In questo episodio della nostra guida ai boss di Nioh 2 vi spiegheremo come battere Daidara Bocchi, il gigante Yokai fatto di roccia
L’ultimo titolo del Team Ninja è un gioco davvero molto difficile ed è in grado di creare problemi anche ai videogiocatori più preparati. Le missioni del gioco sono disseminate di nemici potenti e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida completa ai boss di Nioh 2 e in questo episodio vi spiegheremo come battere Daidara Bocchi, il gigante Yokai fatto di roccia.
Davide contro Golia
Daidara Bocchi è una creatura estremamente potente e in grado di incutere timore solo alla vista, ma in realtà non è così difficile da abbattere. Il livello consigliato per sconfiggere questo boss è il 95, ma dovreste riuscire a cavarvela anche a un livello un po’ più basso.
Il punto di forza di questo boss sono sicuramente i danni, dato che un suo colpo ben assestato è in grado di eliminare anche il più potente dei samurai. Gli attacchi di Daidara Bocchi sono quasi esclusivamente fisici, quindi non ha senso utilizzare armature e oggetti che aumentano la difesa elementale. Invece i talismani che aumentano la difesa fisica saranno davvero molto utili e potranno aiutarvi a sopravvivere anche a un paio di colpi.
Mirare alle mani – Nioh 2, guida ai boss: come battere Daidara Bocchi
L’unico modo per sconfiggere questo boss è distruggere le sue mani. Ogni mano di Daidara Bocchi è composta da cinque dita e ognuna di esse potrà essere colpita separatamente. Per questo motivo utilizzare delle armi con attacchi molto ampi, come ad esempio la falce, sarà davvero molto utile, visto che vi permetterà di colpire più dita alla volta. Una volta che avrete distrutto tutte e cinque le dita di una mano, il boss resterà stordito per un po’, permettendovi di arrampicarvi sul suo braccio e colpire il suo volto.
Un metodo davvero ottimo per liberarsi in fretta di un buon numero di dita è utilizzare i nuclei anima degli Yokai in grado di eseguire attacchi multipli. In particolare il nucleo di Yatsu-no-Kami sarà davvero eccezionale, dato che, se lo userete su una mano con tutte le dita, il serpente resterà incastrato e infliggerà al mostro dei danni davvero pazzeschi. Se eseguita correttamente, questa tecnica potrebbe permettervi di rimuovere in un istante ben tre dita al vostro nemico.
Vietato fare errori – Nioh 2, guida ai boss: come battere Daidara Bocchi
Daidara Bocchi è in grado di infliggere danni esorbitanti con i suoi colpi e per questo dovrete cercare di farvi colpire il meno possibile. Con le sue mani è in grado di lanciarvi delle rocce oppure di creare delle onde d’urto molto pericolose. Questi attacchi possono essere contrastati con un contrattacco esplosivo, ma farlo sarà davvero difficile senza lo spirito guardiano giusto e non vi fornirà nemmeno un grande vantaggio. Ogni volta che vedrete questi attacchi quindi la mossa migliore da fare è iniziare a correre ed evitarli.
Oltre a questi attacchi, Daidara Bocchi è in grado anche di sparare dei pericolosi laser dagli occhi. La maggior parte di questi colpi sarà abbastanza facile da evitare, dato che vi basterà tenervi ai lati dell’arena, ma quando inizierà a seguirvi con lo sguardo allora dovrete stare davvero attenti. Una volta che vi avrà sotto tiro vi colpirà con un laser estremamente forte e preciso, in grado di uccidere con un colpo anche il guerriero più corazzato. Per fortuna per evitarlo vi basterà schivare appena i suoi occhi lampeggeranno.
Il Regno Oscuro – Nioh 2, guida ai boss: come battere Daidara Bocchi
Una volta che lo avrete colpito in faccia due volte il boss vi trascinerà nel Reame Oscuro e qui il combattimento si complicherà. Adesso, prima di poter dare il colpo finale allo Yokai, dovrete distruggere entrambe le sue mani e con la rigenerazione del Ki rallentata richiederà ancora più tempo del solito. In più in questa fase i suoi attacchi saranno ancora più veloci e potreste correre il rischio di essere sopraffatti dai colpi. Per questo motivo non dovete avere fretta di distruggere le sue mani, ma dovrete agire con calma ed evitare di essere sconfitti senza motivo.
Oltre ad utilizzare gli stessi attacchi della prima fase in maniera più rapida, ora Daidara Bocchi sarà anche in grado di schiacciarvi fra le sue mani. Questo attacco è molto potente, ma per fortuna è davvero molto lento ed evitarlo è abbastanza semplice. Per farlo, vi basterà correre il più lontano possibile da lui cercando di stare esattamente di fronte al volto della creatura.
Il colosso è caduto!
Se avete seguito questa guida correttamente, di sicuro sarete riusciti a far crollare questo boss senza troppi problemi. Se questa guida su come battere Daidara Bocchi vi è stata utile, vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle altre guide ai boss di Nioh 2 presenti sul nostro sito:
- Mezuki
- Enenra
- Yatsu-no-Kami
- Azai Nagamasa
- Magara Naotaka
- Imagawa Yoshimoto
- Kamaitachi
- Saito Yoshitatsu
- Lady Osakabe
- Gyuki
- Shuten Doji
- Tokichiro
- Tokichiro forma Yokai
- Kashin Koji
- William
- Otakemaru
- Hachisuka Koroku
- Shibata Katsuie
- Maeda Toshiie
- Ryomen Sukuma
- Kasha
- Saika Maigoichi
- Tatarimokke
Nioh 2 è disponibile ora per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento