Il grande successo di Apex Legends ha spinto EA ad ampliare i propri confini: non solo il gioco verrà venduto anche in Cina, ma l’azienda sta lavorando su una sua versione per dispositivi mobili
I titoli multiplayer free-to-play stanno diventando sempre più popolari, e EA ha deciso di espandere i domini di Apex Legends. Dopo aver ottenuto grandi risultati su PC, Xbox One e PS4, il titolo raggiungerà anche i dispositivi mobili e volerà oltre oceano per raggiungere la Cina.
EA ha in mente una versione mobile per Apex Legends
Al contrario di Anthem, che non ha saputo raggiungere le aspettative di EA, Apex Legends le ha ampiamente superate. Come hanno riportato gli analisti dell’azienda nel rapporto fiscale del 2019, il battle royal è stato designato il gioco EA con la crescita più rapida. Ad oggi il gioco conta più di 50 milioni di giocatori, il 30% dei quali sono nuovi utenti.
Al momento Respawn sta lavorando su nuovi contenuti, tra cui nuove leggende, e conta di rilasciare il titolo anche su altre piattaforme. Infatti il gioco arriverà presto anche sui dispositivi mobili e sbarcherà addirittura in Cina. Il crescente successo dei titoli free-to-play come Apex Legends sembra aver convinto EA ad investire sempre di più in titoli simili, nonostante si stia impegnando molto anche su titoli premium.
Apex Legends è stato rilasciato il 25 Febbraio 2019 per PC, Xbox One e PlayStation 4 dopo esser stato annunciato dal nulla pochi giorni prima. In pochissimo tempo il titolo ha catturato moltissimi giocatori: solo nella prima settimana il gioco contava più di 25 milioni di utenti, e ben 50 milioni ad un mese dalla sua pubblicazione. Nonostante abbia perso terreno nella sua battaglia contro Fortnite su Twitch (per un periodo Apex è stato il gioco più visto sulla piatatforma) il gioco rappresenta comunque un ottimo traguardo per EA, ed un ottimo investimento per il futuro.
EA confirmed later in the conference call that they plan to bring Apex Legends to China and to mobile devices. Expands on the final bullet point above.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) May 7, 2019
Alcune delle nostre guide su Apex Legends:
- Le armi migliori e più forti da utilizzare
- Le migliori zone di atterraggio e loot
- Come salire di livello velocemente
Ricordatevi di seguire tuttoteK e le nostre pagine social per essere sempre aggiornati sulle più importanti novità del mondo videoludico!
Lascia un commento