All’avvio di Apex Legends verrete accolti da una nuova schermata in cui Respawn si unisce al pensiero antirazzista che sta alla base del movimento Black Lives Matter
Come tante altre compagnia nelle scorse giornate, anche Respawn Entertainment si unise al cordoglio di EA in riferimento alle proteste dopo la morte di George Floyd. Lo ha fatto il 3 giugno con un tweet sul profilo degli sviluppatori, ora se avvierete Apex Legends, verrete accolti da una schermata in supporto del movimento Black Lives Matter.
Apex Legends omaggia con una schermata iniziale Black Lives Matter
Il messagio diffuso all’inizio del gioco è intitolato Black Lives Matter e separato da un’immagine nera, il testo tradotto è come segue:
Vi è una discriminazione profondamente radicata che è ancora indiscutibilmente presente nei confronti della comunità Nera ed è inaccettabile. Il razzismo, che provenga da un individuo o da un’istituzione, non dovrebbe esistere nella nostra società . Siamo con tutti i nostri colleghi e partner Neri, familiari e amici nella lotta contro il razzismo e l’ingiustizia sociale.
Ideale che avevano già diffuso nelle scorse giornate prendendo posizione condividendo il messagio di Electronic Arts. La compagnia che ha pubblicato Apex Legends ha infatti donato 1 milione di dollari in favore delle organizzazioni impegnate nella lotta per la giustizia razziale negli Stati Uniti e contro la discriminazione in tutto il mondo. Hanno inoltre aggiunto a tutti gli impiegati un giorno di paga aggiuntivo ogni anno per svolgere del volontariato nella comunità .
Oltre a Respawn Entertainment anche Infinity Ward ha accolto il movimento che un messaggio all’apertura di Call of Duty: Warzone. Denunciano diseguaglianze sistemiche e il fatto che il team è contro il razzismo e ingiustizia con la comunità nera. Ne parliamo più approfonditamente in questo articolo.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento