Star Wars Jedi: Fallen Order è finalmente uscito e in questa guida vi parleremo delle migliori abilità che potrete sbloccare per semplificarvi la vita
Star Wars Jedi: Fallen Order è un videogioco sviluppato da Respawn Entertainment e distribuito da Electronic Arts. Il titolo è ambientato a cavallo fra gli eventi di Star Wars: Episodio III La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story e il protagonista è Cal Kestis, un padawan Jedi in fuga dall’Impero.
Prepararsi all’avventura
Tutti i fan della serie avranno di sicuro atteso con ansia l’uscita del gioco e adesso che è finalmente disponibile sarete certamente impazienti di partire all’avventura. Di sicuro la voglia di giocare è tanta, ma gettandovi a capofitto in questa avventura senza preparazione potreste ritrovarvi a sbattere la testa contro qualche muro.
Durante il gioco il nostro protagonista potrà sbloccare diverse abilità che saranno fondamentali per permetterci di proseguire nel gioco senza intoppi. Il titolo però ci lascia liberi di scegliere in quale ordine sbloccare le varie abilità e questo potrebbe lasciare spaesati alcuni giocatori. In questa guida elencheremo in ordine le abilità migliori da sbloccare durante il gioco per riuscire sempre ad avere la meglio sui nemici. Tenete a mente però che potrete sbloccare alcune skill soltanto andando avanti nel gioco e di conseguenza in questa lista saranno presenti degli spoiler, ma non preoccupatevi, una volta arrivati alle abilità di late game vi avviseremo prontamente.
Attacco con slancio (1 punto abilità) Star Wars Jedi: Fallen Order – guida alle abilità
L’attacco con slancio è una delle prime abilità che potrete sbloccare nel gioco. Questo attacco vi permette di avvicinarvi rapidamente ai nemici infliggendo allo stesso tempo ingenti danni. Oltretutto potrete saltare oltre i vostri nemici così da posizionarvi alle loro spalle e colpirli da dietro. Questa tecnica è eccezionale per gestire i nemici che utilizzano la parata ed è anche particolarmente divertente da utilizzare.
Deviazione Agile (1 punto abilità) Star Wars Jedi: Fallen Order – guida alle abilità
Questa abilità vi permetterà di deviare gli attacchi a distanza dei nemici mentre correte sui muri e durante lo scatto. La possibilità di deflettere i proiettili vi sarà davvero utile nel corso della vostra avventura, innanzitutto perché vi permetterà di superare in fretta i gruppi di nemici che non avete voglia di affrontare, ma anche perché vi permetterà di correre ai ripari durante i combattimenti con molti nemici proteggendovi allo stesso tempo dai loro attacchi.
Attacco in corsa (1 punto abilità) Star Wars Jedi: Fallen Order – guida alle abilità
Nel gioco vi troverete spesso a correre da una parte all’altra, quindi sarà di sicuro molto comodo avere un’abilità che sfrutta la corsa per attaccare. L’attacco in corsa vi permette di infliggere enormi danni ai vostri avversari ed è incredibilmente facile da usare in ogni situazione. Oltretutto l’attacco è talmente veloce che la maggior parte degli stormtroopers non farà in tempo a pararlo.
Stim migliorati (1 punto abilità) e stim personalizzati (2 punti abilità) Star Wars Jedi: Fallen Order – guida alle abilità
Da questo punto della guida in poi saranno presenti degli SPOILER sulle aree avanzate del gioco, quindi continuate la lettura a vostro rischio e pericolo. Queste due abilità vi permetteranno di aumentare la quantità di punti vita che recupererete con l’utilizzo di ogni stim. Sugli ultimi pianeti che visiterete nel gioco sarà davvero facile perdere moltissima vita in pochi secondi e usare molti stim in una volta sola potrebbe lasciarvi in una brutta situazione. Sono disponibili anche delle abilità che aumenteranno i vostri punti vita e la Forza, ma sono abbastanza noiose. In ogni caso se pensate che potrebbero esservi d’aiuto, potete comunque decidere di sbloccarle, dato che sono comunque molto utili.
Presa (1 punto abilità) Star Wars Jedi: Fallen Order – guida alle abilità
Questa abilità è molto semplice e consiste nella possibilità di sollevare e trattenere in aria la maggior parte dei nemici di taglia normale. Questa è di sicuro una delle abilità più importanti del gioco e combinata con altre skill vi permetterà anche di scagliare i nemici da grandi altezze oppure contro i loro alleati. Oltretutto potrete anche attaccarli mentre li tenete fermi sul posto, così da eliminarli senza sprecare troppa Forza. Potrete ottenere questa abilità dopo essere stati su Zeffo e di sicuro vi converrà appena possibile.
Spinta di massa (1 punto abilità) e spinta ululante (2 punto abilità) Star Wars Jedi: Fallen Order – guida alle abilità
Spinta di massa e spinta ululante sono abilità che vi saranno davvero utili durante il gioco. Poter spingere i nemici lontano da voi è una delle skill più forti che avrete a disposizione, quindi è naturale che dobbiate potenziare questa abilità il più possibile. Queste due abilità serviranno a potenziare le vostre spinte e vi conviene sbloccarle il prima possibile, dato che miglioreranno sensibilmente il vostro modo di gestire grandi gruppi di nemici.
Potere dell’amicizia (3 punti abilità) Star Wars Jedi: Fallen Order – guida alle abilità
Questo è un miglioramento per BD-1 che potrete ottenere all’incirca da metà del gioco, ma è anche uno dei più utili. Nelle boss fight più avanzate potrete restare facilmente senza Forza e in quei momenti avere questa abilità sarà fondamentale. Se avete esplorato accuratamente le aree del gioco dovreste avere all’incirca sei stim e grazie a questa abilità, ad ogni loro utilizzo recupererete anche Forza, così da poter usare sempre tutti i vostri attacchi migliori in combattimento.
Lancio della spada laser (3 punti abilità) Star Wars Jedi: Fallen Order – guida alle abilità
Il lancio della spada laser non infliggerà troppi danni, ma è ottimo per stordire i nemici. Mentre un nemico sta caricando un attacco non parabile, lanciargli contro la vostra spada laser basterà a fermarlo. Questo tipo di attacchi sono estremamente potenti e specialmente in late game poterli fermare si rivelerà un aiuto incredibile.
Maestria della spada laser (3 punti abilità) Star Wars Jedi: Fallen Order – guida alle abilità
Questa abilità non fa nulla di speciale, dato che aumenta semplicemente il danno della vostra spada laser. Nonostante la sua semplicità, questa abilità è davvero molto utile, dato che un aumento del danno è sempre gradito. Oltretutto dovete sempre ricordare che infliggendo più danni ai nemici velocizzerete tutti gli scontri e ridurrete sensibilmente la quantità di danno che potrete subire.
Cambio attacco (1 punto abilità) Star Wars Jedi: Fallen Order – guida alle abilità
Questo attacco è eccezionale per cambiare stile di combattimento durante uno scontro. Se state utilizzando la spada laser con una sola lama e vi trovate in mezzo a un gruppo di nemici, grazie a questa abilità potrete sferrare un colpo potente con una lama e passare subito dopo alla lama doppia. Ovviamente potrete anche fare il contrario e passare da due lame a una nello stesso modo. Questa abilità renderà i combattimenti molto più fluidi e vi permetterà di adattarvi più facilmente ad ogni situazione.
Che la forza sia con voi!
Grazie a questi suggerimenti sarete di sicuro in grado di destreggiarvi al meglio all’interno dell’albero delle abilità, ma ci sono molti altri aspetti del gioco che potrebbero mettervi in difficoltà. Se volete davvero essere preparati ad ogni evenienza, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle altre ottime guide presenti sul nostro sito.
Star Wars Jedi: Fallen Order è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Se l’articolo vi è stato utile e siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul titolo e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci sempre qui su tuttoteK.
Lascia un commento