Consigli e suggerimenti per superare al meglio la modalità bonus Il Quarto Sopravvissuto di Resident Evil 2 Remake. I giocatori torneranno a vestire i panni di Hunk, impegnato in una rocambolesca fuga nel tentativo di recuperare un campione intatto del Virus-G
L’incredibile campagna multi-scenario di Resident Evil 2 Remake non finisce di sorprenderci, soprattutto grazie all’appagante livello di sfida che il gioco propone. Una volta completati entrambi gli scenari di Leon e Claire per la prima volta, i giocatori avranno l’opportunità di affrontare altre sfide molto complicate sbloccando delle nuove modalità bonus.
Tra queste ultime troviamo la mini-campagna denominata Il Quarto Sopravvissuto (The 4th Survivor), ovvero una rivisitazione della missione extra presente anche nel gioco originale. In questa modalità di Resident Evil 2 Remake i giocatori vestiranno i panni di Hunk e dovranno riuscire a fuggire dall’edificio sani e salvi portando con loro un campione intatto del G-Virus.
Il livello di sfida proposto dalla modalità bonus Il Quarto Sopravvissuto è certamente molto più elevato di quello presente nella campagna principale multi-scenario di Resident Evil 2 Remake e, anche se il gioco abitua i giocatori fin dall’inizio a fronteggiarsi con diverse minacce, in questo caso potrebbe essere più complicato.
In questa guida vi spiegheremo come completare al meglio la mini-campagna di Hunk, con l’obiettivo di subire pochi danni, sparare pochi colpi e, ovviamente, arrivare fino in fondo sani e salvi!
Attenzione: vi avvisiamo che proseguendo nella lettura troverete alcuni spoiler sul gioco.
Resident Evil 2 Remake: guida alla modalità Il Quarto Sopravvissuto
Imparate a osservare e guardarvi attorno molto attentamente
Una delle tecniche migliori per sopravvivere e completare con successo Il Quarto Sopravvissuto in Resident Evil 2 Remake è pensare in anticipo e capire con cosa si ha a che fare: ricordate che questa modalità, nonostante il ritmo più incalzante e le armi, rimane sempre una mini-campagna di sopravvivenza. Morire in questa modalità è molto frequente, dunque dovrete imparare gradualmente a conoscere i nemici che vi si pareranno davanti. Questi ultimi si troveranno sempre nello stesso posto e dunque con un po’ di astuzia dovrete riuscire a tracciare il percorso migliore per fuggire, muovendovi attraverso i numerosi gruppi di zombie e mutanti. Se morite non disperate, poiché ripercorrere la strada vi aiuterà a memorizzare dove si trovano i nemici e di conseguenza riuscirete a schivarli e soprattutto anticiparli con più facilità.
Risparmiate i proiettili
Il Quarto Sopravvissuto è una missione stand-alone di Resident Evil 2 Remake e dunque fin dall’inizio Hunk avrà tutto il necessario per sopravvivere alle minacce che incontrerà nelle fogne e nella Stazione di Polizia di Raccoon City. Nonostante l’armamentario del protagonista vanti una pistola, un mitragliatore, una magnum e un fucile da caccia con l’aggiunta di molte munizioni e oggetti di supporto, è bene usarli con parsimonia per non sprecare nemmeno un colpo o una risorsa. Se utilizzerete poco le armi da fuoco evitando la maggior parte dei combattimenti riuscirete a muovervi più velocemente e coprire più distanza in poco tempo. Ovviamente in diversi casi è fondamentale usare le armi contro i nemici più pericolosi che vi bloccano la strada, come per esempio le piante mutanti, le quali possono mettervi fuori combattimento istantaneamente con una sola presa. In ogni caso cercate di non sparare a casaccio: dovrete essere voi a capire dove, quando e contro chi è meglio sparare oppure optare per la fuga.
Ricordatevi di usare gli oggetti di supporto con astuzia
Oltre alle armi Hunk possiede anche una serie di erbe, polvere da sparo e armi secondarie, le quali lo rendono equipaggiato molto meglio rispetto a Leon e Claire. Le armi secondarie possono essere usate per contrattaccare contro le prese, ma risultano molto più utili come strumento tattico. Per esempio nella sezione di gioco “Underground Stairway”, che raggiungerete subito dopo le fogne, capiterete proprio di fronte ad un gruppo di otto zombie. Se correrete nella loro direzione per fuggire rischiate di venire bloccati dalle loro prese, le quali vi costeranno uno spreco inutile di risorse e tempo. In situazioni come questa è preferibile lanciare una granata flash per stordire gli zombie e fuggire durante la confusione.
Andate sempre avanti per la vostra strada
Ne Il Quarto Sopravvissuto i nemici saranno gli stessi incontrati nella campagna multi-scenario di Leon e Claire, ma in questa modalità bonus di Resident Evil 2 Remake appariranno in numero più elevato. In alcune locations potrete trovare fino a 10 mostri differenti in un unico spazio e ciò potrebbe intralciare la vostra fuga. Molti mutanti che vi si pareranno davanti sono estremamente pericolosi soprattutto in gruppo, ma anche abbastanza prevedibili. Come già accennato in precedenza, anche se morite gli zombie si troveranno sempre negli stessi posti e dunque potrete sfruttare questo aspetto per studiarvi le loro esatte posizioni. Con zombie e nemici comuni un’ottima tattica è quella di attaccarli e successivamente aggirarli dal loro punto cieco per poi spingerli avanti. Ad esempio, durante il primo tratto attraverso il tunnel, la cosa più funzionale da fare è spingere gli zombie in avanti e correre dietro di loro. Così facendo loro non saranno abbastanza veloci nel reagire e non saranno in grado di afferrarvi.
Resident Evil 2 Remake: guida alla modalità Il Quarto Sopravvissuto
Per leggere la nostra recensione e scoprire altre guide di Resident Evil 2 Remake vi invitiamo a visitare i seguenti links:
Lascia un commento