Come già annunciato l’anno scorso, Amazon Game Studios sta sviluppando un MMO free-to-play basato sul franchise de Il Signore degli Anelli. Il gioco si baserà sulla trilogia di Tolkien, invece che sui film basati a loro volta sulla saga, ed è slegato dalla serie TV già in produzione da Amazon Prime Video
A collaborare con Amazon per lo sviluppo di un MMO gratuito basato sulla storia de Il Signore degli Anelli è lo studio di sviluppo di Athlon Games, che già nel 2018 annunciò l’inizio di questa collaborazione. L’anno scorso, però, l’annuncio non ha specificato su quali piattaforme sarebbe stato disponibile il gioco, descritto come “un gioco online ambientato nel mondo della Terra di Mezzo molto tempo prima degli eventi de Il Signore degli Anelli, in cui si esploreranno terre e scopriranno persone e creature mai viste prima dai fan dell’universo creato da Tolkien“.
Amazon collabora con Athlon Games per la creazione di un MMO F2P sul Il Signore degli Anelli
Amazon ha assunto veterani del mondo del gaming e sviluppatori per lavorare alla creazione di questo MMO e, alcuni di questi, provengono da giochi del calibro di Everquest, Destiny, Planetside, World of Warcraft e molti altri. Il team associato allo sviluppo di questo MMO è lo stesso che si sta occupando anche del prossimo titolo di Amazon, chiamato New World.
Il vice presidente di Amazon Game Studios, Christoph Hartmann, afferma:
La Terra di Mezzo di Tolkien è uno dei mondi fittizi più ricchi della storia, e dà al nostro team di sviluppatori di MMO moltissime opportunità di giocare e di creare.
Non si tratta, in effetti, di un gioco rivoluzionario sul mondo de Il Signore degli Anelli: The Lord of the Rings Online, sviluppato da Standing Stone Games, è già disponibile da più di 10 anni, e offre tuttora ai giocatori nuove avventure basate sugli eventi della trilogia ambientate durante la Guerra dell’Anello. Inoltre, il gioco è stato aggiornato l’ultima volta lo scorso ottobre.
Non solo, per la stessa Amazon non si tratta della prima volta che ha a che fare con il franchise. Infatti, gli studi di Amazon Prime Video hanno in programma una nuova serie TV sempre basata sul mondo de Il Signore degli Anelli. La serie sarà ambientata nella Seconda Era, quindi prima degli eventi della trilogia filmica. L’MMO, specifica Amazon, non ha correlazioni con questa serie.
Purtroppo non ci sono molti altri dettagli e il gioco per il momento non ha una data di uscita, ma quello che sappiamo finora è che sarà disponibile sia per PC che per le console.
Il Signore degli Anelli, altri progetti videoludici in programma!
Per tutti gli appassionati della saga di Tolkien, l’MMO di Amazon e The Lord of the Rings Online non sono le uniche alternative per rituffarsi nel mondo fantasy insieme a Frodo e alla Compagnia dell’Anello. Lo studio Daedalic ha annunciato l’uscita di un altro gioco ambientato nella Terra di Mezzo: The Lord of the Rings: Gollum, in programma per il 2021. Si tratta di un adventure game che si concentrerà principalmente sugli eventi di Gollum nel momento in cui trova il suo primo anello, all’inizio quindi della trilogia di Tolkien. Anche quest’ultimo gioco, quindi, si baserà sulla trilogia di libri e non sui film di Peter Jackson.
Cosa ne pensate, attendete con ansia un nuovo titolo videoludico che a che fare con Il Signore degli Anelli? Fatecelo sapere con un commento e non dimenticate di continuare a seguirci su tuttoteK per tutti gli aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento