Scopriamo quali sono le migliori strategie per il combattimento su Sekiro: Shadows Die Twice, l’ultimo titolo rilasciato da From Software
Questo titolo, a dispetto degli altri lavori di From Software è davvero molto “veloce”. Non ci sono nemmeno i classici aiuti quali le evocazioni, e troviamo addirittura componenti stealth. Siamo in un mondo a sé rispetto a quello che i souls like avevano offerto fino ad oggi. Scopriamo le migliori strategie di combattimento per essere, fin da subito, competitivi in Sekiro: Shadows Die Twice.
Siate aggressivi | Sekiro – Migliori strategie di combattimento
Dark Souls insegna ai giocatori ad aspettare ed attendere l’opportunità adatta per compire i proprio avversari. In Sekiro le cose non sono troppo diverse. Bisogna tuttavia essere mediamente più aggressivi. Forza bruta e tempismo sono il modo migliore per vincere contro i nemici. Per abbattere un boss, e quindi spezzare la sua “postura”, sarà necessario attaccare con un certo ritmo. Per cui continuate ad attaccare, e assicuratevi di bloccare al tempo giusto per avere la massima efficacia. Attacca, attacca, blocca, blocca, attacca: trovate il ritmo adatto all’incontro e mantenetelo.
Evitate gli attacchi nemici | Sekiro – Migliori strategie di combattimento
Se un simbolo rosso appare sopra il nemico, potete dar per certo che significa che è in arrivo un attacco non bloccabile. Questi attacchi hanno tre forme: spinte, spazzate e prese. Le prese devono essere semplicemente evitate. Le spinte devono essere sbilanciate o neutralizzate con una mossa sbloccabile chiamata “Mikiri“: questo ti chiede di toccare e schivare mentre siete fermi mentre la spinta entra, permettendovi di deflettere la lancia. Per le spazzate la sola salvezza sarà rappresentata dal salto. Se saltate sopra una spazzata, assicuratevi di saltare sul nemico con un altro salto a mezz’aria per tentare un attacco che avrà come effetto un grosso danno posturale.
Usare lo stealth | Sekiro – Migliori strategie di combattimento
Per la maggioranza del tempo, si possono “sfoltire” le schiere nemiche prima d’iniziare il combattimento vero e proprio. Usate le coperture garantite dagli angoli, posatoi e vegetazione per insinuarvi fra le fila nemiche restando invisibili. Molti dei miniboss del gioco possono essere attaccati furtivamente e questo vi consentirà di eliminare istantaneamente una delle loro due barre di vita, rendendo la lotta successiva molto più semplice.
Scappate se necessario | Sekiro – Migliori strategie di combattimento
A volte può capitare di trovarsi in situazioni di difficile uscita che potrebbero facilmente portarvi alla morte. Ricordate di utilizzare, senza paura, il rampino per scappare e quindi cercare di recuperare vita prima di ributtarsi nella mischia. Non c’è niente di sbagliato nello scappare da una battaglia che diversamente sarebbe persa, per poi tornare ed affrontare la stessa in modo intelligente. Siete dei guerrieri ed uccidere in modo ragionato ed ingegnoso fa parte del gioco.
L’Ascia è vostra amica | Sekiro – Migliori strategie di combattimento
Una volta recuperata l’ascia per il vostro braccio prostetico fareste bene a non separarvene. Può facilmente sfondare gli scudi, ha un attacco che infligge molti danni e risulta molto utile per colpire i miniboss alla schiena togliendo loro una buona parte della postura. Abusatene il più possibile.
Ascoltate i nemici | Sekiro – Migliori strategie di combattimento
Un nuovo meccanismo introdotto in Sekiro è chiamato “Eavesdropping”. Quando sarete vicini ai nemici, se questi avranno qualcosa di interessante da dire, apparirà un prompt con l’opzione per ascoltare la loro conversazione. Prestate molta attenzione a quanto diranno, spesso in queste conversazioni sono nascosti (nemmeno troppo) dei suggerimenti per affrontare al meglio alcuni nemici oppure la prossima area.
Ricordate le abilità | Sekiro – Migliori strategie di combattimento
In Sekiro diventa fin troppo facile trascurare il menu delle abilità. Questo titolo non ha un sistema di livellamento tradizionale, ma c’è molto di più oltre al già citato “Mikiri” fra le abilità. Ogni abilità rappresenta un aiuto, spesso non trascurabile in combattimento. Leggete attentamente quali abilità sono disponibili e scegliete quelle che più si adattano al vostro personale stile di gioco.
Sekiro: Shadows Die Twice, le migliori strategie di combattimento | Guida
Oltre a ciò vi consigliamo di non partire prevenuti nei confronti del titolo con le solite voci comuni “i giochi di From Software sono difficili” e simili. Basterà capire come utilizzare le proprie risorse e tutto sarà estremamente semplice ed incredibilmente divertente!
Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per altre guide su Sekiro e tanto altro dal mondo dei videogiochi e non solo!
- Guida alla Tenuta Hirata
- Come guadagnare esperienza velocemente
- Come guadagnare crediti Sen ed esperienza velocemente
- Come curare il Mal del Drago
- Come nuotare sott’acqua
- Dove trovare i Grani di Rosario
- Dove trovare tutti i Ninjutsu
- Dove trovare i Semi di Zucca
- Dove trovare tutti i frammenti della Maschera del Drago Danzante
- Dove trovare le Carpe del Tesoro
- Dove trovare i materiali per il Crafting
- Come sbloccare tutti i finali
- Le migliori abilità
- Come sconfiggere tutti i boss
Lascia un commento