In questo episodio della nostra guida ai boss di Nioh 2 vi spiegheremo come battere William, il protagonista del primo capitolo di Nioh
L’ultimo titolo del Team Ninja è un gioco davvero molto difficile ed è in grado di creare problemi anche ai videogiocatori più preparati. Le missioni del gioco sono disseminate di nemici potenti e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida completa ai boss di Nioh 2 e in questo episodio vi spiegheremo come battere William, il protagonista del primo capitolo di Nioh.
Un ritorno improvviso
Se avete giocato al primo Nioh, di sicuro vi sarà scappato un sorriso alla vista del vostro vecchio amico William. Sfortunatamente lui non sarà altrettanto felice di vedervi e vi attaccherà senza tanti giri di parole. Questa boss fight è posizionata all’inizio della missione “Il samurai dagli occhi blu” ed avverrà talmente in fretta da non permettervi di prepararvi. Il livello consigliato per questa missione è il 113 e non poter salire di livello dopo aver sconfitto Kashin Koji nella missione precedente potrebbe essere un problema, ma per fortuna esiste una semplice soluzione.
Prima di avviare la missione, potete tranquillamente cliccare sul “punto di partenza” presente sulla mappa e cliccare sull’opzione “santuario“. In questo modo potrete salire di livello e preparare qualche tecnica utile prima della scontro con il boss. William è un nemico molto veloce e durante il combattimento non vi lascerà un attimo di respiro, per questo motivo vi conviene preparare qualche talismano del bradipo se ne avete la possibilità . In più potete utilizzare anche qualche oggetto per aumentare la rigenerazione del Ki, come ad esempio l’acqua sacra.
Il maestro del combattimento ravvicinato – Nioh 2, guida ai boss: come battere William
William è un maestro di tante armi, ma in questo combattimento userà soltanto la katana e la lancia. Questo boss è capace di sfruttare con grande bravura le sue armi ed è capace di eseguire tantissime tecniche simili a quelle che possiamo imparare anche noi. Con la katana è in grado di eseguire attacchi fulminei a corto raggio in grado di cogliervi alla sprovvista ed è anche capace di deflettere i vostri colpi con un parry. Per evitare che i vostri attacchi si ritorcano contro di voi, è fondamentale trovare il momento giusto per attaccare mentre impugna quest’arma.
Quando utilizza la lancia invece i suoi attacchi saranno molto potenti e potranno sfruttare un raggio maggiore, ma saranno anche più lenti. In questa fase però non dovrete assolutamente allontanarvi troppo da lui, altrimenti avrà l’occasione perfetta per attaccarvi con una potente carica. Questa mossa non è troppo difficile da evitare, ma se verrete colpiti potreste morire con un colpo solo. Vista la lentezza dei suoi colpi ravvicinati, in questa fase è possibile schivare gli attacchi di William e posizionarsi alle sue spalle per infliggere dei bei danni. In più, se siete abituati ad utilizzare la katana, potreste anche riuscire a deflettere facilmente i suoi attacchi mentre usa l’impugnatura alta.
Il potere di Saoirse – Nioh 2, guida ai boss: come battere William
Come di certo saprà chi ha giocato al primo Nioh, Saoirse è lo spirito guardiano che è legato a William sin da quando era bambino e in questo combattimento lo aiuterà ad combattervi. Gli attacchi di Saoirse non sono molto potenti, ma senza la giusta attenzione potrebbero mettervi in seria difficoltà .
Una volta che lo spirito verrà evocato, creerà una zona abbastanza ampia in cui subiremo continuamente danni di elemento acqua. Considerando che il pavimento dell’arena è completamente allagato, sarà molto difficile accorgersi di questa mossa, e potreste subire dei danni facilmente evitabili. Il nostro consigli è quindi quello di colpire un paio di volte William durante l’evocazione, dato che sarà completamente indifeso, e poi allontanarsi immediatamente da lui per spingerlo a combattere fuori dall’area dell’attacco.
Assaggiare la nostra stessa medicina – Nioh 2, guida ai boss: come battere William
A differenza di Hide, William non è in grado di trasformarsi in uno Yokai, ma è in grado di sfruttare il potere del suo spirito guardiano per ottenere un effetto altrettanto potente. Evocando Saoirse, William è in grado di avvolgere la sua spada nell’elemento acqua, aumentando il potere offensivo e la velocità dei suoi attacchi.
In questa fase, gli attacchi di William diventeranno davvero incessanti e difficili da schivare. In più, a causa del rivestimento elementale, neanche parare sarà una scelta saggia. Per questo motivo in questa fase vi consigliamo di utilizzare subito la vostra trasformazione Yokai per cercare di azzerare in fretta il suo Ki. Inoltre potete anche provare ad utilizzare il nucleo anima di Yokai molto forti in grado di attaccare autonomamente in maniera consecutiva, come ad esempio Yatsu-no-Kami.
Un duello onorevole
Grazie a questa guida, di sicuro sarete riusciti a tenere testa al samurai inglese senza troppe difficoltà . Se questa guida su come battere William vi è stata utile, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle altre guide ai boss di Nioh 2 presenti sul nostro sito:
- Mezuki
- Enenra
- Yatsu-no-Kami
- Azai Nagamasa
- Magara Naotaka
- Imagawa Yoshimoto
- Kamaitachi
- Saito Yoshitatsu
- Lady Osakabe
- Gyuki
- Shuten Doji
- Tokichiro
- Tokichiro forma Yokai
- Kashin Koji
- Otakemaru
- Daidara Bocchi
- Hachisuka Koroku
- Shibata Katsuie
- Maeda Toshiie
- Ryomen Sukuma
- Kasha
- Saika Maigoichi
- Tatarimokke
Nioh 2 è disponibile ora per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento