Come risolvere il problema segnalato dal codice errore CE-105799-1 di PS5? Scopriamo tutti i passaggi in questa guida dedicata
Avete appena acceso le vostre amate PS5 e siete pronti per una serata di gioco emozionante, ma improvvisamente vi trovate di fronte al codice errore CE-105799-1, che vi impedisce di connettervi al server PlayStation Network, come risolvere questa spiacevole situazione? Non preoccupatevi, abbiamo preparato una guida completa per aiutarvi a risolvere questo fastidioso problema e tornare subito a giocare.
Verifica, riavvio e configurazione | PS5: codice di errore CE-105799-1, come risolvere
PASSO 1
Il primo passo quando incontrate l’errore CE-105799-1 è controllare lo stato di PlayStation Network. Visitate la pagina di stato di PSN su Internet per verificare se ci sono problemi o manutenzione del server in corso. Se trovate informazioni su malfunzionamenti o manutenzione, potrebbe essere la causa del vostro problema. In tal caso, dovrete solo attendere che il problema venga risolto dai tecnici di PlayStation.
PASSO 2
PASSO 3
Se il problema persiste, potreste dover configurare nuovamente le impostazioni di rete sulla vostra console. Accedete alle impostazioni di rete e seguite le istruzioni per configurare la connessione in modo corretto.
Questione di router | PS5: codice di errore CE-105799-1, come risolvere
PASSO 4
PASSO 5
Un altro passo importante è spegnere sia il router che il modem per almeno 5 minuti e poi riaccenderli. Questo può aiutare a risolvere eventuali problemi di connessione causati da una temporanea sovraccarico o conflitto di rete.
Passo 6
Se il problema persiste, potrebbe essere necessario aggiornare il firmware del vostro router. Contattate il vostro fornitore di servizi Internet per ulteriori istruzioni su come eseguire l’aggiornamento del firmware.
IP e DNS | PS5: codice di errore CE-105799-1, come risolvere
PASSO 7
Se avete familiarità con le impostazioni del router, potete provare ad aprire le seguenti porte TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480 e le porte UDP: 3478, 3479, 49152-65535. Questo può migliorare la connettività della vostra console PlayStation 5. Se non siete sicuri di come farlo, contattate il vostro ISP per assistenza.
Passo 8
Nelle impostazioni di rete, potete provare a impostare manualmente un indirizzo IP statico per la vostra console. Questo può contribuire a migliorare la stabilità della connessione.
Passo 9
Se tutte le altre soluzioni non funzionano, potete provare a modificare temporaneamente le impostazioni DNS nella sezione delle impostazioni di rete. Configurate le impostazioni di rete con un numero DNS pubblico e aperto al pubblico, fornito da aziende o organizzazioni riconosciute.
Passo 10
Se nonostante tutti questi passaggi l’errore CE-105799-1 persiste, potrebbe trattarsi di un problema temporaneo sul lato dei server PlayStation Network. In questo caso, l’unica soluzione è attendere e riprovare più tardi.
Buon gaming!
Seguendo questa guida passo dopo passo, dovreste essere in grado di risolvere il codice errore CE-105799-1 e tornare a godervi i vostri giochi su PS5 senza problemi di connessione esattamente come prima che si presentassero. Ricordate sempre di contattare il supporto tecnico del vostro ISP se avete bisogno di assistenza con le impostazioni del router o per risolvere eventuali problemi di connessione Internet. Per ulteriori novità, guide e aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo continuate a sintonizzarvi su tuttotek.it. Per acquistare videogames a prezzo scontato date un’occhiata alle offerte del catalogo di Instant Gaming.
Lascia un commento