Annapurna Interactive decide di andare oltre il solo publishing, aprendo uno studio interno per un nuovo gioco in sviluppo
Dopo anni di publishing a contatto con alcune delle realtà più interessanti dell’industria, Annapurna Interactive decide di fare il grande passo ed aprire per la prima volta uno studio interno. Sono infatti partite le assunzioni per alcuni ruoli, che andranno a delineare l’identità di questo nuovo studio di sviluppo. Purtroppo al momento sul nuovo gioco sviluppato da Annapurna Interactive non sappiamo praticamente nulla. Probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di avere informazioni più concrete.
Assunzioni per il nuovo gioco di Annapurna Interactive, i ruoli chiave
Da anni il publisher è sinonimo di giochi di qualità , che spaziano moltissimo tra loro. Alcuni dei più grandi successi sono What Remains of Edith Finch, Ashen, Sayonara Wild Hearts, Outer Wilds e Kentucky Route Zero. In arrivo ci sono altri molto attesi come Pathless o 12 Minutes. Del nuovo gioco sviluppato dallo studio interno invece sappiamo solamente che sarà sviluppato in Unreal Engine. Visti i tempi che probabilmente ci vorranno prima dell’uscita, non si può escludere la possibilità che si tratterà addirittura dell’Unreal Enginge 5.
I posti disponibili dello studio occupano dei ruoli chiave nello sviluppo e nella gestione del marketing legato al nuovo titolo. Tra questi troviamo il Game Director, Senior Producer o il Marketing Coordinator. Il lavoro al momento si terrà da remoto per i motivi che tutti conosciamo. Successivamente però lo studio verrà stanziato a Los Angeles, California.
Insomma staremo a vedere se Annapurna Interactive riuscirà a compiere un altro grande salto in avanti con lo sviluppo di nuovo gioco interno. Voi invece avete già delle aspettative su questo progetto? Fateci sapere la vostra opinione e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento