Animal Crossing: New Horizons vince il premio Game of the Year al TGS 2020. Merito l’accessibilità e lo svago offerto durante la pandemia
Il successo per Animal Crossing: New Horizons non accenna a fermarsi. Il simulatore di vita targato di Nintendo ha vinto il prestigioso premio Game of the Year al Tokyo Game Show 2020. Il gioco ha conquistato i giudici per il suo fascino, la sua accessibilità e lo svago che ha garantito ai giocatori di tutto il mondo dall’inizio della pandemia di Covid-19 all’inizio di quest’anno.
Phil Spencer e la commissione per l’assegnazione del premio Game of the Year hanno elogiato Animal Crossing: New Horizons
Vi lasciamo alle dichiarazioni della commissione che ha assegnato il premio Game of the Year ad Animal Crossing: New Horizons nel corso del Tokyo Game Show:
Poiché siamo stati costretti a rimanere a casa a causa della pandemia da COVID-19, un’esperienza di vita lenta in questo gioco in cui puoi fare tutto liberamente è diventata un conforto per le persone di tutto il mondo. La comunicazione con gli amici intimi attraverso il gioco e l’interazione con altri giocatori negli eventi sono andati oltre i limiti di un gioco. Il titolo ha mostrato il potere dell’intrattenimento made in Japan. Si è guadagnato un sostegno incredibile da molti utenti di tutte le età , dai bambini agli anziani. Il gioco ha vinto sia l’Award for Excellence che il Grand Award all’unanimità .Â
Lo showcase di Microsoft ha anche raccolto elogi per l’accogliente simulatore. Phil Spencer ha fatto i complimenti al titolo e allo sviluppo del gioco giapponese in generale. Ecco le sue parole a riguardo:
Il Giappone è una superpotenza creativa in questo settore, con personaggi e giochi iconici che sono i punti salienti delle storie di gioco di centinaia di milioni di giocatori in tutto il mond. Yakuza, Metal Gear, Biohazard, Persona, Dragon Quest, Final Fantasy e ancora più recentemente il fenomeno di Animal Crossing. Il Giappone e i suoi creators hanno plasmato così tanto della magia che ci aspettiamo quando è il momento di giocare. Queste sono la cultura e la comunità che hanno avuto una profonda influenza sui giochi in tutto il mondo, su tutti gli schermi, sui fan di Xbox e sul nostro team.
La festa di Animal Crossing: New Horizons non è ancora finita. Il gioco ha ancora una fanbase attiva numerosissima e vedremo il prossimo grande aggiornamento del titolo per Nintendo Switch arrivare tramite l’Aggiornamento autunnale del 30 settembre.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento