Age of Empires è sicuramente uno tra i titoli più importanti nel panorama dei giochi strategici in tempo reale e, proprio per celebrare questa sua fama, pare che Microsoft stia realizzando un evento a riguardo
Sono passati un bel po’ di anni da quando la serie ha fatto uscire la sua ultima espansione, Age of Empires III: The Asian Dynasties risale al 2007, e pare che Microsoft abbia deciso di rompere tale “barriera” con il quarto capitolo che vedrà un evento ad esso dedicato. Ma vediamo di capire un po’ meglio come stanno le cose.
Age of Empires IV: cosa si sa sull’evento
Pare che ci siano delle buone notizie per i fan della serie, ricordiamo comunque che si tratta di un rumor ancora da confermare ufficialmente, stando a quanto dichiarato da Jeff Grubb di GamesBeat in un suo video. Lo sviluppo di Age of Empires era già cominciato nel 2020, ma sappiamo tutti come sia stato un anno particolarmente difficile per le aziende e non solo, ma Grubb ha comunque parlato di un evento che, in teoria, dovrebbe tenersi nella giornata del 10 Aprile.
https://www.youtube.com/watch?v=RYwZ6GZXWhA
Altre fonti hanno poi dichiarato come Microsoft sia attualmente alle prese con la pianificazione di numerosi eventi che dovrebbero venire “spalmati” nei prossimi mesi incluso il celebre E3. Il nuovo capitolo della celebre saga di strategici è dunque attualmente in sviluppo per PC, ma pare che Microsoft stia tenendo ancora la porta aperta per il suo passaggio su Xbox. In ogni caso si parla comunque di un titolo che vedrà una maggiore completezza su computer.
Visto che manca poco meno di un mese al suddetto evento, siamo ancora in attesa di conferme ufficiali, che ne dite di andare a recuperare i vecchi capitoli al giusto prezzo? Se la vostra risposta è sì, allora, vi consigliamo di cliccare qui e vi ricordiamo che potete sempre rimanere aggiornati su tuttoteK!
Lascia un commento