In questo episodio della nostra guida ai boss di Nioh 2 vi spiegheremo come battere Kashin Koji, il terribile demone che ci perseguita da anni
L’ultimo titolo del Team Ninja è un gioco davvero molto difficile ed è in grado di creare problemi anche ai videogiocatori più preparati. Le missioni del gioco sono disseminate di nemici potenti e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida completa ai boss di Nioh 2 e in questo episodio vi spiegheremo come battere Kashin Koji, il terribile demone che ci perseguita da anni.
Accettare la sconfitta
Sfortunatamente la prima volta che combatterete contro questo boss le probabilità di perdere saranno altissime, dato che lo affronterete immediatamente dopo lo scontro con Tokichiro forma Yokai. Indeboliti dal combattimento precedente e con una buona parte delle vostre risorse consumata, l’unica cosa che vi resta da fare è accettare la sconfitta.
Per fortuna dopo che avrete perso non dovrete combattere nuovamente contro Tokichiro, quindi ora avrete tutto il tempo per prepararvi. Questo boss è molto pericoloso e il suo asso nella manica sono le magie elementali, dato che potrà utilizzarle praticamente tutte. A meno che non abbiate una build dedicata alla magia Omnyo, difficilmente potrete avere abbastanza talismani elementali per difendervi con efficacia, quindi vi consigliamo di portarvi dietro solo qualche antidoto, dato che utilizzerà anche il veleno.
Iniziare con calma – Nioh 2, guida ai boss: come battere Kashin Koji
La prima fase di questa boss fight non è estremamente complicata, dato che Kashin Koji si muoverà con molta calma. All’inizio boss vi attaccherà principalmente con dei colpi ravvicinati abbastanza deboli e per evitarli vi basterà essere attenti. Cercate però di non allontanarvi troppo da lui, altrimenti potrebbe teletrasportarsi accanto a voi per cogliervi alla sprovvista.
In questa fase Koji utilizzerà anche delle magie elementali ma non sono eccessivamente pericolose, fatta eccezione per i proiettili oscuri a ricerca. Questo attacco è molto simile a quello di Mezuki, ma questa volta ci saranno ancora più proiettili ed evitarli sarà difficilissimo. Per evitare di essere sopraffatti dovrete correre il più lontano possibile e in caso di necessità è meglio cercare di parare piuttosto che schivare.
Questione di numeri – Nioh 2, guida ai boss: come battere Kashin Koji
Quando avrete inflitto abbastanza danni al boss vi trascinerà nel Reame Oscuro e qui inizieranno i veri problemi. In questa fase gli attacchi ravvicinati di Kashin Koji saranno molto più veloci e come se non bastasse ora sarà in grado di evocare anche dei cloni. Questi cloni spariranno da soli dopo un po’ ma finché saranno sul campo di battagli vi bombarderanno di attacchi magici dalla distanza e cercheranno di accerchiarvi per colpirvi da vicino.
Questa fase è estremamente caotica e pericolosa, ma anche in questa situazione voi dovete mantenere la calma e agire senza esitare. Il modo migliore per superare questa fase è cercare di usare pochi attacchi potenti per colpire Kashin Koji nei pochi momenti in cui è indifeso. In più dovete cercare di sfruttare il più possibile il contrattacco esplosivo per metterlo fuori gioco quando cercherà di attaccarvi con uno spadone di ghiaccio. Questo attacco è molto lento e facile da deflettere ma dovrete comunque prestare attenzione alle azioni dei cloni vicini, quindi non abbassate mai la guardia e contrattaccate solo se siete certi di essere al sicuro.
Uno sgradito ritorno – Nioh 2, guida ai boss: come battere Kashin Koji
Dopo che avrete sconfitto Kashin Koji penserete di poter tirare un sospiro di sollievo, ma la realtà è molto diversa dalle aspettative. Una volta che la sua barra degli HP raggiungerà lo zero, il boss si fingerà morto per qualche secondo per poi contrattaccare con ancora più ferocia. Questo breve arco di tempo vi sarà molto utile per curarvi e utilizzare nuovamente i buff prima della resa dei conti finale.
Ora che è ritornato in vita, Kashin Koji utilizzerà immediatamente il Reame Oscuro e vi attaccherà utilizzando un numero sempre maggiore di cloni. Oltretutto ora si teletrasporterà anche sopra di voi per colpirvi con un attacco dall’alto oppure per eseguire una presa senza darvi il tempo di reagire. Per fortuna però in questa fase il boss avrà anche una difesa molto ridotta, quindi giocando bene le vostre carte potreste riuscire a liberarvi di lui in poco tempo. Il nostro consiglio è di utilizzare la trasformazione Yokai immediatamente e cercare di ucciderlo prima che abbia il tempo di evocare troppi cloni.
Finalmente a terra
Grazie a questa guida sarete di sicuro riusciti a sconfiggere definitivamente questo Yokai, e questa volta non si rialzerà .  Se questa guida su come battere Kashin Koji vi è stata utile, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle altre guide ai boss di Nioh 2 presenti sul nostro sito:
- Mezuki
- Enenra
- Yatsu-no-Kami
- Azai Nagamasa
- Magara Naotaka
- Imagawa Yoshimoto
- Kamaitachi
- Saito Yoshitatsu
- Lady Osakabe
- Gyuki
- Shuten Doji
- Tokichiro
- Tokichiro forma Yokai
- William
- Otakemaru
- Daidara Bocchi
- Hachisuka Koroku
- Shibata Katsuie
- Maeda Toshiie
- Ryomen Sukuma
- Kasha
- Saika Maigoichi
- Tatarimokke
Nioh 2 è disponibile ora per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento