La serie Persona giunge l’anno prossimo al suo 25esimo anniversario. Per l’occasione, il producer della serie annuncia novità interessanti che faranno felici tutti i fan della saga
Persona 5 è stato una sorpresa per tutti, anche per i produttori. Nessuno si aspettava un tale successo di vendite. Il gioco è stato apprezzato molto anche in occidente per la sua carica innovativa e stilistica. Infatti il giocatore si trova di fronte a un gameplay variegato che mescola temi “slice of life” con una forte componente rpg e un sistema di combattimento a turni classico ma molto efficace. In occasione dell’anniversario della serie Persona previsto per l’anno prossimo, sono previsti importanti annunci.
Novità interessanti per l’anniversario della serie Persona
Il gioco è stato premiato di recente con il premio PlayStation Partner Awards 2020, rimarcando ancora una volta la sua esclusività con la società giapponese. Di recente inoltre, è stato pubblicato un video sul canale ufficiale YouTube, che mostra il messaggio di Kazuhisa Wada, producer della serie. Wada dichiara che importanti ed eccitanti novità verranno rilasciate in occasione del 25 anniversario della serie Persona previsto per l’anno prossimo. Su quali novità c’è l’imbarazzo della scelta, considerato che all’inizio di quest’anno Persona 4 Golden è stato rilasciato su PC, non è da escludere l’arrivo di altri Persona su questa piattaforma.
Infine ricordiamo che a febbraio è uscito, in esclusiva per il Giappone, Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers. Si potrebbe sperare quindi l’arrivo per quest’ultimo di una versione occidentale. Scramble è uno spin-off sviluppato in partnership con Koei Tecmo. Nonostante questi titoli e le recenti dichiarazioni, i fan rimangono comunque in attesa dell’uscita del sesto capitolo, che, visti i numeri e viste le due edizioni del precedente capitolo (Persona 5 e Persona 5 Royal), è sempre più probabile.
Vi è piaciuto Persona 5? Fatecelo sapere nei commenti. Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, restate sintonizzati sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento