343 Industries ha parlato nelle ultime ore di un eventuale Halo Wars 3 e, di fatto, smorzando le speranze al riguardo. Ecco i dettagli
Sebbene non siano necessariamente i migliori titoli di strategia in tempo reale in circolazione, i giochi di Halo Wars sono solide esperienze di fatto, con meccaniche ben congeniate e una conoscenza approfondita di ciò che rende carismatici i giochi della serie Halo (per non parlare di alcuni importanti elementi narrativi per la lore della saga sparsi qua e là).
Halo Wars 2 in particolare è stato uno dei preferiti dai fan sin dal suo lancio, ma possiamo aspettarci un altro gioco in un futuro non troppo lontano? Di certo non per il futuro prossimo stando alle ultime dichiarazioni di 343 Industries, nessun piano per un eventuale Halo Wars 3, insomma. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
343 Industries: “al momento lo studio è troppo impegnato con Halo Infinite per dedicarsi ad Halo Wars”
Ebbene, sfortunatamente, sembra che ci sarà da aspettare. In un recente aggiornamento su Halo Waypoint, il community manager di 343 Industries, John Junyszek, ha affermato che lo studio non ha “piani attuali” per Halo Wars 3, o anche per nuovi aggiornamenti dei contenuti di Halo Wars 2. Anche se le cose potrebbero ovviamente cambiare in futuro ( “Mai dire mai”, dice Junyszek), in questo momento, 343 è concentrata su altro. Ecco le parole di Junyszek:
343 Industries non ha attualmente piani per ulteriori lavori su Halo Wars 2, inclusi aggiornamenti dei contenuti, patch di bilanciamento, portare il titolo su altre piattaforme o un nuovo gioco della serie. Tuttavia, continueremo a monitorare il gioco e assicureremo che tutto funzioni come previsto. Sì, abbiamo usato la parola” attualmente” perché descrive la realtà ad oggi. Non ci sono piani per il team di sviluppo di impegnarsi nuovamente con Halo Wars 2 e non stiamo lavorando a un nuovo gioco nella serie a questa volta. Ma, in particolare, non diremo mai perché, beh, chissà cosa potrebbe portare il futuro. Se mi avessi detto in passato che la totalità di MCC sarebbe approdata su Steam o Halo 3 avrebbe ricevuto aggiornamenti dei contenuti 14 anni dopo il lancio, non ci avrei mai creduto eppure eccoci qui. Sappiamo che aspettare e farsi domande costantemente è frustrante ed estenuante in parti uguali, quindi speriamo che questa chiarezza aiuti ad alleviare un po’ di ciò e vogliamo stabilire chiare aspettative sul fatto che non ci siano lavori in corso sulla serie Halo Wars.
Junsyszek prosegue spiegando che 343 Industries è presa da altri progetti (come l’attuale The Master Chief Collection e l’imminente Halo Infinite), il che significa che semplicemente non c’è spazio per altri piani di Halo Wars in questo momento:
La domanda successiva è sicuramente “perché?”. Ciò è da ricondursi alla realtà di tempo, risorse e concentrazione limitati per lo studio. Il team di 343 Publishing non ha carenza di idee e ispirazione da perseguire per MCC e molto lavoro in corso per supportare il franchise di Halo. Nel frattempo, la maggior parte dello studio è incredibilmente concentrata sul lancio di Halo Infinite (e potreste anche aver sentito già la frase, “il lancio è solo l’inizio”). Date le iniziative di impatto più ampio in cui lo studio è già impegnato, purtroppo non possiamo dedicare il tempo e l’attenzione di cui avremmo bisogno per fornire ulteriori aggiornamenti e contenuti per il franchise di Halo Wars.
È un po’ un peccato sentirlo di sicuro, ma è bello sapere che nemmeno la porta è stata completamente chiusa. La speranza di vedere un nuovo Halo Wars 3, ad ogni modo, resta viva.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento