Uno sviluppatore ha parlato del crossplay di Apex Legends rassicurando la community sui temuti squilibri nel matchmaking tra console e PC
Il mese scorso sono arrivate grandi novità per Apex Legends di EA e Respawn nel corso dell’EA Play Live 2020. Non solo il gioco arriverà con un porting per Nintendo Switch, ma è stato anche annunciato che in Apex Legends sarà introdotto il crossplay.
Indubbiamente, si tratta di una prospettiva piuttosto allettante per tutti gli amanti del competitivo in quanto ciò implica un potenziale incontro con giocatori provenienti da altre piattaforme. Alcuni giocatori su console hanno tuttavia manifestato alcune preoccupazioni sul fatto di doversi scontrare con giocatori avvantaggiati dall’uso del PC. Bene, sembra proprio che ciò non sarà un problema.
Ecco le dichiarazioni di Respawn sul crossplay di Apex Legends
Jake Smullin, software engineer presso Respawn Entertainment, ha pubblicato in un video TikTok (si, avete capito bene) che la funzione crossplay su Apex Legends non abbinerà indistintamente giocatori PC e console. Se giocate su console potete scontrarvi con un giocatore PC solo, ed esclusivamente, se un altro giocatore PC fa parte del vostro team. In questo modo sarebbe garantito un certo equilibrio nel matchmaking.
Volevo chiarire una questione sul crossplay di Apex. Potrete accedere alle lobby crossplay PC solo se avrete un giocatore PC nella vostra squadra. Ho visto molti giocatori console preoccuparsi di questo, ma potete stare sereni ed entusiasti in merito al crossplay. Non ci sarà nessun PC a sottomettere le console.
Queste le parole di Smullin. Apex Legends è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco verrà lanciato su Switch a partire da questo autunno insieme al crossplay. Lo sviluppatore punta anche a lanciare potenzialmente anche delle versioni mobili del gioco nel corso di quest’anno.
Cosa ne pensate di queste novità su Apex Legends? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento