L’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch nasconderebbe grosse novità all’orizzonte, scopriamo le indiscrezioni arrivate dal dataminer Mike Heskin
Lo sappiamo bene ormai, ogni giorno centinaia di dataminer nel mondo non vedono l’ora di immergere la testa dentro miliardi di bit fluttuanti, alla ricerca di funzioni o notizie esclusive succose, nascoste all’interno di patch o aggiornamenti vari. Non è stato dunque risparmiato l’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch, che a detta di Mike Heskin nasconderebbe corpose novità. Scopriamo di seguito tutti i dettagli e il tweet rilasciato dallo stesso Heskin.
Aggiornamento Nintendo Switch: novità su una Switch Pro?
In sostanza, Heskin afferma che ci sono prove del supporto esclusivo per uno schermo secondario per un nuovo modello hardware, che suggerirebbe un approccio simile al 3DS o forse Eva Wii U, anche se potrebbe essere semplicemente un caso di connessione a smartphone o un altro dispositivo mobile. Questo potrebbe far pensare all’arrivo di una console più potente di quella base. Magari una Nintendo Switch Pro?
Firmware 10.0.0 adds preliminary support for a new hardware model: "nx-abcd".
3 of the 5 new DRAM profiles are for this new hardware type and there's evidence of a secondary display of sorts being added exclusively on this model.
( ͡° ͜ʖ ͡°)— Mike Heskin (@hexkyz) April 14, 2020
In realtà da mesi si susseguono speculazioni secondo cui Nintendo stia pianificando di lanciare un modello Switch più potente (a un prezzo superiore). Già lo scorso anno,dopo l’annuncio della Switch Lite, la società dichiarò di non avere piani immediati per rilasciare un’altra variante, ma evidentemente non aveva fatto bene i conti con il dataminer di turno. Voi che cosa ne pensate? Eventualmente sareste interessati ad una versione simile della console che sin dal suo lancio ha spopolato tra grandi e piccini? Fatecelo sapere sfruttando anche la sezione dedicata ai commenti.
Di sicuro c’è qualcosa che bolle in pentola per la metà di quest’anno così turbolento anche all’interno del panorama videoludico, perciò, se vi riconoscete tra gli immancabili aficionados delle news tecnologiche della casa made in Japan (e non solo) tenete d’occhio i puntualissimi aggiornamenti sulle pagine di tuttoteK .
Lascia un commento