Vuoi trovare tutte le componenti disponibili per potenziare la tua arma in Resident Evil 2 Remake? Segui questa guida per non lasciare nulla indietro!
Resident Evil 2 Remake, di cui puoi leggere la recensione ad opera di Alessandro Smeriglio, è un survival horror in cui è molto importante potenziare la propria arma, per permettere a Leon o Claire di sopravvivere nell’inferno di Racoon City.
Come dici? Non hai potenziato la tua arma? Poco male, segui questa guida per scoprire dove trovare tutte le componenti e per rendere il tuo arsenale più micidiale contro gli zombie! Trasforma il tuo revolver in un potente cannone anti-zombie o il tuo fucile a pompa in un potente fucile a lunga distanza.
Resident Evil 2 Remake: dove trovare i potenziamenti arma per Leon | Guida
Mentre avanzerai nell’avventura a Racoon City, Leon e Claire potranno collezionare una varietà di componenti per le loro armi: ognuna di esse, infatti, possiede almeno una miglioria, mentre alcune ne avranno anche tre. Non perdere nemmeno un componente, seguendo la guida sottostante!
Iniziamo con l’elenco delle componenti trovabili da Leon per le sue armi:
PISTOLA MATILDA
- Caricatore esteso: situato al primo piano nell’ufficio ad Ovest, è possibile prenderlo risolvendo un piccolo enigma. Dovrai infatti sbloccare entrambi i lucchetti che chiudono la scrivania di Leon, chiusa dai simpatici colleghi del nostro poliziotto. La combinazione sarà [NED] per il lucchetto di sinistra, e [MRG] per il lucchetto di destra. Il caricatore esteso raddoppierà la capacità della pistola.
- Calcio: situato nel parcheggio del garage. Dovrai aprire il portabagagli della volante della polizia, seguendo questo percorso: prima di tutto colleziona la scatola gialla nel Poligono di Tiro, dove, esaminandola, troverai le chiavi di una macchina. Ritorna al parcheggio e usa le chiavi: sbloccherai il portabagagli della macchina della polizia, dove troverai il calcio per la pistola, che permetterà di sparare tre proiettili a raffica.
- Compensatore: lo troverai all’interno della cassaforte, situata nella Sala d’aspetto al secondo piano. Per sbloccare la cassaforte, dovrai mettere la combinazione [6-2-11]. Il compensatore riduce il rinculo quando spari con la Matilda.
FUCILE A POMPA W-870
- Canna Lunga: la puoi trovare una volta usciti dalla Centrale di Polizia di Racoon City, al negozio d’armi. La canna lunga permette di sparare con maggior accuratezza.
- Calcio: nelle fogne, nella zona di trattamento delle acque, all’interno della cassaforte. Il codice per sbloccarla sarà [2-12-8]. Il calcio permette di sparare e ricaricare più velocemente.
MAGNUM LIGHTING HAWK
- Canna Lunga: nell’Impianto Sotterraneo, alla prima visita, è impossibile aprire l’Armadietto Armi Speciali. Per sbloccarlo, dalle Fogne dovrai ritornare nell’Impianto Sotterraneo e inserire il distintivo della STARS all’interno della sagoma. La canna lunga riduce il rinculo e rende i proiettili più veloci, infliggendo più danni.
- Mirino Red-Dot: puoi trovarlo nell’Ufficio della STARS al secondo piano. Colleziona il Rullino nella Stanza da Lavoro alle Fognature Superiori, poi torna nella Camera Oscura all’interno della Centrale di Polizia. La foto ti mostrerà un nascondiglio nell’Ufficio della STARS: vai lì e confronta la foto con il luogo per trovare il mirino Red-Hot, che permette una maggiore accuratezza quando spari. Devi necessariamente sviluppare il rullino per rivelare la posizione.
LANCIAFIAMME
- Regolatore: puoi trovarlo nel Laboratorio, riportando la corrente nella Sala Riposo con il Modulatore di Segnale. L’armadietto si aprirà , permettendoti di prendere il potenziamento per il Lanciafiamme che ridurrà l’impego del combustibile e del gas compresso, permettendoti così di lanciare fiamme più a lungo.
Resident Evil 2 Remake: dove trovare i potenziamenti arma per Claire | Guida
Claire avrà a disposizione un quantitativo di armi maggiore, quindi dovrai scovare le componenti per le sue armi se vuoi avere una chance di sopravvivere agli zombie. Ma niente paura! Segui la sua guida per scoprire dove si trovano!
REVOLVER SLS 60
- Speedloader: al primo piano, nell’Ufficio Ovest. Sblocca i due lucchetti alla scrivania di Leon, mettendo i codici [NED] per il lucchetto di sinistra e [MRG] per il lucchetto di destra. Il caricatore veloce riduce il tempo di caricamento per il revolver.
- Telaio Rinforzato: nelle Fogne all’Impianto di Trattamento. Sblocca la cassaforte dell’Impianto, mettendo il codice [2-12-8]. Recuperando il telaio rinforzato, ridurrai il rinculo dell’arma quando spara, e modificherai il revolver nella Magnum Ammo.
PISTOLA JMB HP3
- Caricatore Maggiore: nella Sala d’Aspetto al secondo piano, all’interno della cassaforte. Il codice è [6-2-11].
LANCIAGRANATE GM79
- Calcio a Spalla: nella Sala di Controllo dell’Ascensore, troverai il calcio all’interno di un armadietto, nella stanza fuori dall’ascensore che porta all’ufficio del Capo Iron.
SMG MQ-11
- Silenziatore: nell’Impianto Sotterraneo, alla prima visita, è impossibile aprire l’Armadietto Armi Speciali. Per sbloccarlo, dalle Fogne dovrai ritornare nell’Impianto Sotterraneo e inserire il distintivo della STARS all’interno della sagoma.
- Caricatore Esteso: puoi trovarlo nell’Ufficio della STARS al secondo piano. Colleziona il Rullino nella Stanza da Lavoro alle Fognature Superiori, poi torna nella Camera Oscura all’interno della Centrale di Polizia. La foto ti mostrerà un nascondiglio nell’Ufficio della STARS: vai lì e confronta la foto con il luogo per trovare il caricatore esteso per la mitraglietta. Devi sviluppare il rullino per scoprire il nascondiglio.
FUCILE A SCARICA ELETTRICA
- Condensatore: potrai trovarlo nel Laboratorio, nella Sala Riposo. Riporta la corrente nell’impianto con il Modulatore di Segnale, per sbloccare l’armadietto e trovare il condensatore, che consente di accumulare grandi quantità di elettricità e di ridurre l’intervallo tra un colpo e l’altro.
Se hai seguito passo dopo passo la guida, ti ritroverai con un arsenale in grado di renderti quasi invincibile! In questo modo porterai a termine Resident Evil 2 Remake senza problemi, permettendoti di completare le vicende di Leon e Claire in modo rapido e senza paura degli zombie.
Hai giocato al titolo? Faccelo sapere nei commenti!
Lascia un commento