Vediamo insieme tutte le novità dalla nuova patch note di Apex Legends dedicata al nuovo evento della stagione 8, Teoria del Caos, e tutti i cambiamenti più rilevanti
Apex Legends è arrivato anche su Nintendo Switch, ma questo non vuol dire che l’attuale stagione 8 stia rallentando la sua corsa. Dopo l’arrivo della nuova Leggenda Fuse, di cui Respawn Entertainment ed Electronic Arts hanno anche mostrato tutte le abilità in un trailer dedicato, il nuovo evento Teoria del Caos è pronto per sbarcare su tutte le piattaforme. L’evento inizia oggi, 9 marzo, per terminare il 23 marzo e con l’aggiornamento che ne ha dato il via sono arrivate anche tantissime novità che gli sviluppatori hanno sviscerato sul sito ufficiale in una lunga patch note. Vediamo insieme quali sono le più importanti!
Caustico
Prima novità che prendiamo in considerazione è ovviamente la nuova mappa dedicata a Caustic, il predatore tossico, chiamata proprio Caustic Town. La nuova zona sorge dove una volta c’era l’impianto di depurazione e sarà costantemente inondata di gas letale, oltre che da un’altissima percentuale di loot. Dovrete quindi essere tanto letali quanto avidi, raccogliere il più possibile e velocemente levarvi da lì!
Si aggiunge anche una nuova modalità, chiamata Ring Fury, che non si discosta di molto dalle regole base di Apex Legends, ma ha una particolarità. Ad ogni round, infatti, appariranno nella mappa uno o più anelli, Ring per l’appunto, e i giocatori che si troveranno all’interno di questo cerchio di mappa subiranno danni calcolati sulla base del valore dell’Anello del round. Come fare per sopravvivere quindi? Semplice, fuggite. E se proprio non dovesse riuscirvi in tempo, potete sempre cercare un nuovo oggetto che è stato aggiunto con la patch: lo scudo termico.
https://youtu.be/8FAKbWgJquU
Scudi termici – Apex Legends: la patch note dell’evento Teoria del Caos
All’inizio di una partita a Ring Fury, ogni giocatore inizierà con uno Scudo Termico nell’inventario. Questi sono vere e proprie cupole di energia che vi consentiranno di non ricevere danni dall’anello durante il round. All’interno dello scudo, potrete recuperare energia il 50% più velocemente e anche la velocità di rianimazione sarà aumentata, stavolta del 25%. Ovviamente questi bonus non saranno presenti se sarete all’interno di una zona sicura. Per semplificare ancor più le cose, Electronic Arts ha fatto in modo che lo Scudo Termico in vostro possesso non occupi spazio nell’inventario, ma sia posizionato nel nuovo slot Sopravvivenza.
Quest’ultimo vi consentirà di non dover più scegliere fra gli oggetti di looting normali e quelli necessari alla vostra sopravvivenza in determinate situazioni. Sia gli Scudi Termici sia lo Slot Sopravvivenza continueranno ad essere presenti nel gioco anche una volta terminato l’evento.
Teoria del caos – Apex Legends: la patch note dell’evento Teoria del Caos
Non esiste evento che non introduca nuovi oggetti collezionabili. Si parla sempre di cosmetici e skin, e questa volta quelle leggendarie saranno dedicate al Kraber ed Eva-08. Otterrete 1000 punti al giorno e le sfide, come sempre, cambiano quotidianamente. Presenti anche alcune sfide che dureranno per tutto l’evento e che, se portate a termine, vi garantiranno un badge unico per un totale di quattro totali.
L’evento Teoria del Caos introduce, in totale, 24 nuovi oggetti cosmetici che saranno tutti disponibili per l’acquisto diretto nello shop e nei pacchetti dell’evento. Se riuscirete ad ottenerli tutti quanti, potrete sbloccare il set Cimelio di Bangalore. Ogni pacchetto evento vi garantirà un oggetto dell’evento e due oggetti non dell’evento, con diverse percentuali in base alla rarità.
Aggiornamenti leggende – Apex Legends: la patch note dell’evento Teoria del Caos
Infine, per completezza di informazione, essendo l’evento dedicato a Caustic vi riportiamo l’aggiornamento delle sue abilità che viene dalla Patch Note:
- Il tempo di ricarica della granata a gas Nox è stato aumentato dai precedenti 2.5 minuti a 3.5 minuti;
- Il gas Nox ha un tick di danno di 5HP fissi, senza aumentare da 6 a 12 HP come in precedenza.
Aggiornate anche le armi e diversi aspetti della qualità della vita. Ad esempio, le baracche di legno sulla mappa hanno una qualità generale maggiore. Crash Site ha ridistribuito il bottino nell’area e dovreste trovare quello di qualità maggiore nella nave. Gli assist e i colpi sono stati aggiunti ai banner della squadra e saranno tutti visualizzati a fine partita e anche i nomi dei club vengono ora visualizzati nel riepilogo della partita e nella schermata del campione se tutti i giocatori fanno parte dello stesso club.
Buon divertimento!
Le novità ovviamente non si fermano qui, e se volete sapere davvero tutto sulla Patch Note dell’evento Teoria del Caos di Apex Legends vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Electronic Arts cliccando qui. Che cosa ne pensate? State già macinando partite nel nuovo evento? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzo vantaggioso, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Lascia un commento