Una delle armi più forti e temute di Apex Legends, il Charge Rifle, è stato notevolmente depotenziato grazie all’ultima patch
I ragazzi di Respawn tengono molto al loro ultimo titolo, Apex Legends, uno dei giochi free to play più apprezzati sul mercato. Con la terza stagione, iniziata il primo ottobre, le novità introdotte dalla software house sono molte. Una delle più discusse è senza dubbio il Charge Rifle, un’arma davvero temibile e che può mettere in difficoltà molti giocatori che se la dovessero trovare contro. Respawn ha deciso di intervenire per limare questi sbilanciamenti di Apex Legends con delle patch, l’ultima delle quali è stata resa disponibile lo scorso 25 ottobre.
Apex Legends e il Charge Rifle: le patch per un gioco più bilanciato
Con l’arrivo della terza stagione, chiamata Meltdown, i ragazzi di Respawn hanno introdotto il nuovo fucile. Ma già pochi giorni dopo erano dovuto intervenire per depotenziarlo. In particolare, avevano aumentato il numero di munizioni necessarie a sparare, aumentandole a tre per colpo. Avevano poi anche limitato il danno inflitto dall’arma. Infine, lo scorso 25 ottobre, Respawn aveva comunicato via Twitter i cambiamenti che avrebbero portato con la nuova patch. Gli interventi per depotenziare il fucile questa volta sono stati molto più consistenti.
Heads up, Legends: This morning we deployed a small patch that implemented the following changes to the Charge Rifle:
🔸Can no longer equip extended energy magazines
🔸Base magazine capacity is now 12 (4 shots)
🔸Fire rate reduced
🔸Damage falloff has been modified pic.twitter.com/L3lfdExBHo— Apex Legends (@PlayApex) October 25, 2019
Nel tweet si legge infatti che viene limitata la capacità di munizioni trasportabili per l’arma in questione: è ora possibile trasportare solo 12 unità di energia, che si traducono in 4 colpi effettuabili. I ragazzi di Respawn hanno poi deciso di eliminare la possibilità di equipaggiare oggetti che permettono di trasportare più energia. Gli sviluppatori hanno deciso di modificare anche la cadenza di fuoco e i danni inflitti dal fucile. I giocatori saranno così in grado di fronteggiare al meglio il Charge Rifle.
Tutte le novità di ottobre
Il Charge Rifle è una delle novità più discusse di ottobre su Apex Legends. L’arma era già familiare a tutti quei giocatori che avessero giocato anche a Titanfall 2, altro titolo di Respawn. Ma in questo gioco il fucile era uno dei più letali del gioco, consentendo di uccidere con un solo colpo l’avversario. Tuttavia aveva dei tempi di caricamento molto lunghi, che spesso rendevano il suo utilizzo molto complesso. In Apex Legends invece il Charge Rifle gode di una velocità di ricarica nettamente superiore, per cui sono state necessarie diverse patch per depotenziarlo.
Ma le novità di Apex Legends non si limitano alla modifica delle caratteristiche di alcune armi. Questo ottobre è un mese ricco per i fan del titolo di Respawn. La nuova stagione ha infatti portato, oltre che alla nuova arma, anche altre mappe inedite su cui i giocatori possono affrontarsi. Inoltre è disponibile l’evento di Halloween Shadowfall, durante il quale i giocatori eliminati vengono trasformati in zombie. Questa modalità sarà disponibile fino al 5 novembre.
E voi cosa ne pensate degli interventi di Respawn sul Charge Rifle? Vi trovate d’accordo? O credete che l’arma fosse già bilanciata prima? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi.
Lascia un commento