In questo episodio della nostra guida ai boss di Nioh 2 vi spiegheremo come battere Maeda Toshiie, il feroce guerriero armato di lancia
L’ultimo titolo del Team Ninja è un gioco davvero molto difficile ed è in grado di creare problemi anche ai videogiocatori più preparati. Le missioni del gioco sono disseminate di nemici potenti e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida completa ai boss di Nioh 2 e in questo episodio vi spiegheremo come battere Maeda Toshiie, il feroce guerriero armato di lancia.
Un combattimento scottante
Maeda Toshiie è un feroce guerriero che in passato ha combattuto al nostro fianco, ma adesso saremo costretti a sconfiggerlo. Il livello consigliato per sconfiggere questo boss è l’88 e prima di affrontarlo vi consigliamo di non essere a un livello troppo inferiore a questo.
Durante questa boss fight Maeda Toshiie utilizzerà spesso il fuoco, quindi vi consigliamo di preparare dei talismani che aumentano la resistenza a questo elemento. Inoltre i movimenti di questo boss sono davvero molto rapidi, quindi vi consigliamo di utilizzare dei talismani del bradipo se ne avete a disposizione. In alternativa anche degli oggetti in grado di aumentare la velocità di rigenerazione del Ki, come l’acqua sacra, potrebbero essere molto utili.
La ferocia di un guerriero – Nioh 2, guida ai boss: come battere Maeda Toshiie
Maeda Toshiie è un guerriero abilissimo nell’uso della lancia e sconfiggerlo non sarà affatto facile. La lancia è un’arma davvero molto versatile e Toshiie è in grado di utilizzarla al meglio sia in combattimento ravvicinato che a distanza. Se sarete troppo vicini potrà colpirvi con una serie di attacchi rapidissimi utilizzando l’impugnatura bassa, ma se sarete troppo lontani cercherà di attaccarvi con una rapida e letale carica. Oltretutto visto l’ampio raggio della sua arma sarà davvero difficile combatterlo con armi corte come la katana e i tonfa.
Il modo migliore per affrontare questo nemico è tenersi sulla distanza e attaccare soltanto durante un’apertura, ad esempio al termine di una carica. Le armi migliori per farlo sono quelle più grandi e veloci, come la falce oppure la lancia. Nonostante non sia la scelta ottimale, anche la katana potrebbe essere utile in alcuni frangenti ma solo se si è davvero bravi ad usarla. Infatti con il giusto tempismo potrete deflettere gli attacchi di Maeda Toshiie utilizzando la vostra spada.
Prestate attenzione allo spirito guardiano – Nioh 2, guida ai boss: come battere Maeda Toshiie
Come la maggior parte dei guerrieri di Nioh 2, Maeda Toshiie potrà evocare il suo spirito guardiano in combattimento. Una volta evocato, questo spirito creerà delle piccole palle di fuoco a ricerca e potenzierà l’arma del boss con l’elemento fuoco. Una volta che si sarà potenziato, gli attacchi di Maeda non solo diventeranno più forti, ma anche estremamente più veloci.
In questa fase riuscire a trovare un’apertura per colpire il boss sarà davvero difficile e molti giocatori potrebbero trovarsi in difficoltà . Volendo potreste continuare a scappare e aspettare che il suo potenziamento finisca, ma questo buff ha una durata davvero lunga e dopo che sarà terminato lo riutilizzerà quasi subito. Per questo motivo noi vi consigliamo di utilizzare la vostra trasformazione Yokai per cercare di sfinirlo in fretta. In particolare la trasformazione in Spettro risulta molto efficace a causa del suo ampio raggio.
Contrattaccare con cautela – Nioh 2, guida ai boss: come battere Maeda Toshiie
Nel corso della vostra battaglia, Maeda Toshiie utilizzerà diversi attacchi esplosivi per caricarvi dalla lunga distanza. Inizialmente queste mosse non saranno troppo difficili da bloccare con un contrattacco esplosivo, ma una volta che avrà evocato il suo spirito sarà tutta un’altra storia. Infatti prima di ogni carica lo spirito rilascerà dei proiettili di fuoco che potranno infliggervi ingenti danni anche in caso riuscite a bloccare l’attacco di Toshiie.
Il nostro consiglio quindi è quello di non provare a usare il contrattacco esplosivo su queste cariche, ma invece cercare di schivarle. L’unico caso in cui potete provare a bloccare questi colpi è quando state utilizzando uno spirito guardiano di tipo Furia. In questo modo il contrattacco esplosivo vi permetterà di posizionarvi alle spalle del boss, evitando così le palle di fuoco. Ricordate però che i suoi proiettili elementali sono molto lenti, quindi se vi trovate troppo lontani dal punto di partenza della sua carica potreste comunque essere colpiti.
Un degno avversario
Di sicuro questo boss si è dimostrato un degno avversario, ma grazie a questa guida di sicuro sarete riusciti a sconfiggerlo senza troppi problemi. Se questa guida su come battere Maeda Toshiie vi è stata utile, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle altre guide ai boss di Nioh 2 presenti sul nostro sito:
- Mezuki
- Enenra
- Yatsu-no-Kami
- Azai Nagamasa
- Magara Naotaka
- Imagawa Yoshimoto
- Kamaitachi
- Saito Yoshitatsu
- Lady Osakabe
- Gyuki
- Shuten Doji
- Tokichiro
- Tokichiro forma Yokai
- Kashin Koji
- William
- Otakemaru
- Daidara Bocchi
- Hachisuka Koroku
- Shibata Katsuie
- Ryomen Sukuma
- Kasha
- Saika Maigoichi
- Tatarimokke
Nioh 2 è disponibile ora per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento