In questa guida dedicata a Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, scoprirete alcuni trucchi e consigli per iniziare a giocare questo delizioso titolo Nintendo
Nintendo ha fatto dell’originalità e qualità le sue colonne portanti. Molti di questi sono stati tuttavia rilasciati su Nintendo WiiU, una console decisamente originale che purtroppo non ha attecchito con il pubblico per varie ragioni. In questo modo alcuni titoli esclusiva di quella console non sono stati giocati da molti utenti. La casa di Kyoto però li sta recuperando quasi tutti, uno per uno e portati su Nintendo Switch con molte migliori e contenuti addizionali. Di questo tipo abbiamo già visto Pikmin 3 Deluxe e Bayonetta, che abbiamo recensito sulle nostre pagine. Oggi però vi parliamo di alcuni trucchi e consigli su come giocare al meglio Super Mario 3D World + Bowser’s Fury.
Mario a gattolandia
Questo titolo è un vero e proprio porting dell’originale uscito su WiiU, con l’aggiunta di una ghiotta ma breve espansione con un’enorme Bowser furioso al centro della storia. Quindi ottenendo questo gioco non solo potrete giocare all’avventura base, ma potrete inoltrarvi anche nella felina espansione tutta nuova e da scoprire. Sì perchè c’è molto di nuovo e pur svolgendosi tutto in un unico mondo, le cose da fare e vedere sono davvero numerose. Proprio per questo vi guideremo attraverso alcuni trucchi e consigli per riuscire a godervi meglio Super Mario 3D World + Bowser’s Fury e giocare al meglio.
Salite sui Fari – Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: trucchi e consigli per giocare al meglio
Il vostro principale obbiettivo sarà quello di scovare ogni Solegatto, dei potenti oggetti collezionabili che vi serviranno per completare il gioco. Ognuno di questi sarà nascosto nei meandri (più o meno) oscuri della mappa e per trovarli pian avrete bisogno di aguzzare la vista con l’aggiunta di un po’ d’ingegno. Alcuni saranno infatti in luoghi piuttosto palesi dal momento che capirete la struttura delle mappe. Uno di questi luoghi è quasi sempre sulla cima dei fari e per raggiungerne la vetta sarà necessario entrare dentro i classici tubi.
Arrivati sulla vetta troverete sicuramente una strana fonte luminosa sul terreno, in quel punto dovrete eseguire il classico colpo dall’alto (tra amici spesso chiamata “culata”) premendo B e poi ZR. Tuttavia, lo scopo principale dei fari è respingere la furia di Bowser per un breve periodo di tempo. Vi aiutano anche a trovare altri Solegatti, cosa estremamente utile se state avendo difficoltà nel trovare il prossimo obiettivo. Quindi se avvistate un nuovo faro, cercate sempre di salirci sopra. Proseguiamo ora al prossimo dei trucchi e consigili per Super Mario 3D World + Bowser’s Fury.
Prendere confidenza con i salti – Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: trucchi e consigli per giocare al meglio
Importantissimo nei giochi di Mario è l’avere confidenza con le movenze possibili. Prima del suo debutto su Nintendo Switch, Super Mario 3D World era unicamente segregato ad una visuale ibrida: cioè fissa o scelta dal gioco. Nell’espansione avete ora modo di spostarla a piacimento, ma solo nella sezione “open-world” di Bowser’s Fury. In questo modo dovrete fare anche maggiore attenzione su dove metterete i piedi. Mario ha diversi salti che può effettuare e molti di questi concatenati: il salto lungo, sul posto, strisciata e molto altro.
A rendere tutto anche più brioso ci sono gli immancabili potenziamenti, quasi tutti ripresi dal titolo base. Mario può ad esempio trasformarsi in gatto e ottenere una maggiore agilità nei salti e spostamenti (addirittura un nuovo attacco). Torna anche la Tanuki Suit in gradi di farvi planare più a lungo e aggiungendo un colpo roteante. Vale sicuramente la pena sperimentare con il gioco, c’è inoltre una guida approfondita nel menu di pausa che può darvi più indicazioni nel dettaglio.
La Furia di Bowser a proprio vantaggio – Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: trucchi e consigli per giocare al meglio
Ogni volta che la pioggia in inizia a cadere la Furia di Bowser è pronta a scatenarsi. La musica cambia con note più intense e Mario dovrà iniziare ad evitare i suoi attacchi potenti. Tuttavia con un po’ di abilità potrete sfruttare tutto quel potere a vostro vantaggio. Sparsi nella mappa ci sono infatti dei grandi blocchi “furiosi” con il faccione di Bowser, normalmente indistruttibili senza i giusti mezzi. Se ci riuscirete, potrete fare in modo tale che gli attacchi di Boswer vadano a distruggere proprio quei blocchi enormi e ricavarne un bel guadagno.
La maggior parte delle volte potrete trovare al loro interno un Solegatto e di conseguenza arrestare temporaneamente la Furia di Bowser. Proseguiamo ora al prossimo dei trucchi e consigili per Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, in questo caso vi torneranno utili quegli Amiibo che magari prendevano polvere.
Il potere degli Amiibo – Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: trucchi e consigli per giocare al meglio
Nel paragrafo precedente vi abbiamo descritto quanto la Furia di Bowser possa essere utile. Tuttavia non potrete farci affidamento a piacere, dato che dovrete attendere che si scateni automaticamente. C’è però un modo, non gratuito, per evocarlo. Questa possibilità si svela potendo utilizzare un qualsiasi Amiibo di Bowser. Per utilizzarlo dovrete semplicemente appoggiare l’Amiibo sopra il lettore NFC del vostro controller (situato sullo stick destro).
Gli altri Amiibo hanno poteri diversi e non meno utili. Mario Gatto vi da la possibilità di ottenere il potere felino al volo. Quello di Bowser’s Junior scatena invece un’esplosione utile per spazzare via i nemici. Tutti gli altri saranno invece in grado di fornirvi potenziamenti a caso. Con un po’ di fortuna potrete ottenere il potenziamento che tanto vi serve.
Uscire e rientrare – Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: trucchi e consigli per giocare al meglio
I videogiochi di Mario hanno spesso avuto l’abitudine di sbattere fuori dal livello il giocatore a missione completata. Questo sistema talvolta ha ostacolato la progressione frammentandola e allungandola maggiormente. Con Odyssey Nintendo ci ha posto parzialmente rimedio lasciando il giocatore la possibilità di continuare restando all’interno del mondo. Bowser’s Fury fa un passo ulteriore e permette di continuare dall’esatto punto in cui si è completato il proprio obiettivo.
Tuttavia una volta che un’attività verrà completata, ne sbucherà fuori un’altra, ma non finché i giocatori si allontaneranno a sufficienza. Ciò consente al gioco di generare nuove varianti per la nuova missione. Un modo più veloce per farlo è quello di uscire e rientrare di nuovo nel gioco.
La Furia non sarà più così temuta
Arrivati a questo punto dovreste conoscere meglio Super Mario 3D World + Bowser’s Fury grazie alla nostra guida sui trucchi e consigli. Nel caso vi siano rimasti dubbi o vogliate chiarimenti poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti!
Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è un gioco sviluppato da Nintendo, disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. Vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento