In Resident Evil 2 Remake fanno ritorno i rullini da sviluppare, questa volta per aiutarti a risolvere degli enigmi e sbloccare delle ricompense. Scopriamo la posizione di tutti i “Rotolo di Pellicola”
I rullini sparsi per le stanze di Resident Evil 2 Remake non sono molti, ma ognuno di questi ti aiuterà a risolvere una sorta di puzzle per ottenere ulteriori munizioni, una nuova arma o un potenziamento unico per l’arma in base al personaggio in uso (Leon o Claire).
Andiamo dunque a scoprire dove si trovano tutti i rullini, noti nel gioco come “Rotolo di Pellicola”, e capire come utilizzarli per sbloccare le ricompense. Da specificare che gli enigmi che dovrai risolvere non sono mai comparsi nel gioco originale.
Resident Evil 2 Remake: dove si trovano tutti i rullini (Rotolo di Pellicola)
Tra i tre “Rotolo di Pellicola” presenti nel gioco, ce n’è uno molto particolare intitolato “Nascondiglio” che, una volta trovato, ti ricompenserà con una parte di aggiornamento dell’arma unica e che sbloccherà anche il trofeo “Cacciatore di tesori”.
Come dicevamo, i rullini sono oggetti rari in cui troverai degli indizi per la soluzione di puzzle che nascondo la posizione delle ricompense. Dopo aver raccolto un “Rotolo di Pellicola”, sarà necessario recarsi nella Stanza Oscura dell’edificio RPD per sviluppare la foto.
Indizio rullino (Rotolo di Pellicola) # 1: Foto commemorativa
- Posizione: 1F – Cassetta di sicurezza
- Digitare [106] sulla tastiera per sbloccare l’armadietto corrispondente che conserva il rullino.
- Soluzione puzzle: una volta sviluppato il rullino, questi mostra la composizione libro-mano della statua con lo scettro che si trova nella Stanza dell’Arte (2F).
- Recupera prima di tutto il libro con gli indizi per risolvere l’enigma delle 3 statue, puoi trovarlo quando incontri l’uomo in pericolo nelle prime fasi del gioco, quindi interagisci con le statue (la prima la trovi nella Hall principale, la seconda nella Biblioteca e la terza al di là della porta con il C4) per risolvere gli enigmi e recuperare i medaglioni;
- Giunto nel lato ovest della Stazione di Polizia, entra nella Biblioteca al terzo piano e cerca di raggiungere la porta al lato opposto, cadrai di sotto;
- Elimina gli zombi e raccogli il libro rosso che trovi nella stanza, su un tavolino;
- Sposta le librerie per crearti un passaggio ai piani alti;
- Sali al secondo piano ed accedi alla Stanza dell’Arte usando la chiave con le spade, troverai la scheda magnetica per accedere al Deposito delle Armi;
- Recati nel Deposito delle Armi e utilizza il libro rosso per risolvere l’enigma della statua, posizionando il libro sul braccio destro della stessa, riceverai uno scettro;
- Esaminate lo scettro per ricevere una gemma rossa che dovrete depositare nell’inventario;
- Torna nella Hall e usa i medaglioni per aprire il passaggio segreto sotto la statua, da li accederai alla Stanza degli Interrogatori o l’Osservatorio (il percorso cambia a seconda del personaggio). Con Leon dovrai usare la maniglia per accedere all’Osservatorio, mentre con Claire dovrai usare la chiave con il cuore:
- All’interno della stanza troverai una scatola, usa la gemma recuperata in precedenza per aprirla e ottenere il Badge S.T.A.R.S:
- Esamina il badge dall’inventario per ottenere una chiavetta USB;
- Recati nell’ufficio S.T.A.R.S e usa la chiavetta USB sul computer (trovi la stanza al secondo piano, in prossimità della biblioteca) per sbloccare l’accesso alla stanza bloccata;
- Leon entrerà in possesso di una potente Magnum e Claire di una eccellente MQ11 SGM.
Indizio rullino (Rotolo di Pellicola) # 2: Foto dell’armadietto
- Posizione: B1 Poligono di tiro
- Sblocca la porta dell’ufficio nel Poligono di Tiro dopo aver raccolto la chiave di diamante nell’Obitorio (B1). Il rullino si trova sul tavolo nella stanza.
- Soluzione rompicapo: la foto mostra la combinazione per aprire un lucchetto, la combinazione è DCM. Il lucchetto si trova appena al piano di sopra della Stanza Oscura (quindi terzo piano). Otterrai delle munizioni.
Indizio rullino (Rotolo di Pellicola) # 3: Nascondiglio
- Posizione: Fognature superiori, Stanza di Lavoro
- Una volta raggiunta la Stanza di Lavoro, sarai in grado di trovare il rullino fotografico nascosto nelle fogne. Dovrai usare il T-Bar per tornare alla Stazione di Polizia e sviluppare le foto.
- Soluzione puzzle: sviluppa le foto per vedere i due nascondigli dell’RPD.
- Torna all’ufficio STARS (2F), quindi cerca nel cassetto mostrato dalla foto per raccogliere un upgrade per la tua arma. Leon otterrà il mirino a puntino rosso per la sua Magnum e Claire invece un silenziatore per la sua SMG.
- L’altra foto mostra un cassetto nella Sala Stampa (1F) contenente munizioni.
Resident Evil 2 Remake: dove si trovano tutti i rullini (Rotolo di Pellicola)
Ricordiamo che Resident Evil 2 Remake è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Buona caccia!
Per non perderti nessuna novità sul mondo dei videogiochi e non solo, continua a seguire le pagine di tuttoteK.
Lascia un commento