In questo episodio della nostra guida ai boss di Nioh 2 vi spiegheremo come battere Kasha, l’attraente e letale Yokai gatto
L’ultimo titolo del Team Ninja è un gioco davvero molto difficile ed è in grado di creare problemi anche ai videogiocatori più preparati. Le missioni del gioco sono disseminate di nemici potenti e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida completa ai boss di Nioh 2 e in questo episodio vi spiegheremo come battere Kasha, l’attraente e letale Yokai gatto.
Proteggersi dal caldo
Kasha non è un boss particolarmente potente, ma potrebbe essere in grado di creare problemi a qualche giocatore. Il livello consigliato per battere questo boss e l’80, ma anche se siete a un livello più basso non dovreste avere troppi problemi.
Kasha è uno Yokai in grado eseguire attacchi ad area molto veloci, che però infliggono davvero pochi danni. Considerando che questi attacchi sono quasi esclusivamente di elemento fuoco, usare dei talismani in grado di aumentare la resistenza a questo elemento renderà il combattimento estremamente più semplice. In più, considerando che il boss si basa molto sulla velocità, utilizzando dei talismani del bradipo avrete la possibilità di renderlo quasi completamente inerme. Se volete anche aumentare il vostro output di danni, vi consigliamo di utilizzare dei talismani dell’acqua per sfruttare la debolezza elementale di Kasha.
Combattere faccia a faccia – Nioh 2, guida ai boss: come battere Kasha
L’arma principale di Kasha è una frusta infuocata ed è in grado di utilizzarla per eseguire rapidi attacchi ad ampio raggio. Vista la portata delle sua arma, stare a distanza non sarà mai una buona idea. Se sarete troppo lontani il boss cercherà di avvicinarsi a voi con delle rapide cariche infuocate, mentre se sarete a media distanza gli attacchi di Kasha vi colpiranno sempre in pieno. Il nostro consiglio quindi è quello di caricare il boss direttamente e cercare di combattere sempre sotto le sue gambe. In questo modo sarà difficile che Kasha riesca a colpirvi e sarà costretta molto spesso ad allontanarsi da voi.
Quando sarete troppo vicini però c’è il rischio che Kasha crei un cerchio di fuoco intorno a voi per intrappolarvi e successivamente attaccarvi con la frusta. In questo caso basta mantenere la calma e schivare il più vicino possibile alle fiamme per riuscire ad uscire senza subire danni.
La via del contrattacco – Nioh 2, guida ai boss: come battere Kasha
Utilizzando il contrattacco esplosivo nel modo corretto riuscirete a semplificare molto questo scontro. Kasha è in grado di utilizzare tre attacchi esplosivi diversi e sono tutti abbastanza semplici da contrattaccare. I primi due attacchi sono molto simili, il primo è una carica diretta davvero semplice da bloccare, mentre il secondo è una carica condita da dei colpi di frusta. A differenza della prima, per bloccare la seconda dovrete prendere bene il tempismo, quindi prima di eseguire il contrattacco esplosivo cercate di capire quale carica sta eseguendo il boss.
Il terzo attacco esplosivo invece consiste nel colpirvi dall’alto con una ruota dentata legata alla sua frusta. Bloccare il colpo dall’alto non è troppo complicato, ma se sarete troppo lontani ci sono buone probabilità che il boss non vi colpisca direttamente. In questo caso l’arma del boss si muoverà verso di voi dopo aver toccato terra per continuare a colpirvi e qui avrete l’occasione di eseguire nuovamente un contrattacco esplosivo. State attenti però, dato che in caso di errore potreste subire davvero tanti danni.
Sopravvivere al Regno Oscuro – Nioh 2, guida ai boss: come battere Kasha
Una volta che sarete entrati nel Regno Oscuro, le fiamme di Kasha diventeranno ancora più calde e potenti. Oltretutto il boss sarà in grado di evocare dei minion davvero molto fastidiosi che potrebbero crearvi problemi se non vengono eliminati subito.
I minion più pericolosi sono i Gaki, dato che avranno la possibilità di paralizzarvi e lasciarvi totalmente indifesi agli attacchi del boss, ma anche le trottole infuocate possono essere pericolose. Il nostro consiglio è quindi quello di eliminare immediatamente i minion appena verranno evocati, così da non lasciargli il tempo di agire. Per fortuna questi Yokai non avranno molti punti vita e ucciderli sarà molto facile e veloce.
Per riuscire a rimuovere il Regno Oscuro, il metodo migliore è cercare di ridurre rapidamente a zero il Ki del boss. Il metodo migliore per farlo è puntare ai lati delle ruote, dato che li è presente il suo punto debole. Colpire questa parte del boss non è comodissimo, ma per fortuna basteranno pochi colpi per infliggere elevati danni Ki. Inoltre potreste anche utilizzare la trasformazione Yokai per colpire questi punti più facilmente e infliggere danni maggiori.
Un altro demone sconfitto
Grazie a questa guida di sicuro sarete riusciti a estinguere questo boss senza troppi problemi. Se questa guida su come battere Kasha vi è stata utile, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle altre guide ai boss di Nioh 2 presenti sul nostro sito:
- Mezuki
- Enenra
- Yatsu-no-Kami
- Azai Nagamasa
- Magara Naotaka
- Imagawa Yoshimoto
- Kamaitachi
- Saito Yoshitatsu
- Lady Osakabe
- Gyuki
- Shuten Doji
- Tokichiro
- Tokichiro forma Yokai
- Kashin Koji
- William
- Otakemaru
- Daidara Bocchi
- Hachisuka Koroku
- Shibata Katsuie
- Maeda Toshiie
- Ryomen Sukuma
- Saika Maigoichi
- Tatarimokke
Nioh 2 è disponibile ora per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento