Come ben saprete in questo mese, e fino a metà del prossimo, è possibile catturare Ho-Oh il Pokémon Leggendario in Pokémon GO. Ovviamente è un’impresa tutt’altro che semplice!
Ecco perché ho deciso di darvi qualche consiglio su dove trovare il Pokémon Leggendario e su come affrontare questa battaglia.
Da qualche giorno è trapelata la notizia che comunica la possibilità di catturare Ho-Oh il Pokémon Leggendario. Se volete qualche dettaglio vi invito a leggere il nostro articolo: Pokémon GO: il leggendario Ho-Oh catturabile. Dato che l’entusiasmo sarà alle stelle ma la cattura non sarà cosa facile, ho deciso di aiutare gli allenatori di Pokémon a compiere questa ardua impresa.
Dove trovare e come catturare Ho-Oh in Pokémon GO
La prima cosa da fare per catturare un Pokémon ovviamente è trovarlo! Quindi sappiate che in tutta probabilità la parte più difficile sarà questa. Il Pokémon Leggendario Ho-Oh è notoriamente di tipo “fuoco-volante” quindi sarà più facile trovarlo in zone calde, come le spiagge e simili. Dato che Pokémon GO sfrutta un sistema di geo-localizzazione, gli abitanti delle nostre isole o più in generale del sud Italia saranno più avvantaggiati. Rimane comunque un impresa ardua trovare questo Pokémon che ha un Capture-Rate del solo 3%.
Inoltre non sarà un incontro del tutto random, ma bisognerà creare la giusta situazione. Senza seguire questi passaggi non vi sarà in alcun modo data la possibilità di iniziare lo scontro.
Ecco come iniziare la battaglia per catturare Ho-Oh
Per iniziare uno scontro e provare a catturare Ho-Oh dovrete seguire questi passaggi: il primo è avviare una “Raid Battle Boss“ e sconfiggere Ho-Oh durante lo scontro.
Per poter iniziare questa specifica battaglia dovrete dirigervi nei pressi di una palestra, possibilmente in un luogo caldo come detto in precedenza. La palestra dovrà essere stata conquistata appunto da un Pokémon Boss e solo in questo caso potrete partecipare allo scontro interessato.
Come ben sappiamo le “Raid Battle” hanno un livello di difficoltà che va da 1 a 5 stelle. In genere è molto difficile vincere questi scontri in solitaria, quindi un altro consiglio utile è quello di formare un team di attacco abbastanza forte. Ovviamente il livello di sfida per sconfiggere e catturare Ho-Oh è di livello massimo (5 stelle).
Per partecipare alle battaglie “Raid” potete scegliere di girare nei dintorni delle palestre, o cercare quelle con una battaglia di quel tipo che abbia inizio da lì a poco. Oppure potete utilizzare Raid-Pass, ottenibile gratuitamente presso alcune palestre o acquistabile nello shop del gioco.
Una volta schiuso l’uovo la battaglia avrà inizio e l’unico modo per catturare Ho-Oh sarà quello di sconfiggerlo in duello!
Ecco qualche altro consiglio utile per catturare Ho-Oh
Per battere un nemico bisogna prima conoscerlo! Abbiamo già detto che Ho-Oh è un Pokémon di tipo “fuoco-volante“, quindi studiate bene la vostra strategia in base a questo.
Inoltre, sono sicuro vi sarà utile avere qualche dato su questo Pokémon Leggendario:
- HP massimi: 3889
- Attacco: 239
- Difesa: 274
- Stamina: 193
- Peso: 199.00 kg
- Altezza: 3.81 metri
Spero che questa guida possa essevi d’aiuto nella cattura di Ho-Oh, uno dei più bei Pokémon Leggendari di sempre. Se avete qualche ulteriore consiglio da fornire ai vostri “colleghi allenatori” o se volete condividere la vostra cattura, vi invito a utilizzare il box dei commenti.
Concludiamo con il consueto: Gotta catch ’em all!
Lascia un commento