Rage 2 è approdato sul mercato e con questa guida vedremo ben 11 consigli per affrontare a meglio il nuovo titolo di Bethesda Softworks.
Dopo ben 9 anni dal suo predecessore, Rage 2 si propone come uno sparatutto in prima persona fuori dalle regole, spettacolare e..esplosivo. In attesa del nostro verdetto contenuto nell’imminente recensione, con questa guida vi offriamo una serie di consigli che vi aiuteranno ad affrontare al meglio questo nuovo titolo targato Bethesda Softworks, quindi procediamo subito!
Rage 2: 11 consigli per affrontarlo al meglio | Guida
Aumentate la difficoltà | Rage 2 – Guida
Sì, perché all’inizio, il mondo di gioco potrebbe sembrarvi arduo, ma ben presto con i vari potenziamenti, trasformerete il tutto in una facile passeggiata con qualche pallottola volante. Il nostro consiglio è di aumentare la difficoltà in modo da rendere un tantino più impegnativo il titolo, in modo che risulti più divertente.
Puoi riparare il tuo veicolo o averne un altro se viene distrutto | Rage 2 – Guida
Se il vostro veicolo è danneggiato scendete da esso, andate davanti e interagite per ripararlo. Se viene distrutto, invece, andate nel menù del veicolo e seleziona quello che possedete. Sotto l’immagine c’è un’icona per averne uno nuovo.
Modifica il tasto di selezione dell’abilità | Rage 2 – Guida
Selezionare le abilità è davvero confusionario, dato che si effettua premendo una combinazione di tasti (Ctrl + F, Ctrl + Barra spaziatrice o Ctrl + R). Tutto ciò rende complicato andare a muoversi nel gioco e, per facilitarvi la vita, rimappate il tasto che vi permette di eseguire le abilità con un altro tasto (ad esempio quello centrale del mouse).
Non concludere troppo velocemente la campagna | Rage 2 – Guida
La campagna del gioco è dannatamente breve, ma il fulcro principale risiede nelle missioni secondarie. Attraverso quelle potrete sbloccare i tre personaggi che rendono disponibili i percorsi di uprgrade dei Progetti Primari, quindi dedicatevi a quelle per avere un’esperienza di gran lunga migliore!
Cerca gli ARK in giro per la mappa | Rage 2 – Guida
Concludere la campagna velocemente non vi permetterà di sfruttare e sbloccare al meglio tutte le armi e abilità . Queste si sbloccano con gli ARK in giro per la mappa, quindi il nostro consiglio è quello di trovarne la maggior parte prima di proseguire con la storia principale.
Concentrati sui potenziamenti del danno, al medico di Wellspring | Rage 2 – Guida
Una volta arrivati a Wellspring, sarete in grado di utilizzare alcune risorse rare per acquistare miglioramenti permanenti per la vostra salute, per il misuratore di overdrive e ai danni universali.Â
Date priorità ai miglioramenti sui danni. Nel menù “Progetti” troverete un sacco di benefici per la salute che vi allungheranno la vita, e altrettanti aggiornamenti per l’overdrive in modo da mantenerlo attivo molto più a lungo. I miglioramenti ai danni, però, sono quegli più utili in assoluto. Iniziano con incrementi del 5%, ma alla fine si raggiunge un aumento del danno universale del 50%. I mostri galoppanti si scioglieranno in pochi secondi.Â
Spara sul corpo i nemici con il casco | Rage 2 – Guida
Quei nemici con le strane maschere antigas? I loro caschi sono indistruttibili. Non perdete tempo con i colpi alla testa, ma andate con colpi al busto.
Parla con tutti, due volte | Rage 2 – Guida
Alcuni NPC in ogni insediamento avranno qualcosa da dire. Parlate con loro per un po’ di dialoghi e, a volte, per rivelare la posizione di una missione. Una volta completata la missione alla quale vi ha indirizzati un NPC, assicuratevi di parlare di nuovo con loro perché potreste ottenere una ricompensa.
Non esiste nessuna icona o così via che vi dirà di ritornare da questi PNG, quindi come regola generale, parlate con chiunque possieda un’icona di dialogo.
Non ignorare le armi speciali | Rage 2 – Guida
Alcune armi speciali vi potranno sembrare davvero scarse, ma appena avrete imparato ad usare saranno a dir poco micidiali, quindi non le snobbate, anzi, tentate di apprenderne le abilità .
Acquista schemi per sbloccare livelli di crafting più elevati | Rage 2 – Guida
Il menu del crafting è relativamente povero. Non utilizzate i nanotriti per sbloccare nuovi livelli come fate con armi e abilità . Piuttosto, è necessario acquistare ripetutamente schemi dai commercianti per sbloccare nuovi livelli di crafting. Basta comprarli, non utilizzarli, e i nuovi livelli verranno sbloccati.
Esplora anche al di fuori dalle strade e dai sentieri | Rage 2 – Guida
Non abbiate paura di andare fuori strada. Assicuratevi, però, di rifornire la scorta di munizioni del vostro veicolo prima di avventurarvi fuori.
Rage 2: 11 consigli per affrontarlo al meglio | Guida
Questa giuda su Rage 2 è finita qui, vi è stata utile? A proposito di Bethesda, se siete in attesa di TES VI o Starfield non aspettatevi nulla all’E3 2019, per conoscere i dettagli cliccate qui.
Per altre guide su Rage 2 e su tantissimi altri titoli, continuate a seguire tuttoteK!
Lascia un commento