In questa guida, vi mostreremo tutti i dettagli su come catturare i Pokemon Ombra che sono comparsi in Pokemon Go e purificarli. Gotta catch’em all!
Con l’arrivo del Team Rocket su Pokémon Go, hanno fatto capolino anche molti esemplari di Pokémon Ombra e, dopo svariati sforzi da parte degli allenatori, anche Pokémon Purificati. I Pokemon di tipo Ombra non sono una rarità per tutti i veterani della saga, ma sono una novità per quanto concerne il titolo per mobile targato Niantic. Per poter incontrare un Pokémon Ombra bisognerà intanto incontrare una recluta del Team Rocket e far partire uno scontro 3v3 con in palio delle Premier Ball, necessarie per poterlo catturare. Maggiori dettagli nella guida qui sotto!
Via allo scontro – Pokémon Go: catturare Pokémon Ombra
Dopo aver trovato un PokéStop comandato dal Team Rocket, incontrerete una recluta del suddetto Team e comincerà lo scontro. Queste reclute vi sguinzaglieranno contro dei Pokémon Ombra dagli occhi rossi che avrete l’opportunità di catturare una volta concluso lo scontro. Il numero di Premier Ball che avrete a disposizione varia a seconda della vostra performance in battaglia, come per i Raid, quindi in base a quanti Pokemon sono ancora coscienti nel vostro team e dal livello di medaglie.
Il numero di Premier Ball, quindi, sarà un numero limitato e con queste dovremo cercare di catturare il Pokemon Ombra, anche utilizzando bacche e ottimi tiri a curva della propria Pokéball, in modo da aumentare le probabilità di cattura. L’elenco dei Pokéstop dove possano avvenire questi incontri/scontri varia ogni 24 ore. Inoltre, le reclute saranno avvicinabili solo dagli allenatori di livello 8 o superiore.
Ecco una lista dei Pokémon che potrete trovare in forma Ombra (e che potrete “purificare” per ottenere un Pokemon in forma normale ma con altissime statistiche):
- Bulbasaur
- Ivysaur
- Venusaur
- Charmander
- Charmeleon
- Charizard
- Squirtle
- Wartortle
- Blastoise
- Rattata
- Raticate
- Zubat
- Golbat
- Crobat
- Snorlax
- Dratini
- Dragonair
- Dragonite
- Mudkip
- Marshtomp
- Swampert
Creare un potente Pokémon Purificato – Pokèmon Go: catturare Pokémon Ombra
Una volta incontrato e catturato un Pokémon Ombra, questo si aggiungerà al roaster dei vostri Pokémon come una normalissima cattura. Non perderà la sua forma Ombra e manterrà anche gli occhi rossi e la sua particolare “aura” violacea. I Pokémon Ombra hanno anche una mossa di tipo normale che solo loro possono utilizzare: Frustrazione. Non si tratta di una mossa di particolare utilità, e oltre a questo, i Pokémon Ombra si comportano e funzionano come qualsiasi altro Pokémon.
Per purificare il Pokémon Ombra dalla sua presenza oscura con dei semplicissimi passaggi per farlo diventare un Pokémon Purificato. Lo si può fare dal profilo del Pokémon, ma sappiate che purificarlo vi costerà 2 caramelle e 2.000 di polvere di stelle. Dopo la purificazione, otterrete un Pokémon di livello 25 che incrementerà i suoi valori di 2 punti. Inoltre, i Pokémon Purificati richiederanno meno caramelle e polvere per evolversi e apprendere nuove mosse rispetto agli altri.
Qualche consiglio e buona caccia!
Ecco una lista di consigli da tenere a mente per ottenere il massimo dalla purificazione:
- I Pokémon Purificati avranno di default la mossa di tipo normale Ritorno, esclusiva di questo tipo di Pokémon.
- I Pokémon Purificati avranno 2 punti in più alle statistiche che determinano la potenza e il potere del Pokémon.
- I Pokémon Purificati hanno uno sconto sul costo delle Caramelle e Polvere di Stelle utilizzati per potenziarli.
- I Pokémon Purificati hanno uno sconto sul costo della seconda mossa nelle battaglie PVP.
Speriamo che questa guida vi sia stata utile, e che catturiate e sottraiate tanti Pokémon Ombra al Team Rocket. Nel frattempo, vi ricordiamo di continuare a seguirci su tuttoteK per non perdervi tutti gli aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo!
Avete sentito del nuovo evento a tema One Piece in Pokèmon Go? No? Scoprite tutti i dettagli qui!
Lascia un commento