La guida di Pokemon Sole e Luna. All’interno non solo le linee guida riguardanti tutta la storyline ma anche consigli, trucchi e tanto altro
NB. La guida è stata redatta utilizzando la versione del gioco Pokemon Luna, potrebbero essere presenti alcune incongruenze con Pokemon Sole, riguardanti pokemon esclusivi ed altro. Tutti questi casi verranno segnalati, indicando così le differenze fra le due versioni.
Alola ci chiama!
Finalmente abbiamo in mano la tanto attesa cassettina di Pokemon Sole e Luna. La prima cosa da fare sarà scegliere in che lingua vogliamo giocare. Come ci ricorda il gioco NON sarà possibile cambiare lingua dopo averla scelta. Fatto ciò, il gioco inizierà senza darci un attimo di fiato.
Il gioco inizia con una videochiamata del professor KuKui, durante la quale il nostro mentore ci avviserà che il giorno del nostro viaggio verso Alola è ormai vicino e che lì è pieno di pokemon pronti ad aspettarci (ci mostra il suo Rockruff). Il professore ci chiederà inoltre una nostra foto, questo ci fa intuire, già dall’inizio, il magico mondo della personalizzazione che ritroveremo in Pokemon Sole e Luna. Potremmo scegliere tra 4 varianti maschili e altrettante femminili, fatta questa scelta ci chiederà anche il nostro nome.
Lylia
Dopo aver salutato il professore partirà subito un video dove vedremo Lylia intenta in una fuga all’interno della fondazione Aether. Si ritroverà circondata ma per fortuna il pokemon, che si trova all’interno della sua borsa, userà il suo potere per salvarla.
3 mesi dopo!
Finalmente ci siamo trasferiti ad Alola e verremo svegliati dal Meowth di nostra madre. Dopo aver fatto una chiacchierata con lei e con l’invadente professor Kukui potremmo seguire quest’ultimo verso il vicino borgo Lili dove potremmo incontrare il Kahuna dell’isola.
Saliamo quindi nella nostra stanza a prendere zaino e cappello e saremo pronti per il nostro viaggio. Uscendo di casa e girando a sinistra dovremmo seguire il percorso dove il professore ci anticiperà . Dopo svariati consigli (i soliti di inizio gioco Pokemon) arriveremo a Lili, dove però non ci sarà nessuno.
Il professore ci chiederà quindi di andare a Nord per cercare il Kahuna. Andando a Nord incontreremo Lylia intenta a dialogare con il suo Pokemon, dovremmo quindi seguirla a Nord verso il tempio. Seguiamo quindi il percorso ed arriviamo in cima.
Aiutiamo Lylia e Mog
Arrivati in cima partirà un video dove il pokemon di Lylia uscirà dalla borsa ma verrà attaccato da degli Spearow. Avviciniamoci quindi a Lylia che ci chiederà aiuto per salvare Nebullino. Avviciniamoci quindi a Mog, partirà così un video dove lo stesso pokemon userà di nuovo il suo potere per salvarsi ma distruggerà il ponte lasciandoci cadere nel vuoto.
Sarà quindi Tapu Koku a salvarci per poi scomparire. Mog troverà poi una pietra lasciata dal Tapu che ci verrà consegnata da Lylia. Fatto ciò dovremmo andare da Lylia, che ci aspetterà all’inizio della strada da dove siamo venuti, così da farci accompagnare dal professor Kukui.
Il nostro primo Pokemon
Arrivati dal professore faremo finalmente la conoscenza di Hala, il Kahuna di Mele Mele che, venendo a conoscenza della nostra “impresa” nell’aiutare Lylia, deciderà di farci scegliere il nostro primo Pokemon, a scelta tra Rowlet, Litten e Popplio.
Fatta la scelta si avvierà un video molto carino in cui Hala ci metterà alla prova dando la possibilità al Pokemon scelto, di sceglierci a sua volta. Ottenuta la fiducia di Litten, otterremo anche il Pokedex ed il Passaporto Allenatori dal professore Kukui.Â
La nostra prima lotta
Ora dovremmo tornare verso casa andando verso Sud. Per la strada incontreremo Hau che vorrà subito sfidarci. Qui, a differenza degli anni passati nei giochi Pokemon, il nostro amico sceglierà sempre il Pokemon di tipo “debole” rispetto a quello scelto da noi. Battuto Hau la nostra pietra luccicante ottenuta dal Tapu brillerà e Hala la prenderà in consegna per capire come mai l’abbiamo noi, con la promessa di restituirla il giorno dopo.
Di Ritorno a Casa
Dopo la sfida verremo riaccompagnati a casa. Il giorno dopo il professor Kukui ci verrà a prendere per accompagnarci alla festa, facendo delle soste nel Percorso 1 per insegnarci le basi per diventare un allenatore, come catturare un Pokemon o lanciare la sfida ad un altro allenatore.
Lascia un commento