Segui questa guida per scoprire dove trovare e riuscire a collezionare tutti i Grani di Rosario presenti in Sekiro: Shadows Die Twice!
Ci eravamo lasciati, con la precedente parte di questa guida, ai Grani di Rosario ottenibili fino al Tempio Senpou, Monte Kongo. Questa seconda parte della guida su dove trovare tutti i Grani di Rosario presenti in Sekiro: Shadows Die Twice prenderà in considerazione le zone della Forra, gli Abissi di Ashina, il Palazzo Sorgente e le battute finali del titolo.
Come sempre, è bene specificare che questa guida conterrà spoiler su nemici e aree di gioco.
Note importanti – Sekiro: dove trovare tutti i Grani di Rosario | Guida (Parte 2)
Il Palazzo Sorgente è un’area opzionale di gioco: in quanto tale, è facilmente mancabile e recuperabile nel New Game +. La zona è infatti collegata al tipo di finale che sceglierai: il Finale Purificazione è quello consigliato per ottenere i due Grani di Rosario altrimenti irrecuperabili.
Per sbloccare il Finale Purificazione, dovrai rimanere fedele a Lord Kuro: dopo aver sconfitto la Monaca Corrotta e la Scimmia Guardiana, torna indietro nella stanza di Kuro, all’interno del Castello di Ashina. Quando ti troverai Gufo davanti, dovrai selezionare la seconda scelta di dialogo: così facendo, potrai avere accesso al Palazzo Sorgente. Dovrai quindi parlare diverse volte con Lord Kuro per esaurire le linee di dialogo, dopodiché dovrai teletrasportarti all’Idolo dello Scultore presente negli Abissi di Ashina ed entrare nella tenda qui presente. Fare ciò ti porterà al Palazzo Sorgente.
Detto questo, iniziamo la seconda parte della guida su dove trovare tutti i Grani di Rosario presenti in Sekiro: Shadows Die Twice!
Forra – Sekiro: dove trovare tutti i Grani di Rosario | Guida (Parte 2)
Il primo Grano di Rosario della Forra potrai recuperarlo partendo dal primo Idolo dello Scultore dell’area. Da qui, procedi dritto sulla collina, oltrepassa il burrone con il rampino e, una volta atterrato, troverai ad aspettarti due nemici. Falli fuori, dopodiché salta sul muro vicino. Appenditi al muro e spostasti fino ad arrivare dall’altra parte del muro: lasciati cadere e troverai nella neve il Grano di Rosario.
Il secondo Grano di Rosario sarà possibile ottenerlo una volta sconfitto il mini-boss Occhi di Serpente Shirafuji. Dal secondo Idolo dello Scultore della Forra, dovrai scendere il burrone e appenderti ai rami con il rampino, altrimenti cadrai in fondo. Quindi, troverai il mini-boss ad attenderti: a prima vista può sembrare un nemico armato di fucile, che però userà , se costretto, anche come lancia. È un nemico abbastanza difficile da sconfiggere, ma con una buona dose di riflessi riuscirai a farlo fuori.
Dovrai sconfiggere il mini-boss Centopiedi Braccia-lunghe Giraffa, scontro impossibile da mancare in quanto è parte della storia principale. La disfatta di questo nemico ti garantirà un Grano di Rosario come ricompensa.
Dopo aver sconfitto il mini-boss di prima, lasciati cadere nella voragine comparsa nella stessa area. Ora dovrai abbassarti ed entrare in un passaggio sotterraneo, dove prenderai il sentiero a sinistra all’interno del tunnel. Da qui, appenditi alla sporgenza che trovi alla tua sinistra: potrai quindi raggiungere altri appigli con l’aiuto del rampino. Segui il percorso di destra fino alla fine, fin quando ti troverai ad un punto morto, con qualche nemico e lucertole velenose. Sconfitti questi nemici, avrai qualche oggetto da raccogliere: il Grano di Rosario è fra questi.
Abissi di Ashina – Sekiro: dove trovare tutti i Grani di Rosario | Guida (Parte 2)
Dopo aver raggiunto l’Idolo dello Scultore dell’area, ti ritroverai in una zona piena di veleno. Per raggiungere gli Abissi di Ashina, dovrai partire dall’Idolo del Castello di Ashina: nell’area in cui hai sconfitto il mini-boss Ombra Solitaria con spadone, noterai un pozzo in cui poter nuotare, fino a raggiungere un’oscura caverna. Qui troverai una donna in preghiera; salta giù nell’abisso e usa il rampino per lanciarti di ramo in ramo. Raggiungerai la fine del percorso, e troverai l’area Abissi di Ashina: qui ad attenderti troverai il mini-boss Occhi di Serpente Shirahagi. Alla sua sconfitta otterrai un Grano di Rosario.
Dopo aver sconfitto il mini-boss di prima, troverai un tunnel sulla sinistra, poco prima di raggiungere la stanza circolare. Con il rampino, scala fino alla testa della statua, situata al centro della piscina velenosa: sulla sua sommità troverai un Grano di Rosario pronto per essere raccolto.
Il terzo Grano di Rosario potrai ottenerlo sconfiggendo il mini-boss Tokujiro il Ghiottone. È il nemico principale dell’area: una zona nebbiosa, dove troverai numerosi nemici che ti attaccheranno. Tokujiro il Ghiottone ti attenderà alla base dell’area, e sconfiggerlo ti permetterà di ottenere un altro di questi preziosi oggetti.
Il quarto Grano di Rosario degli Abissi di Ashina potrai ottenerlo una volta sconfitto il mini-boss O’Rin dell’Acqua. Dopo aver raggiunto l’Idolo dello Scultore situato al Mulino, troverai una donna intenta a suonare uno strumento. Dopo averla superata, si rivelerà ostile e ti attaccherà : uccidila per ottenere il Grano di Rosario.
Sul sentiero che porta dal Mulino allo scontro con la Monaca Corrotta, troverai un edificio pieno di nemici raccolti davanti ad esso. Potrai origliare la loro conversazione, dopodiché dovrai abbassarti ed entrare, attraverso il sentiero a destra, nell’edificio stesso. Troverai un pannello da sollevare, dopodiché sarai entrato nell’edificio: qui troverai un piccolo tempio, dove troverai il Grano di Rosario.
Alla destra del Villaggio Mibu, dove molti nemici pattugliano la zona, troverai un lago. Immergiti nelle sue profondità : sul fondale troverai l’ultimo Grano di Rosario degli Abissi di Ashina, ma l’abilità di immergerti nell’acqua potrai sbloccarla una volta sconfitta la Monaca Corrotta.
Palazzo Sorgente – Sekiro: dove trovare tutti i Grani di Rosario | Guida (Parte 2)
Il primo Grano di Rosario dell’area sarà ottenibile una volta sconfitto il Toro Fiori di ciliegio del palazzo. Potrai trovarlo una volta sconfitti i nemici che cercano di maledirti: esci dall’edificio e sali sul tetto. Da qui, guardando in basso, troverai un possente toro: un attacco dall’alto infliggerà una quantità di danni pari alla metà dei suoi punti vita. Attenzione però: è un nemico abbastanza difficile da sconfiggere.
Proseguendo nell’avventura, ti troverai a dover affrontare il mini-boss Shizu Leader Okami. È un nemico particolarmente facile da sconfiggere: attaccherà con saette che potrai evitare facilmente e, una volta che ti sei avvicinato, potrai attaccarlo e finirlo in pochissimo tempo. La sua sconfitta ti ricompenserà con un Grano di Rosario.
Dopo aver sconfitto il nemico sopra citato, potrai saltare nel lago in modo sicuro: qui, immergendoti, troverai uno scrigno nella parte destra del lago. All’interno vi sarà l’ultimo Grano di Rosario del Palazzo Sorgente.
Battute finali – Sekiro: dove trovare tutti i Grani di Rosario | Guida (Parte 2)
Dopo aver sconfitto la Monaca Corrotta e la Scimmia Guardiana, nuovi mini-boss si sostituiranno ai precedenti, rendendoti impossibile ricevere i Grani di Rosario come ricompensa per averli sconfitti. Potrai decidere se fare fuori i nuovi nemici, o aspettare che la storia di Sekiro: Shadows Die Twice si concluda. Così facendo, prima di selezionare il New Game +, potrai tornare nei posti che hai visitato, per sconfiggere i rimanenti nemici. A te la scelta!
Negli Abissi di Ashina, presso la vasca di veleno, potrai trovare un nuovo nemico: la Scimmia Guardiana senza testa: uno scontro che hai già vinto, quindi non ti richiederà particolare attenzione, conoscendolo. Arrivato alla seconda barra della vita, una seconda Scimmia Guardiana, più piccola, comparirà al fianco del nemico principale. Per fortuna, entrambe non sono veloci né troppo aggressive, e hanno una quantità di vita ridotta. Sconfiggi i tuoi nemici per ottenere ben due Grani di Rosario nello stesso istante!
Ritorna dove hai sconfitto il mini-boss Elite Ashina, Saza Jinsuke ovvero vicino la stanza dove hai incontrato Lord Kuro al Castello di Ashina. Qui ad aspettarti troverai l’Ombra Solitaria, Mano infida. È un nemico obbligatorio da sconfiggere per proseguire con il Finale Purificazione, e la sua sconfitta ti premierà con un Grano di Rosario.
Nell’area del Castello di Ashina, troverai un altro Orco Incatenato, posto alla base della torre superiore. Non è diverso da quello che hai già combattuto: la sua debolezza al fuoco ti permetterà di farlo fuori velocemente. La sua sconfitta ti premierà con un Grano di Rosario.
Dall’Idolo dello Scultore del Vecchio Cimitero, dove prima c’era l’Idolo del Santuario del Grande Serpente, troverai il mini-boss Ombra solitaria, Masanaga, La Zanna astiosa. Sconfiggi il tuo nemico per ottenere un Grano di Rosario.
Un ulteriore Grano di Rosario ti sarà dato quando riuscirai a sconfiggere Sette Lance di Ashina, Shume Masaji Oniwa. Con il proseguire della trama principale, potrai notare che una zona intorno Ashina è in fiamme. Proprio davanti l’Idolo dello Scultore di quella zona, comparirà questo nuovo nemico. Se la zona non è in fiamme, allora dovrai completare la storia principale, ponendo la tua lealtà in Lord Kuro.
Dall’Idolo del vecchio cimitero, dirigiti verso le scale che ti porteranno a un ponte: quest’ultimo non c’era l’ultima volta che sei stato qui. Oltrepassa il ponte per trovare un nuovo mini-boss nel cortile: Shigekichi della Guardia Rossa apparirà . Sconfiggilo per ottenere un altro Grano di Rosario.
Dall’Idolo del Dojo, situato nel Castello di Ashina, scendi al piano sottostante e girati: dietro le scale c’è una parete di carta che potrai distruggere. Troverai così un passaggio segreto che ti porterà allo scontro con Ujinari Mizou. Sconfiggilo ed otterrai un Grano di Rosario.
Ritornando dove trovasti il Gufo, alla tua prima visita alla Tenuta Hirata, adesso troverai un nuovo sconto ad attenderti: Ombra solitaria, Masanaga, la Zanna astiosa ti aspetterà per iniziare una battaglia ardua. Attenzione però, la sua comparsa, come detto, è legata alla scelta di Lupo di prestare fedeltà a Lord Kuro. Sconfiggendo il tuo nemico, ti sarà donato un Grano di Rosario.
L’ultimo Grano di Rosario è molto facile da mancare, in quanto anch’esso è legato al Finale Purificazione del titolo. Ti sarà donato dopo la sconfitta di Juzou l’Ubriacone, situato nello stesso punto in cui lo sconfiggesti la prima volta alla Tenuta Hirata.
Scopri altre preziose guide!
Se avrai seguito questa guida, divisa in due parti di cui la prima parte puoi trovarla qui, sarai riuscito a collezionare tutti i Grani di Rosario presenti in Sekiro, 40 complessivi, aumentando la tua barra della vita per ben 10 volte. La tua perseveranza nel trovare tutti i collezionabili verrà ricompensata con l’ottenimento di un Trofeo o Achievement, a seconda della piattaforma con cui stai giocando al titolo.
Qualora per qualche sfortunato incidente un Grano di Rosario non ti venga consegnato, potrai trovarlo sotto forma di offerta al Tempio in rovina: una spia luminosa indicherà che c’è ad attenderti un oggetto!
Sperando che questa guida ti sia stata d’aiuto, non dimenticare di dare un’occhiata alle altre guide di tuttoteK su Sekiro: Shadows Die Twice.
- Guida alla Tenuta Hirata
- Migliori strategie di combattimento
- Come guadagnare esperienza velocemente
- Come guadagnare crediti Sen ed esperienza velocemente
- Come curare il Mal del Drago
- Come nuotare sott’acqua
- Dove trovare tutti i Ninjutsu
- Dove trovare i Semi di Zucca
- Dove trovare tutti i frammenti della Maschera del Drago Danzante
- Dove trovare le Carpe del Tesoro
- Dove trovare i materiali per il Crafting
- Come sbloccare tutti i finali
- Le migliori abilitÃ
- Come sconfiggere tutti i boss
Lascia un commento