In questo nuovo episodio della nostra guida ai boss di Nioh 2 vi spiegheremo come battere Lady Osakabe, la signora del castello dorato
L’ultimo titolo del Team Ninja è un gioco davvero molto difficile ed è in grado di creare problemi anche ai videogiocatori più preparati. Le missioni del gioco sono disseminate di nemici potenti e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida completa ai boss di Nioh 2 e in questo episodio vi spiegheremo come battere Lady Osakabe, la signora del castello dorato.
Prepararsi a tutto
Lady Osakabe non è un boss particolarmente potente, ma di sicuro è fra i più fastidiosi. I suoi attacchi consistono principalmente in grossi e lenti proiettili magici in grado di arrecare seri danni a un personaggio con una bassa difesa elementale. Per ovviare a questo problema potreste utilizzare degli amuleti che alzano la vostra resistenza a un determinato elemento, ma sfortunatamente Lady Osakabe è capace di utilizzare ben tre elementi differenti: elettricità, acqua e fuoco.
Considerando che il livello consigliato per la missione è il 105 di sicuro avrete a disposizione qualche punto da spendere in magia Omnyo, ma se non avete creato una build dedicata difficilmente avrete a disposizione tutti gli amuleti che vi servono. In questo caso vi consigliamo di non essere troppo aggressivi durante la battaglia e di tenervi spesso a distanza per schivare più facilmente i proiettili.
Un approccio diretto – Nioh 2, guida ai boss: come battere Lady Osakabe
Per sconfiggere Lady Osakabe dovrete prima distruggere quella specie di “tentacoli” che vi attaccheranno dai bordi del tetto. Indipendentemente dalla build che state utilizzando, prima o poi dovrete attaccare questi tentacoli con delle armi ravvicinate, ma vista al paura di cadere potreste esitare. In questo caso non dovete avere paura, dato che per fortuna sarà impossibile cadere dal tetto durante questa bossfight. I tentacoli però saranno comunque abbastanza lontani dal bordo e di conseguenza sarà più facile colpirli con armi lunghe come la lancia o la falce.
Il trucco per sconfiggere questi tentacoli è azzerare in fretta la barra del loro Ki per poi finirli mentre sono a terra. Il modo migliore per farlo è aspettare il raro momento in cui decideranno di attaccarci fisicamente ed eseguire un contrattacco esplosivo con il giusto tempismo. Bloccare questi attacchi sarà fondamentale per riuscire a sconfiggere Lady Osakabe in modo facile e veloce.
Sfruttare il potere degli Yokai – Nioh 2, guida ai boss: come battere Lady Osakabe
Il punto debole di questi tentacoli si trova sulla loro “testa”, ma con le armi ravvicinate saremo in grado di colpire solamente il loro “corpo”. Per cercare di abbassare in fretta il loro Ki potreste provare ad usare armi a distanza come l’arco e il fucile, ma in una bossfight di questo tipo sarà estremamente rischioso.
Quello che vi consigliamo di fare invece è utilizzare dei nuclei anima in grado di attaccare il nemico a distanza e con precisione. I nuclei che abbiamo trovato più utili sono quello dello Yokai Enki e quello degli scheletri arcieri, ma ce ne sono anche tanti altri che potrebbero fare al caso vostro. Se usati correttamente questi nuclei vi permetteranno di azzerare il Ki di un tentacolo in pochissimi colpi.
Sopravvivere al Reame Oscuro – Nioh 2, guida ai boss: come battere Lady Osakabe
Dopo che avrete sconfitto circa quattro tentacoli, Lady Osakabe resterà stordita per un po’ di tempo e avrete l’occasione di colpire il suo tentacolo più grande. Una volta che si sarà ripresa però vi spedirà immediatamente nel Reame Oscuro e qui le cose si faranno molto più caotiche. Durante questa fase vi verranno lanciati contro molti più proiettili e i tentacoli potranno attaccare anche mentre sono a terra, quindi dovrete essere attentissimi a non essere sopraffatti dai colpi. In questa fase vi consigliamo di usare al più presto la trasformazione Yokai così da abbattere in fretta il maggior numero di tentacoli possibili.
Se riuscirete a superare questa fase avrete superato la parte più difficile del combattimento e non vi resterà altro da fare che continuare a sconfiggere i tentacoli della creatura fino alla sua morte. Se eseguirete tutto correttamente, dopo aver sfinito per circa tre volte Lady Osakabe sarete in grado di colpire il suo occhio e sconfiggerla una volta per tutte.
Un boss davvero assurdo
In Nioh 2 ci sono tantissime creature strane, ma un castello posseduto che vi attacca con dei tentacoli pelosi è davvero assurdo. In ogni caso seguendo questa guida di sicuro sarete in grado di liberarvene in men che non si dica. Se questa guida su come battere Lady Osakabe vi è stata utile, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle altre guide ai boss di Nioh 2 presenti sul nostro sito:
- Mezuki
- Enenra
- Yatsu-no-Kami
- Azai Nagamasa
- Magara Naotaka
- Imagawa Yoshimoto
- Kamaitachi
- Saito Yoshitatsu
- Gyuki
- Shuten Doji
- Tokichiro
- Tokichiro forma Yokai
- Kashin Koji
- William
- Otakemaru
- Daidara Bocchi
- Hachisuka Koroku
- Shibata Katsuie
- Maeda Toshiie
- Ryomen Sukuma
- Kasha
- Saika Maigoichi
- Tatarimokke
Nioh 2 è disponibile ora per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento