Dopo l’enorme successo di prodotti come i rifacimenti di Crash Bandicoot e Spyro, Activision ha recentemente confermato di avere altri remake e remastered in programma per quest’anno
Se ci guardiamo indietro, alcuni dei titoli più apprezzati da tutti i videogiocatori di una certa età negli scorsi anni sono stati remake e remastered di grandi classici. La Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e la Spyro Reignited Trilogy hanno fatto sognare chiunque abbia apprezzato i titoli originali ormai più di vent’anni fa. Final Fantasy VII Remake, seppur con un’accezione diversa, è stato uno dei giochi più osannati dello scorso anno. I Remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, anche se hanno fatto parlare di sé, sono stati un successo commerciale immenso. Il poter rivivere le avventure riposte in un cassetto dei nostri ricordi con un comparto tecnico e artistico attualizzato è, lo ammettiamo, un sogno divenuto realtà.
Activision è sicuramente un’azienda che ha puntato molto sulla qualità dei remake e delle remastered che ha rilasciato. A partire proprio da Crash e Spyro con cui abbiamo aperto l’articolo, ma anche il più recente Tony Hawk’s Pro Skater è nato dalle mani dell’azienda. Considerando per l’appunto l’enorme successo che hanno avuto sia a livello di apprezzamento, sia di vendite, è normale pensare che Activision avesse in mente altri prodotti di questo genere. E recentemente è arrivata la conferma dal chief financial officer di Activision, Dennis Durkin.
Dennis Durkin di Activision parla di remake e remastered: vediamo insieme cosa ha affermato
Durkin ha infatti affermato che l’azienda è attualmente a lavoro su nuove remastered, che verranno svelate nel corso di quest’anno. Il commento di Durkin è il seguente:
Abbiamo qualche altra cartuccia da sparare ancora per quel che riguarda le remastered e che sveleremo a tempo debito. Un’altra ottima opportunità quest’anno per l’azienda, insomma.
Considerando che recenti rumor vogliono l’arrivo del remake di Diablo 2 presso Blizzard, sviluppato dal team che era prima conosciuto come Vicarious Visions, lo stesso team quindi che ha creato il Remake di Crash e Tony Hawk, probabilmente uno di questi titoli è già trapelato. Che Activision voglia sfruttare ulteriormente il successo di remake e remastered di grandi classici, comunque, non può che farci piacere. E voi che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento