In questo nuovo episodio della nostra guida ai boss di Nioh 2 vi spiegheremo come battere Tokichiro, il nostro inseparabile compagno di avventure
L’ultimo titolo del Team Ninja è un gioco davvero molto difficile ed è in grado di creare problemi anche ai videogiocatori più preparati. Le missioni del gioco sono disseminate di nemici potenti e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida completa ai boss di Nioh 2 e in questo episodio vi spiegheremo come battere Tokichiro, il nostro inseparabile compagno di avventure.
Combattere il fuoco con il fuoco
Nonostante all’apparenza possa sembrare diversamente, Tokichiro è un grande guerriero e batterlo non sarà facile. Il livello consigliato per sconfiggere questo boss è 92 e vi consigliamo di non allontanarvi troppo da questo valore.
Prima di ogni boss fight è consigliabile prepararsi a dovere, ma questa volta sarà anche il nostro avversario a farlo. Appena entrati nell’arena e anche durante il combattimento, Tokichiro utilizzerà le pietre dell’anima per buffarsi, aumentando molto le sue statistiche. Questi buff rischiano di mettere il giocatore in una posizione sfavorevole, ma con un po’ di ingegno è possibile sfruttarli per ribaltare la situazione. Per farlo, avrete bisogno del nucleo anima di Mujina, la creatura che a volte salta fuori dai forzieri e si trasforma in una vostra copia. Questo nucleo vi permetterà di copiare i buff di Tokichiro, permettendovi finalmente di combattere ad armi pari.
Se non possedete un nucleo anima di Mujina, potete sempre utilizzare qualche oggetto consumabile per potenziarvi. Oltretutto Tokichiro sfrutterà in combattimento sia il fuoco che l’elettricità , di conseguenza potrebbe essere saggio utilizzare qualche amuleto per aumentare le resistenze a questi elementi.
Combattere all’arma bianca – Nioh 2, guida ai boss: come battere Tokichiro
Tokichiro è un ottimo samurai e durante il combattimento sarà in grado di utilizzare sia la katana singola che doppia. Con entrambe le tipologie di armi gli attacchi di questo boss sono estremamente rapidi e difficili da anticipare, ma il suo raggio d’azione non è fra i più ampi. Per questo motivo utilizzare armi molto grandi, come la lancia oppure la falce, vi permetterà di infliggere al vostro nemico gravi danni senza esporvi troppo.
Nonostante il raggio di Tokichiro sia molto corto, è sconsigliabile restare troppo distanti da lui, specialmente se sta utilizzando le doppie katana. Infatti se sarete troppo lontani cercherà di attaccarvi eseguendo uno scatto molto potente, in grado di lasciare in fin di vita anche i personaggi più resistenti. Per questo motivo vi consigliamo di restare sempre abbastanza vicini al boss, allontanandovi solo in caso sia strettamente necessario.
Oltre ad attacchi veloci e letali, questo boss dispone anche di un’ottima difesa. Se proverete a colpirlo in maniera incessante, Tokichiro finirà col pararsi, danneggiando molto il vostro Ki e bloccando la vostra combo. In più se continuerete ad attaccarlo durante la parata c’è il rischio che contrattacchi utilizzando un parry. Il nostro consiglio quindi è quello di utilizzare, se possibile, pochi attacchi potenti invece che lunghe combo più deboli e veloci.
Attenzione al potere degli spiriti guardiani – Nioh 2, guida ai boss: come battere Tokichiro
A differenza di molti combattenti in Nioh 2, Tokichiro dispone di ben due spiriti guardiani: lo spirito elettrico Yumehami e la scimmia di fuoco Masaru. Gli attacchi di Yumehami non sono molto pericolosi, dato che si limiterà a piazzare delle trappole elettriche sul terreno. Durante l’evocazione di questo spirito il boss sarà interamente scoperto, quindi potrete tranquillamente correre alle sue spalle e infliggergli qualche colpo gratuito.
Gli attacchi di Masaru invece sono molto più fastidiosi, dato che vi colpirà autonomamente per un lungo periodo di tempo. Anche se le sue zampate non sono molto potenti hanno un alto rischio di stordirvi, lasciandovi in balia dei colpi di Tokichiro. Il nostro consiglio è quello di aspettare fino a quando l’evocazione di Masaru non sarà terminata prima di attaccare il boss, così da evitare di ritrovarvi in una situazione spiacevole.
La furia degli elementi – Nioh 2, guida ai boss: come battere Tokichiro
A un certo punto del combattimento Tokichiro utilizzerà i suoi due spiriti guardiani per potenziare le sue armi, ottenendo così una spada di fuoco e una elettrica. La maggior parte degli attacchi saranno semplicemente potenziati, ma alcuni avranno degli effetti aggiuntivi. Utilizzando la katana singola di fuoco, Tokichiro sarà in grado di eseguire dei fendenti verticali ad ampio raggio in grado di infliggervi seri danni. Oltretutto potrà anche creare una vampata di fiamme ad area in grado di cogliervi alla sprovvista.
Quando utilizza entrambe le spade invece è in grado di sferrare dei rapidi colpi a distanza usando entrambi gli elementi e addirittura creare un pericolosissimo tornado elettrico. In questa fase la cosa migliore da fare è utilizzare la vostra trasformazione Yokai e cercare di porre fine al combattimento il più in fretta possibile.
Un compagno caduto
Combattere contro un proprio compagno non è mai facile, ma almeno grazie a questa guida sarete in grado di farlo in maniera rapida e indolore. Se questa guida su come battere Tokichiro vi è stata utile, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle altre guide ai boss di Nioh 2 presenti sul nostro sito:
- Mezuki
- Enenra
- Yatsu-no-Kami
- Azai Nagamasa
- Magara Naotaka
- Imagawa Yoshimoto
- Kamaitachi
- Saito Yoshitatsu
- Lady Osakabe
- Gyuki
- Shuten Doji
- Tokichiro forma Yokai
- Kashin Koji
- William
- Otakemaru
- Daidara Bocchi
- Hachisuka Koroku
- Shibata Katsuie
- Maeda Toshiie
- Ryomen Sukuma
- Kasha
- Saika Maigoichi
- Tatarimokke
Nioh 2 è disponibile ora per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento