Cercate vestiti per i vostri personaggi? Ecco come sbloccare i costumi in Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore compreso quello di Joker
Dalla sua prima iterazione su WiiU sono state incluse alcune novità a Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore. In primis il titolo arriva con tutti i DLC usciti nella precedente console, compresi nuovi dungeon(Idolasphere) e costumi. Inoltre sono stati aggiunti alcuni miglioramenti che snelliscono le meccaniche, come la velocizzazione delle Sessions e l’aggiunta di nuovi personaggi agli attacchi Sessions. L’aggiunta di maggiore rilievo sono le EX Stories che aggiungono profondità alle storie dei personaggi, tutte brevi e si svolgono all’interno del dungeon Area of Aspiration.
Tanti nuovi vestiti per l’Encore
Una delle parti migliori incluse nei videogiochi è la personalizzazione. Spesso queste opzioni sono però bloccate dietro DLC a pagamento. Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore, fa della personalizzazione dei personaggi uno dei suoi punti di forza, lasciando che sia il giocatore a sbloccarli attraverso meccaniche di gioco. Pur non avendo caratteristiche, i costumi dei personaggi portano ulteriore caratterizzazione ispirandosi anche ad altre saghe di videogiochi. In questa guida vi spieghiamo un passo dopo l’altro, come sbloccare i costumi per i protagonisti di Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore compreso quello di Joker.
Come trovare il negozio di Anzu – Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore: come sbloccare i costumi compreso quello di Joker
Prima di tutto bisogna sapere che, nonostante il gioco offra immediatamente l’uso di alcuni costumi dopo averli sbloccati, molti di questi non saranno indossabili prima di averli acquistati nel negozio di Anzu in Harajuku. Questa località sarà resa disponibile dopo aver completato il capitolo 2 e durante la seconda intermissione. Dopodiché basterà accedere alla mappa di gioco e selezionare Harajuku come destinazione e dirigersi direttamente nel negozio.
Al suo interno Anzu ci offrirà l’acquisto dei costumi sbloccati da noi durante la storia o con le missioni. I prezzi possono variare enormemente e alcuni di questi sono veramente costosi, ma non preoccupatevi giocando tranquillamente gli Yen non mancheranno mai. Per poterli indossare basta premere Y per aprire il menu, selezionare il Wardrobe e scegliere il costume da indossare con A.
Ok, ma dove trovo gli outfit? – Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore: come sbloccare i costumi compreso quello di Joker
Ci sono vari modi per sbloccare i costumi. Quello primario è anche il più passivo e consiste nell’avanzare nella missione principale, quindi gradualmente si sbloccheranno nuovi costumi gratuiti o acquistabili al negozio di Anzu. Il secondo è attraverso il completamento delle quest secondarie, verranno quindi sbloccati nuovi filmati dove i protagonisti indosseranno i nuovi costumi da poter comprare. Le missioni secondarie diventeranno man mano disponibili con l’aumento dello Stage Rank, di cui parliamo in questa guida.
Un ulteriore sistema per sbloccare nuovi outfit è stato introdotto con l’edizione Encore del gioco. Durante la seconda intermissione Tiki ci contatterà per intraprendere una nuova missione introducendoci alle EX Stories e all’Area of Inpiration. Esplorando questo nuovo idolasphere eventualmente incontreremo degli scrigni in cui all’interno potremo trovare i nuovi costumi ispirati alla serie di Persona tra cui quello di Joker.
E i costumi per Tiki? – Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore: come sbloccare i costumi compreso quello di Joker
Tiki è un personaggio della storia principale. È lei ad offrirci nuove armi e ci aiuta a svelare il Performa per sbloccare nuove abilità. Nel titolo per WiiU era un personaggio completamente non giocante della quale scoprivamo la storia durante le sue missioni secondarie. In Encore possiamo usufruire del suo aiuto nelle battaglie unendosi alle Sessions. Quello che il gioco non dice è che anche per lei esistono dei costumi sbloccabili.
Come per tutti i personaggi, i suoi outfit sono sbloccabili con l’avanzamento del gioco e con le missioni secondarie. Per averli nel nostro inventario non sarà necessario l’acquisto ma dovremo partecipare alla lotteria del negozio di Anzu in Harajuku. Casualmente ed utilizzando Melmark, Anzu ci darà nuovi poster dei personaggi o molto raramente i nuovi costumi per Tiki se già visti nella storia. Tuttavia bisogna fare attenzione perchè il gioco non ci avvertirà se abbiamo sbloccato nuovi vestiti, dovremo tenere gli occhi aperti ed accorgerci se nei filmati la piccola Utaloid ha un nuovo aspetto. Nel caso ne avessimo vinti alla lotteria, basterà parlarle al Bloom Palace(Fortuna Office) per farglieli indossare.
Nuovo vestito, nuova vita
Con i consigli che vi abbiamo fornito dovreste poter sbloccare e indossare i costumi. Se volete ulteriori consigli su come ottenere Master Seals, o alzare il proprio Stage Rank vi invito a dirigervi verso la nostra sezione guide. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento