Il canale Ubisoft richiederà un canone a parte sulla nuova piattaforma Amazon Luna
A meno di 24 ore dall’annuncio della nuova piattaforma di game streaming di Amazon iniziano ad emergere i primi dettagli riguardanti i canali che ne faranno parte. Ubisoft sarà tra i produttori che avranno la possibilità di gestire un proprio canale sulla piattaforma fin dal lancio di Amazon Luna, che farà il proprio debutto a breve. Il servizio fornito da Amazon, che consentirà di riprodurre i videogiochi sul proprio dispositivo in streaming, senza la necessità di un salvataggio su disco, avrà un prezzo promozionale mensile di 5,99 dollari al mese negli Stati Uniti.
Il canale Ubisoft non sarà compreso nel canone standard di Amazon Luna: normalità o eccezione?
Ubisoft è stata la prima compagnia ad annunciare che farà parte del progetto di Amazon Luna, portando sulla piattaforma produzioni attesissime del calibro di Assassin’s Creed: Valhalla e Watch Dogs: Legion. Sicuramente niente male come inizio per il nuovo servizio streaming, che può già vantare dunque tra i propri collaboratori un gigante dell’industria videoludica. I primi dettagli per i clienti non sono però tutti positivi. Pare infatti che l’accordo tra Ubisoft e Amazon Luna preveda il pagamento di un canone separato per poter accedere al canale dedicato ai produttori della società originaria di Carentoir.
Tra le notizie che fanno storcere il naso ai videogiocatori europei c’è anche la certezza che il servizio verrà inizialmente lanciato soltanto negli Stati Uniti ed il fatto che non ci siano, ad ora, notizie su una possibile data di approdo in Europa. L’annuncio esplosivo di ieri, quindi, non ha prodotto soltanto entusiasmo tra i clienti, ma anche perplessità e timori: non è chiaro a quanto ammonteranno le cifre da spendere per usufruire unitamente del servizio streaming di Amazon e del canale di Ubisoft. Inoltre, ci si domanda se sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento al solo canale Ubisoft senza accedere a Luna+, senza contare che resta da capire se gli altri produttori effettueranno scelte simili o meno.
Quello che pareva essere un annuncio sensazionale pare essersi ridimensionato alla luce dei nuovi dettagli, non dimenticate di seguire gli aggiornamenti su tuttoteK per scoprire le novità su Amazon Luna!
Lascia un commento