Abbiamo stilato per voi un breve elenco di trucchi e consigli da sfruttare durante le vostre partite a Rainbow Six Siege
Rainbow Six Siege è ormai da anni sulla cresta dell’onda. Si tratta di uno dei migliori FPS della nostra generazione e tutto ciò è stato possibile grazie all’ottimo lavoro di Ubisoft. Infatti, questo titolo è sempre in continuo aggiornamento e tutto ciò porta ad offrire alla community dei contenuti sempre nuovi e interessanti. Ultima novità annunciata durante l’E3 è Quarantine. Si tratta di un gioco molto tattico e per questo motivo il primo approccio potrebbe risultare un po’ complesso, ecco perchè abbiamo individuato per voi una serie di trucchi e di consigli da sfruttare durante le vostre partite.
L’apoteosi della tattica
Come già detto, Rainbow Six Siege è un FPS molto tattico e proprio per questo motivo iniziare a giocarci è più complesso rispetto agli altri titoli del genere. Prima di iniziare con una breve serie di consigli e di trucchi da sfruttare vi invitiamo a seguire dei primissimi suggerimenti. Innanzitutto prendetevi il vostro tempo, morire e sbagliare sarà ordinaria amministrazione durante le prime ore di gioco. Cercate di conoscere i personaggi e cercate di capire quale si adatta al vostro stile di gioco. Inoltre può essere utile anche guardare qualche gameplay online in modo tale da facilitare la conoscenza delle mappe e di eventuali buoni spot.
Bandit Trick – Rainbow Six Siege: trucchi e consigli
Bandit è un personaggio molto utile ed averlo in team potrebbe essere molto importante per ottenere nuove linee di tiro e per rinforzare le vostre zone sicure. Questo operatore, infatti, ha la possibilità di piazzare delle cariche elettriche che hanno la capacità di rallentare il processo di distruzione delle pareti e quindi di irruzione del team avversario. Purtroppo, però, ci sono degli operatori, come ad esempio Thatcher con le sue granate EMP, che sono in grado di distruggere le vostre cariche elettriche, che in Rainbow Six Siege vengono chiamate: Batterie.
Fortunatamente, però, c’è l’opportunità di annullare in maniera precisa e definitiva le azioni di distruzione e irruzione dei vostri nemici. Vi toccherà innanzitutto giocare con delle buone cuffie, affinare l’udito e piazzare la batteria elettrica nell’esatto momento in cui un operatore avversario sta tentando di fare irruzione. In questo modo riuscirete a sfruttare al massimo il vostro Bandit.
Le telecamere di Valkyrie – Rainbow Six Siege: trucchi e consigli
Procediamo con un altro trucco per le vostre partite. Parliamo di un altro operatore e di un gadget che hanno fatto la storia di Rainbow Six Siege: Valkyrie e le sue telecamere. Questo operatore ha la possibilità di piazzare queste piccole telecamere in giro per la mappa. La vostra bravura, e il consiglio che ci sentiamo di darvi, sta nel trovare degli spot assolutamente inaspettati in cui posizionare questo vostro gadget.
Considerando che Valkyrie è un operatore per lo più difensivo vi suggeriamo di inserire le telecamere in dei mobili appena rotti, oppure all’esterno dell’edificio che state difendendo, per scoprire i vari punti di spawn o ancora di più, facendo esperienza delle vostre partite offensive, nelle zone che solitamente vengono attraversate per fare irruzione in quegli stessi edifici che ora vi trovate a difendere. Tutto sta nella conoscenza della mappa e nell’esperienza che accumulerete col tempo.
Le cariche di Fuze – Rainbow Six Siege: trucchi e consigli
Fuze è un operatore molto popolare tra i nuovi giocatori di Rainbow Six Siege. Per questo motivo abbiamo dei trucchi e consigli proprio per voi e proprio per utilizzare al meglio questo personaggio. Il marchio di fabbrica di Fuze è rappresentato dai suoi esplosivi: le granate APM 6. Spesso questi esplosivi vengono utilizzati per attaccare direttamente i vostri avversari. La prima cosa che ci sentiamo di dirvi, soprattutto per i neofiti del titolo, è che i giocatori più esperti sanno perfettamente come sfuggire agli attacchi esplosivi di Fuze.
Perciò utilizzare le granate solo per attaccare direttamente i nemici potrebbe essere molto pericoloso e controproduecente. Sfruttatele piuttosto per farvi strada nelle mappe: disinnescando trappole, scudi mobili, filo spinato, telecamere ecc…In modo tale da avere un percorso molto più semplice e lineare. Per fare tutto ciò è necessario, come già detto, conoscere al meglio le mappe e le zone in cui andrete a muovervi e ad operare.
Scudi mobili – Rainbow Six Siege: trucchi e consigli
Lo scudo mobile è un gadget iconico di Rainbow Six Siege. Iconico e al contempo anche abbastanza bistrattato. È noto che gli scudi mobili non offrono una grandissima protezione e sparare e nascondersi dietro di essi non è affatto una buona idea. Come usare al meglio questo gadget allora? Il consiglio e il trucco che ci sentiamo di dirvi e di utilizzare è quello di non guardare agli scudi mobili esclusivamente come una protezione diretta per il vostro operatore o personaggio.
Piuttosto sfruttateli per creare degli ostacoli al percorso dei vostri nemici, combinateli con delle trappole oppure utilizzateli per bloccare delle porte. Tutto ciò è rivolto ad ostacolare e a rallentare al meglio il percorso del team avversario, il che rappresenta una vera e propria chiave di volta per vincere le vostre partite.
Il rilevatore cardiaco di Pulse – Rainbow Six Siege: trucchi e consigli
Un ultimo suggerimento che ci sentiamo di darvi e di inserire in questa breve guida di trucchi e consigli da utilizzare durante le vostre partite a Rainbow Six Siege riguarda Pulse e un gadget molto interessante. Il gadget in questione è il rilevatore cardiaco. Tramite questo gagdet sarà possibile rilevare il battito cardiaco dei vostri avversari e inoltre sarà possibile farlo anche attraverso le pareti.
Tutto ciò vi porterà ad avere chiara la posizione dei vostri nemici, riuscendo a tracciare anche i loro movimenti. Questo sarà utile per ricorrere a delle soluzioni sia offensive che difensive. Offensivamente sarà utile per sapere in quale zona attaccare e difensivamente lo sarà per capire non solo quale zona rinforzare ma anche e soprattutto per ricorrere a delle strategie e tattiche improvvise e dell’ultimo momento.
Buon divertimento!
Questi erano una piccola serie di trucchi e consigli da sfruttare in Rainbow Six Siege per portare il vostro team alla vittoria. Fatene buon uso!
Che cosa ne pensate di questi suggerimenti? Li utilizzerete? Fatecelo sapere sfruttando la nostra sezione commenti. Per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo rimanete sintonizzati su tuttoteK.
Vi è piaciuto questo contenuto? Sì? Potrebbe interessarvi, allora, la nostra guida su tutto quello che c’è da sapere per iniziare a giocare ad Harry Potter Wizard Unite.
Lascia un commento