Il ritorno di una delle serie horror più apprezzate. Amnesia: Rebirth è il nuovo titolo di Frictional Games che ci terrorizzerà
Molte persone lo attendevano, d’altronde Amnesia è uno dei giochi horror che ha riscosso più successo negli ultimi anni. L’ultimo capitolo della serie (non sviluppato però direttamente da Frictional Games) infatti risale al 2013. Amnesia: Rebirth segna il definivo ritorno della software house sul brand dopo l’apprezzatissima parentesi di Soma. L’annuncio è arrivato con un trailer che ci fa capire sin da subito le caratteristiche del titolo e un’ambientazione piuttosto diversa da quella alla quale eravamo abituati.
Ecco il trailer di Amnesia: Rebirth
Niente più castelli oscuri e tenebrosi, questo capitolo infatti si ambienta in Algeria. Pare che la protagonista, di nome Tasi Trianon, sia inseguita da qualcosa di non meglio specificato nei deserti algerini. Inoltre si può intravedere un aereo schiantato al suolo, che sia così che Taci Trianon si è ritrovata in questa situazione?
Addirittura si vedono delle rovine e dei macchinari arcani in funzione. La varietà di ambienti sembra essere notevole già da questo primo teaser trailer, speriamo che il gioco si assesti tutto su questo standard. Sappiamo anche che il gameplay sarà pressoché il solito sviluppato da Frictional Games. La protagonista non avrà modo di difendersi o attaccare eventuali minacce, ma il giocatore avrà la possibilità di nascondersi tenendo sotto controllo la sanità mentale del personaggio.
Ci aspettiamo quindi che il gameplay alternerà fasi di esplorazione con degli enigmi ambientali a fasi in cui dovremmo evitare di essere attaccati dai nostri nemici. Non dimentichiamoci poi della trama, poiché spesso di tratta del punto forte dei giochi di Frictional Games. Conoscete la serie e siete interessati al nuovo Amnesia? Fateci sapere cosa ne pensate e se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e non solo continuate a seguirci su tuttoteK!
Lascia un commento