Respawn durante la settimana ha dichiarato di aver bannato da Apex Legends 770.000 cheaters, scopriamone di più
Come già era stato segnalato nel caso di Fortnite durante le qualificazioni alla World Cup, il problema dei cheaters è una vera e propria piaga del gaming competitivo o semi-competitivo. Respawn Entertainment durante la scorsa settimana ha dichiarato su Reddit di aver bannato ben 770.000 cheaters da Apex Legends, il proprio battle royale ormai sulla cresta dell’onda. Andiamo a scoprire e a leggere quanto è stato dichiarato dagli stessi sviluppatori.
Apex Legends: le parole di Respawn sui cheaters
Respawn ha annunciato di aver collaborato con il team di sicurezza di EA Games, EA Dice e con EA Fifa per risolvere il problema dei cheaters su Apex Legends. Dall’inizio di Febbraio i cheaters bannati sono stati 770.000. Inoltre, Respawn ha chiarito di aver chiuso e bannato circa 330.000 account accusati di spamming e 4.000 associati alla vendita di cheat e trucchi da utilizzare in game.
Non possiamo condividere i dettagli su ciò che stiamo facendo su Apex Legends. Quello che possiamo dire è che stiamo attaccando da ogni angolo. Otteniamo continui miglioramenti nell’individuazione degli imbroglioni, nel potenziamento delle risorse e degli strumenti, per contrastare venditori di trucchi e utilizzatori.
Queste sono state le parole di Respawn Entertainment su Reddit che chiariscono tutto l’impegno che stanno mettendo nel portare avanti questa battaglia. Una battaglia che purtroppo interessa da vicino tutti noi giocatori, ai quali viene rovinata l’esperienza di gioco a causa di questi fastidiosi e inutili espedienti.
Che cosa ne pensate di questa situazione legata ai cheaters? L’ascesa di Apex Legends potrebbe essere a rischio a causa di problemi come questo? Fatecelo sapere sfruttando anche la nostra sezione commenti. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie e le novità dal mondo videoludico e non solo continuate ad essere sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento