, per poi passare a un movimento più verticale. Continuando a sparare brevi raffiche, i giocatori dovrebbero essere in grado di gestire il rinculo più facilmente. I tempi di raffreddamento della L-STAR dopo aver rilasciato il grilletto sono stati ridotti: 0,4 -> 0,15 secondi. Ora l’arma si raffredderĆ più rapidamente quando non ĆØ in surriscaldamento: 1,15 secondi da 0% a 99,9%, e ancora 2,45 secondi se l’arma ĆØ invece surriscaldata.
- Hop-up Fondina a estrazione rapida: Si tratta di un nuovo hop-up che potrĆ essere usato su RE-45 e Wingman.Ā Una volta equipaggiato consentirĆ di mirare più velocemente, sollevare e abbassare l’arma con maggiore rapiditĆ e ridurre la dispersione dei proiettili per il fuoco non mirato (in particolar modo quando il giocatore la usa senza muoversi).
- Il selettore di fuoco sarĆ rimosso dal bottino per fare spazio.
Queste erano le modifiche più rilevanti
Oltre ai cambiamenti appena descritti, la patch della Season 7 di Apex Legends, ha sistemato molte altre cose. Potete leggere le note nella loro interezza alla pagina ufficiale. Apex Legends ĆØ un gioco sviluppato da Respawn Entertainment disponibile gratuitamente su PC (da oggi anche su Steam), Xbox One e PlayStation 4; tra non molto uscirĆ anche una versione per Nintendo Switch. Vi invito a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento