Durante il fine settimana, numerosi rapporti in merito a vari crash di Anthem, verificatisi su PlayStation 4, hanno iniziato a circolare su Twitter e sulla pagina Reddit dedicata al titolo Bioware
Alcuni di questi arresti anomali causano il blocco completo della console Sony e la perdita di salvataggi, costringendo gli utenti a riavviarla manualmente. Insomma, proprio non ci voleva questo ulteriore problema per il titolo pubblicato da EA, visti i pessimi voti ricevuti, a quanto pare i più bassi nella storia di Bioware.
Anthem: EA sta analizzando i vari crash su PS4
Oggi EA ha riconosciuto di aver ricevuto i rapporti e di aver iniziato a esaminarli, cosi come si può leggere dal tweet qui sotto.
We’re aware of a crashing issue some of you have been reporting for #AnthemGame. We’re investigating and ask that you share your crash data reports when prompted. If you have, we’ll be reaching out to gather info; if not, please reply to this thread on AHQ:https://t.co/36P21YFjYL
— EA Help (@EAHelp) March 4, 2019
Siamo consapevoli del problema a livello di crash che alcuni tra voi stanno segnalando per quanto riguarda Anthem. Stiamo indagando e vi chiediamo di condividere il report dei dati legato al crash quando lo riscontrate. Se lo farete vi contatteremo per raccogliere informazioni. Per tutto il resto potete dirigervi sulla pagina di supporto.
Alcuni utenti inoltre, hanno riferito che le loro console non si sarebbero nemmeno riavviate dopo il crash di Anthem. Sono state inviate richieste a Sony, sempre da parte di EA, per chiedere rapporti sugli arresti anomali o altri eventuali motivi, ma senza esito positivo. Sempre sulla pagina Reddit, alcuni ipotizzano che Anthem stia causando un surriscaldamento sulla console e il sistema si spegne come un failsafe, rifiutandosi di riaccendersi finché la temperatura non si sia abbassata, ma questa situazione non è stata confermata.
Qualunque sia la ragione, EA chiede ai giocatori di inviare i loro dati relativi agli arresti anomali utilizzando il prompt del sistema operativo di PlayStation 4. Nel frattempo, potrebbe essere una buona idea aspettare un aggiornamento. Il problema non sembra molto diffuso, ma non sembra neanche un caso isolato.
Voi, avete riscontrato qualche problema? Ricordiamo che Anthem, ultima fatica di Bioware, uscito il 22 febbraio, è disponibile su PC, PS4 e Xbox One, ed è possibile recuperare qui la nostra recensione.
Lascia un commento