In questo episodio della nostra guida ai boss di Nioh 2 vi spiegheremo come battere Ryomen Sukuma, il temibile Yokai a due facce
L’ultimo titolo del Team Ninja è un gioco davvero molto difficile ed è in grado di creare problemi anche ai videogiocatori più preparati. Le missioni del gioco sono disseminate di nemici potenti e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida completa ai boss di Nioh 2 e in questo episodio vi spiegheremo come battere Ryomen Sukuma, il temibile Yokai a due facce.
Difendersi da ghiaccio e fuoco
Ryomen Sukuma è una creatura davvero molto potente e batterla non sarà affatto facile. Il livello consigliato per battere questo boss è l’85 e vi consigliamo di averlo raggiunto prima di provare a sfidare questa creatura.
Ryomen Sukuma è uno Yokai formato da due creature unite, una in grado di utilizzare le fiamme e una in grado di sfruttare il ghiaccio. Per far fronte a questi due attributi, vi consigliamo di preparare dei talismani in grado di aumentare la difesa a questi elementi. In più potrebbe essere utile preparare dei talismani del fuoco e dell’acqua per sfruttare le sue debolezze elementali, ma non sarà strettamente necessario.
Combattere il demone di fuoco – Nioh 2, guida ai boss: come battere Ryomen Sukuma
Ryomen Sukuma è in grado di combattere con uno stile di combattimento diverso a seconda di quale dei suoi due lati è rivolto verso di voi. Se vi attaccherà con il suo lato rosso, utilizzerà moltissimi attacchi di fuoco a corto raggio. Questi attacchi possono infliggervi gravi danni, quindi è fondamentale cercare di non farsi assolutamente colpire. Un buon modo per evitare questi colpi è cercare di schivare per posizionarsi sul fianco del boss, ma in quel caso bisogna stare attenti ai suoi attacchi ad area circolari.
Se avete bisogno di curarvi potete tranquillamente correre via ed utilizzare un oggetto, dato che la maggior parte dei suoi attacchi sono ravvicinati. L’unica mossa a distanza di cui dispone è un triplo proiettile di fuoco, ma questa mossa è estremamente lenta e facile da evitare.
Una volta entrati nel Reame Oscuro i colpi di questo boss diventeranno sempre più incessanti e potrà anche iniziare delle combo di attacchi multipli estremamente pericolose. In più in questa fase il lato blu alle sue spalle ogni tanto vi lancerà delle frecce, rendendo lo scontro ancora più ostico. In questa fase può essere una buona idea aspettare che utilizzi una carica oppure una presa per eseguire il contrattacco esplosivo, dato che questi attacchi saranno abbastanza semplici da bloccare.
Combattere il demone di ghiaccio – Nioh 2, guida ai boss: come battere Ryomen Sukuma
Se vi attaccherà con il suo lato blu, Ryomen Sukuma utilizzerà principalmente attacchi a distanza di ghiaccio molto rapidi e poco potenti. In questo caso l’approccio migliore consiste nell’attaccare frontalmente il boss e cercare di infliggere il maggior numero possibile di danni prima che cambi di nuovo lato. Attenzione però a non abbassare la guardia, perché anche se utilizza principalmente attacchi a distanza è comunque in grado di colpirvi da vicino. In più c’è il rischio che cambi improvvisamente lato e vi attacchi alla sprovvista con un potente colpo di fuoco.
Nel Reame Oscuro gli attacchi a distanza del boss diventeranno ancora più veloci del normale e potrebbe essere complicato riuscire ad evitarli tutti. Per questo motivo vi consigliamo di difendervi in caso siate troppo lontani dal boss e successivamente avvicinarvi ed usare la trasformazione Yokai. In particolare la trasformazione Bruto è molto efficace contro questo lato del boss e potrebbe darvi un grande vantaggio in combattimento.
Sfruttare i cristalli – Nioh 2, guida ai boss: come battere Ryomen Sukuma
L’arena di Ryomen Sukuma è molto ampia e all’apparenza semplice, ma in realtà presenta un elemento davvero unico: i cristalli. Questi cristalli sono divisi in rossi e blu, e possono essere distrutti per attribuire temporaneamente un effetto elementale alla vostra arma. Usare questi cristalli potrebbe davvero incrementare le vostre chance di vittoria contro questo boss, quindi vi suggeriamo di sfruttarli il più possibile.
Quando vi troverete di fronte il lato blu del boss dovrete distruggere i cristalli rossi, mentre quando combattete contro il suo lato rosso dovrete distruggere i cristalli blu. Tenete a mente però che per distruggere questi cristalli non basterà schivare verso di loro come accade spesso con altri elementi simili dello scenario, ma dovrete colpirli con l’arma che volete potenziare.
Due piccioni con una fava
Grazie a questa guida, di sicuro sarete riusciti a sconfiggere questo terribile Yokai bicefalo senza troppi problemi. Se questa guida su come battere Ryomen Sukuma vi è stata utile, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle altre guide ai boss di Nioh 2 presenti sul nostro sito:
- Mezuki
- Enenra
- Yatsu-no-Kami
- Azai Nagamasa
- Magara Naotaka
- Imagawa Yoshimoto
- Kamaitachi
- Saito Yoshitatsu
- Lady Osakabe
- Gyuki
- Shuten Doji
- Tokichiro
- Tokichiro forma Yokai
- Kashin Koji
- William
- Otakemaru
- Daidara Bocchi
- Hachisuka Koroku
- Shibata Katsuie
- Maeda Toshiie
- Kasha
- Saika Maigoichi
- Tatarimokke
Nioh 2 è disponibile ora per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento