A Total War Saga: Troy è uscito da due giorni ed ha fatto registrare numeri da record. Complice anche l’offerta dello store di Epic
Proprio ieri abbiamo la popolare serie strategica Total War di Creative Assembly si è arricchita di una importante new entry. A Total War Saga: Troy è uno degli spin-off della saga RTS che vi permette di rivivere le fasi salienti della guerra di Troia in un curioso mix di realtà e fantasia.
Il lancio è arrivato anche in forma piuttosto insolita con una mossa senza precedenti da parte di Sega. Per le prime 24 ore a partire dal lancio, infatti, la software house ha offerto il gioco in questione gratuitamente. Inutile a dirsi, è stato un successo. Uno stuolo di giocatori ha scaricato Total War Saga Troy sul proprio pc. Andiamo a vedere i numeri di questo sensazionale boom.
Ecco gli impressionanti numeri per A Total War Saga: Troy
Come riportato da vari siti, il gioco è stato scaricato da ben 7,5 milioni di persone durante il periodo gratuito sull’Epic Games Store (il titolo è esclusiva di questo rivenditore). Vi lasciamo alle parole di Rob Bartholomew, chief product officer di Sega:
Eravamo ottimisti ma non avremmo potuto prevedere questo riscontro da parte del pubblico. È stato incredibile lavorare con Epic per regalare questa nuovissima versione gratuitamente. Ora possiamo dare il benvenuto a così tanti giocatori amanti degli strategici, vecchi e nuovi, per vivere questa incredibile saga. Siamo molto felici.
Abbiamo sentito ieri dallo sviluppatore che il gioco è stato scaricato oltre 1 milione di volte, il che era già impressionante, ma oltre 7 volte più persone hanno il gioco nel proprio account ad oggi, il che è qualcosa di francamente impressionante.
Il titolo, al momento, sfortunatamente, non è più gratuito. Potete controllare i requisiti del gioco in questo articolo.
Cosa ne pensate di questi risultati? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento