Anthem sul mercato del Giappone ha riscosso un enorme successo infatti è andato vicino al sold-out, vendute quasi tutte le copie disponibili per PlayStation 4
Anthem, il celebre titolo sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts, è andato vicino al sold-out sul mercato giapponese infatti quasi tutte le copie del gioco per la piattaforma PlayStation 4 sono state vendute. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Anthem: andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo successo in Giappone
Media Create ha diffuso le classifiche di vendita relative al mercato del Giappone, le classifiche pubblicate fanno riferimento al periodo tra il 18 e il 24 febbraio. All’apice della lista davanti a tutti, per quanto riguarda le vendite dei videogiochi, c’era Anthem che ha spazzato la concorrenza degli altri titoli guadagnandosi il gradino più alto del podio.
Pur non avendo riscosso un grandissimo successo nel Regno Unito, guardando dall’altra parte del mondo, in Giappone, Anthem è andato veramente vicinissimo al sold-out. Tuttavia rimaniamo ancora in attesa dei risultati del mercato americano. Sono ben 77.938 le copie di Anthem vendute sul mercato nipponico, che corrispondono infatti al 92,28% delle scorte del titolo disponibili per il lancio.
Insomma questo risultato è andato ben oltre le aspettative iniziali, superando ampiamente i risultati ottenuti da NieR: Automata Game of the YoRHa Edition e da Tom Clancy’s The Division sempre in Giappone. Ovviamente si tratta di risultati che non si discostano più di tanto dalle quotazioni del gioco, che è stato pensato per una fetta di pubblico ben più ampia, infatti Electronic Arts aveva stimato di venderne tra i 5 o 6 milioni di copie.
Ma come detto poc’anzi mancano ancora i dati di vendita degli Stati Uniti; questi ultimi potrebbero confermare questi dati oppure ribaltare del tutto i risultati stimati sinora.
Per non perdevi nessuna novità su Anthem e anche su tantissimi altri titoli Electronic Arts continuate a seguire le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento